Deliziosa villa con piscina appena fuori da Firenze
Villa la Dogana è una bella villa con piscina a pochi chilometri da Firenze.
Immersa nella natura del Mugello, la villa è disposta su tre piani e può ospitare fino a 18-20 persone. Villa la Dogana è circondata da un ampio giardino recintato, nel quale si trova una bella piscina a disposizione degli ospiti.
La villa viene affittata in esclusiva ed offre una location ideale anche per ricevimenti di matrimonio ed eventi.
La villa è un antico castello di frontiera del Granducato di Toscana, accuratamente ristrutturato.
Ampia circa 650 mq, la villa ha 2 camere matrimoniali e 7 camere doppie, cucina moderna attrezzata, grande salotto con camino, sala da pranzo ed altri spazi confortevoli disposti su 3 piani.
La villa è al centro di un bel giardino completamente recintato nel quale gli ospiti potranno rilassarsi in tutta tranquillità.
Un castello nel Mugello
Villa La Dogana è immersa nella natura del Mugello, circondata da boschi e campi dove vivono liberamente animali come lepri, fagiani, daini e cinghiali.
Si trova a soli 8 km da Barberino di Mugello, dove sono disponibili tutti i principali negozi e 35 km da Firenze.
Servizi per gli ospiti
A disposizione degli ospiti della villa grande piscina all' aperto (da maggio a settembre), circondata da ampio e curato giardino.
A 500 metri dalla villa si trova il ristorante dell' agriturismo Fattoria La Dogana, presso il quale è possibile prenotare cene a base di piatti tipici toscani e locali.
Attività nei dintorni
Numerose le attività per gli amanti dello sport. In tutto il Mugello vi sono interessanti sentieri CAI in cui praticare trekking e sentieri per mountain bike.
Al Lago di Bilancino è possibile prendere parte a corsi di vela, windsurf e canoa. Scuole di volo da diporto e volo sportivo si trovano a Galliano e Borgo San Lorenzo.
A Scarperia si trovano inoltre il golf club Poggio dei Medici e l' Autodromo Internazionale del Mugello.
Condizioni generali
In alta stagione l' affitto minimo è di una settimana.
Donata Mazzini, proprietaria di Villa La Dogana
Sono Donata, ultima di quattro figli, nata e cresciuta a Firenze.
Con la mia famiglia ho passato tanto tempo a Villa La Dogana, casa di campagna così amata già da mio padre e ancora prima da mio nonno. Ho giocato con amici amici, costruito capanni sull'albero con i fratelli e corso nei campi a rincorrere animali. Amo le cose semplici e mi diverto a cucinare.
Ho studiato architettura e mi sono laureata nel 2000. Sono molto fortunata di lavorare in Toscana: sono abituata a vedere e avere a che fare con cose belle. Lavoro e tempo libero mi portano però a viaggiare molto e finisco sempre alla ricerca di posti nuovi nel mondo.
Torno sempre a La Dogana quando voglio riposarmi e riallacciarmi alla natura. Quando voglio fare pace con me stessa e il mondo.
Vi aspetto!
~ Donata