Vini, Ristorante e Camere a Vinci


Villa Dianella Wine Resort vi aspetta in una splendida villa medicea del XVI secolo a Vinci, vicino a Firenze. La sua posizione centrale in Toscana la rende ideale per chi desidera scoprire le città di Firenze, Lucca, Pisa e Siena ed i loro meravigliosi dintorni.

La tenuta dedicata al vino offre la possibilità agli ospiti di soggiornare in spaziose e luminose camere con il mondo del vino tutto intorno. La villa è circondata da un giardino molto ampio, e nelle cantina nella villa gli ospiti potranno sia visitarla che degustare i vini e olio extra vergine d'oliva di qualità Dianella fatti dalle uve e olive cresciuti tutto intorno alla villa. Il nuovo ristorante, aperto questo estate 2021, offre poi la possibilità di rimanere "a casa" per gustare piatti della tradizione toscana revisitata in chiave moderna e sempre fatti con prodotti freschi locali. La nuova piscina con vedute panoramiche sui vigneti sarà poi solo un altro motivo per trattenersi di più da Villa Dianella.

3 cose che amerai di Villa Dianella

RESIDENZA STORICA CON SERVIZI MODERNI

La villa è un'antica ed elegante residenza medicea, una location davvero speciale, con piscina e ristorante

DEGUSTAZIONI DI VINO E TOUR

La tenuta organizza visite alle proprie cantine e degustazioni dei propri vini abbinati anche a quelli di prodotti locali

I DINTORNI

Situata nella campagna vicino a Vinci, è un'ottima base per visitare le principali città della Toscana, incluso Firenze e Siena ma anche il Chianti

La storica villa è circondata dai bei vigneti e dagli uliveti che producono gli ottimi vini e olio di qualità Dianella, prodotti che potete assaggiare e comprare durante la vostra permanenza o anche solo visita alla cantina (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17 al pubblico). Sarà possibile anche godersi un bicchiere di vino direttamente in camera, durante l'ora dell'aperitivo o pranzando o cenando al nuovo ristorante aperto ora nell'estate 2021.

La villa è circondata da un bellissimo ed ampio giardino con tanti spazi per rilassarsi e godersi la vista dei vigneti e uliveti, e la nuova piscina dietro la villa offre vedute panoramiche sui vigneti sulle colline tutto intorno alla tenuta.

Camere grandi e luminose

La villa dispone di tre camere molto grandi e spaziosi situate al primo piano della villa, ognuna con bagno molto grande. Nelle camere troverete i vini della tenuta per poter godervi la serata con un bicchiere di vino in mano... ma anche mentre fate un bagno in vasca molto rilassante.

La colazione con prodotti di qualità viene servita in giardino quando la stagione lo permete ed include frutta e piatti di stagione, marmellate e torte fatte in casa e prodotti della fattoria. Dentro la villa c'è una spaziosa sala pranzo dove viene servita la colazione quando il tempo non permette di stare fuori.

Cucina innovatica toscana al ristorante

Nell'estate 2021 il ristorante apre anche a pranzo al pubblico, dalle 12, con menu a la carta ed offre tanti piatti della tradizione toscana in versione innovativa. Per la sera, il ristorante è aperto solo con prenotazione.

Visite alle cantine, degustazioni e corsi di cucina

Presso la villa vengono organizzati corsi di cucina toscana e degustazioni sia dei vini Dianella che l'olio della tenuta ma anche visite alle bellissime cantine, restaurati in questi ultimi anni. La villa organizza anche tanti eventi enogastronomici che permette di vivere la cantina e tenuta in modo particolare.

Una location per matrimoni ed eventi

La villa si trova in un ampio giardino nel quale possono essere organizzati ricevimenti ed altri eventi speciali. La cappella privata, il giardino con piscina ed i saloni sono a disposizione per eventi speciali in modo esclusivo così da garantire un matrimonio o ricevimento molto speciale.

La campagna toscana di Vinci

Il wine resort si trova al centro della Toscana e da qui si possono facilmente raggiungere le maggiori città della regione. Firenze si trova a soli 30 minuti di distanza, mentre Pisa a circa 40 minuti.

Vinci, città natale di Leonardo da Vinci, si trova a pochi chilometri dalla villa e qui è possibile visitare la casa di Leonardo ed il museo a lui dedicato.  

Su richiesta è possibile prenotare il trasferimento da e verso gli aeroporti e stazione ferroviaria, così come l'organizzazione di guide per tour in tutta la Toscana o la caccia al tartufo.

 

 

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com