Villa per vacanze a due passi da tutto in Toscana


L'agriturismo a gestione familiare Villa La Fonte incarna la bellezza e l'eleganza della Toscana nella sua tradizionale semplicità: una villa con dependance per un totale di 7 camere da letto e 6 bagni, la soluzione ideale per gruppi da 10 a 14 persone, con una piscina immersa nel verde ed un giardino recintato.

La villa è un connubio tra il fascino dell'arredo tradizionale toscano e la modernità dei servizi e dei comfort offerti. Il risultato? Un luogo ameno e tranquillo dove trascorrere un soggiorno dedicato a scoprire le bellezze della Toscana. Il giardino, molto ben accessoriato, e la terrazza sono perfetti per organizzare pranzi e cene all'aperto, mentre un riposino a bordo piscina il pomeriggio ti farà dimenticare lo stress del tran-tran quotidiano.

Potrai esplorare le bellezze di Toscana durante il tuo soggiorno presso la villa, le sue città d'arte, le cantine, i mercati settimanali ed i pittoreschi borghi medievali. La sua posizione ti permetterà di raggiungere con estrema facilità città come Firenze, Pisa e Siena e di scoprire strade e scorci panoramici da sogno.

3 cose che amerai di Villa La Fonte

AUTENTICA ESPERIENZA IN AGRITURISMO

Riscoprire le tradizioni del passato, circondati dalla natura incontaminata della Toscana

ATMOSFERA DI PACE E RELAX

Un'oasi di pace lontana dal caos e protetta dal verde, ma vicina al tempo stesso a negozi, borghi caratteristici e città d'arte

OSPITALITA' IN TIPICO STILE TOSCANO

Il mix perfetto tra la bellezza di Toscana ed il caldo benvenuto dei proprietari ti accoglieranno in quest'angolo di paradiso

Suddivisa in due strutture completamente ristrutturate della metà del diciannovesimo secolo, Villa La Fonte si compone di una villa con 5 camere da letto ed una dependance con due camere, il tutto perfetto per ospitare gruppi o famiglie fino a 14 persone in totale - di cui 10 nel corpo principale. Le due unità vengono affittate sempre insieme, per assicurare agli ospiti privacy totale ed un'esperienza di soggiorno unica.

La villa principale

Disposta su tre piani, la villa è composta da 3 camere matrimoniali, ognuna con il proprio bagno, accesso al wifi e zanzariere alle finestre. L'arredo, in grazioso stile toscano, è caldo ed accogliente e vanta alcuni mobili d'antiquariato, unici nel loro genere, come i letti in ferro battuto e le cassettiere in legno pregiato. Una delle camere matrimoniali ha un'ulteriore camera contigua con due lettini singoli, soluzione perfetta per famiglie con bambini piccoli - o, in alternativa, può essere la camera dove si ritrovano tutti i ragazzi, per raccontarsi le storie e condividere i loro piccoli segreti! La camera singola comunicante è ubicata al terzo piano ed è dotata di aria condizionata indipendente per quelle notti d'estate particolarmente calde. 

Vi è un'altra camera con due lettini singoli e bagno esclusivo, perfetta per singles o adulti che desiderano avere maggiore privacy. La villa dispone in totale di 5 camere, per un totale di 10 posti letto - e tutti in letti "veri", non divani letto!

Il piano terra è perfetto per trascorrere del tempo tutti insieme, organizzato con diversi spazi dedicati al relax per tutta la famiglia. La cucina, davvero favolosa, è dotata di un piano cottura con 5 fuochi, frigorifero e freezer, lavastoviglie, forno a gas ed un macchina per preparare il caffè americano. La sala da pranzo può ospitare tranquillamente fino a 12 persone: qui si trova anche un caminetto in tradizionale stile toscano, molto grande, proprio come quelli che usavano un tempo i contadini per scaldarsi durante i lunghi e freddi inverni. Vi sono, inoltre, ben altre due stanze dove potersi dedicare ad un pò di meritato relax: un salotto con TV sat ed una sala lettura con accogliente caminetto.

Al piano terra si trova anche una stanza lavanderia dotata di lavatrice, tavola e ferro da stiro, molto comoda soprattutto per soggiorni più lunghi; infine, su questo piano si trova il quinto bagno con doccia e vasca. Vicino alla villa principale, è ubicata un'area coperta con un forno per la pizza ed una tavola grande abbastanza da accogliere l'intero gruppo di persone: la villa rappresenta, in sintesi, un luogo che ben si presta a vivere e a godersi sia gli interni spaziosi, con i soffitti con i travi a vista ed i pavimenti in terracotta, sia gli esterni, con l'ampio giardino recintato e le viste panoramiche mozzafiato.

La Dépendance e la piscina

Accanto alla villa principale si trova la dependance, il fabbricato annesso, una struttura che si sviluppa su due piani ed è perfetta per coppie o famiglie che viaggiano con il gruppo più numeroso e che desiderano avere un pò più di privacy. Non è collegato al corpo principale tramite un passaggio, ma è molto vicino, tanto da poter bussare alla porta ogni volta che si vuole! Vanta la propria area coperta esterna, molto ben illuminata di notte, con vista sul giardino e sulla piscina.

Il piano terra è composto da una cucina in stile moderno con un tavolo per quattro persone. Ci sono due camere da letto matrimoniali, un bagno con doccia, un soppalco ed un salotto con tv a schermo piatto e accesso al wifi; i colori tenui che dominano quest'area accentuano ancor di più le bellissime pareti con la pietra a vista, gli alti soffitti e gli interni luminosi.

Davanti alla villa ed alla dependance si trova l'area della piscina, recintata e dotata di cancello, con gazebo e sdraio. La piscina, di 6x12 metri, è baciata dal sole per gran parte della giornata; è il luogo dedicato al divertimento, al relax, al refrigerio durante le calde giornate estive, ma è anche il luogo dove fermarsi a riprendere un pò di fiato dopo una giornata trascorsa ad esplorare le città della Toscana, i musei, i negozi, a degustare i prodotti tipici locali. Dalla piscina, potrai ammirare scorci bellissimi sui vigneti del Chianti che si alternano agli oliveti in un susseguirsi armonioso, sui tipici cipressi e sui panorami che caratterizzano la bellezza della campagna toscana.

La Toscana a portata di mano

A Villa La Fonte, ti sembrerà di essere al centro dell'universo, o meglio, al centro della Toscana e vicino a tutto ciò che di interessante e famoso non ci si può perdere durante una vacanza in questo luogo incantato. La città più vicina è Gambassi Terme, a soli 4 km, dove troverai negozi e ristoranti ed ogni genere di servizio. In questa zona della regione, si trovano numerosi siti archeologici etruschi dove poter visitare le antiche tombe di coloro che furono gli antenati toscani, così come tratti della via Francigena da percorrere a piedi o in bicicletta, per fare un salto indietro nel tempo e nella storia, all'epoca degli antichi pellegrini. Non lontano dalla villa, si trovano anche altri caratteristici borghi di Toscana, come San Gimignano, famosissimo con le sue torri medievali, o Certaldo con i suoi festival estivi conosciuti in tutta Italia.

Niente sarà più emozionante dell'organizzare delle escursioni giornaliere in una delle città d'arte che ospitano alcuni tra i musei più famosi al mondo, architetture incredibili e monumenti unici nel loro genere: basti pensare agli Uffizi ed all'Accademia di Firenze con i tesori artistici che custodiscono al loro interno, o alla torre pendente di Pisa, alle mura ed alle cento chiese della città di Lucca...senza dimenticarsi, ovviamente, di Siena e della sua straordinaria piazza famosa in tutto il mondo.

Villa La Fonte

Mappa a schermo intero

Villa La Fonte

via la fonte,42
50050 Gambassi Terme (Firenze)

Coordinate

43.5663115 latitudine
10.9569857 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com