Un'incantevole, lussuosa villa vicino a Volterra


La Villa di Ulignano si trova nel cuore delle colline toscane a 10km da Volterra. Circondata da un bellissimo giardino, la villa viene solitamente affittata in esclusiva, per intero per poter garantire ai propri ospiti il massimo della privacy.

Oltre alla villa possono essere messe a disposizione altre due residenze adiacenti - Scuola e Granaio - per un totale di 15 camere, nelle quali possono essere ospitate comodamente fino a 37 persone (utilizzando letti singoli aggiuntivi). È possiibile affittare solo la villa o la dépendance, o entrambe, a seconda delle esigenze.

Questa villa a Volterra, con i suoi ampi spazi ed incantevoli panorami, è la cornice ideale per matrimoni in Toscana ed eventi speciali, ma anche per convegni e meeting aziendali e vacanze con un gruppo di cari amici.

3 cose che amerai di Villa di Ulignano

LOCATION

Questa meravigliosa villa del XVII secolo è situata tra due gemme della Toscana Volterra e San Gimignano

SPAZI

Ampi prati nei quali passeggiare e rilassarsi, aree dove godere di un po' di privacy ma anche dove conversare in gruppo

SERVIZI DI LUSSO

4 stanze da gioco, cinema privato, piscina con cucina separata, aree lounge, palestra e 2 saune

Villa di Ulignano fu costruita nel XVII secolo su commissione del governatore di Livorno. Pare che Napoleone Bonaparte abbia soggiornato qui nei primi dell' Ottocento ed a ricordo del sua soggiorno gli sono state dedicate alcune camere della villa.

Nella storia più recente la villa è invece legata al mondo del cinema. Infatti, viene chiamata la "villa del cinema" da quando Franco Cristaldi, produttore di film come Vaghe Stelle dell'Orsa di Luchino Visconti la acquistò negli anni '60 e ne fece una residenza di svago ma anche di lavoro - per quello troverete un cinema privato all'interno della villa. Ha ospitato personaggi importanti della cultura cinematografica come Federico Fellini e Marcello Mastroianni, Sergio Leone e Giuseppe Tornatore. Si pensava, respirava e fabbricava il cinema circondati dagli incantevoli panorami, la pace e la bellezza incontaminata, tutti elementi che favorirono la nascita di preziose collaborazioni e di indimenticabili sceneggiature, regalando allal villa un’atmosfera magica che tuttora è presente.

Questa esclusiva villa in Toscana è circondata da uno splendido giardino di 12.000 mq con alberi secolari nel quale gli ospiti potranno rilassarsi godendo appieno della tranquillità della campagna toscana, le vedute e tramonti impossibili da dimenticare.

Servizi liberi e creativi

La villa offre un'ampia piscina (20x10m) all'aperto, attrezzata con i migliori comforts: bagni, spogliatoi, sauna, bar, stereo e mixer, macchine spillatrici per la birra alla spina, forno a legna, barbecue, cucina, pergolato e tavolo da ping pong.

All'interno della villa si trovano, oltre alla sala proiezioni privata, una sala da gioco con biliardo e roulette e una grande cucina professionale.

L'affitto include la manutenzione del giardino, della piscina e del servizio concierge residente in loco. Gli unici servizi obbligatori sono la pulizia finale e la biancheria iniziale, fornita da ditte esterne di fiducia. L'autogestione è un opzione facile, divertente ed economica ma.... se avete voglia di coccole, cene, consegne a domicilio o quant'altro vi possa venire in mente, basta chiedere! I servizi, in collaborazione con partner di fiducia, includono: cuochi privati per preparare pranzo o cena, consegna di prodotti freschi dal forno la mattina o di tanti altri prodotti freschi, corsi di cucina, baby sitter, degustazioni di vini e altri prodotti locali, lezioni di yoga o pilates, massaggi e trattamenti estetici, la caccia al tartufo e tante altre possibilità.

I dintorni

La Villa di Ulignano si trova nella Toscana centrale, in una zona ricca di storia e di piccole città piene di fascino, come Volterra, San Gimignano, Certaldo e Monteriggioni. In circa un'ora d'auto dalla villa si possono inoltre raggiungere le bellissime città d'arte di Siena (45 min), Pisa (1 ora) Firenze (un ora e 30m) e la famosa area del Chianti, nota per i suoi splendidi paesaggi e per l' ottimo vino che vi si produce.

Nei dintorni, la natura va in scena e la potete esplorare a piedi, in bici, in vespa o a cavallo. Ci sono riserve naturali, geotermia, miniere e le terme. A due ore di macchina arrivate al meraviglioso mare del Golfo di Baratti. Potete scegliere di rimanere sia vicino o andare lontano, comunque avrete sempre anche la possibilità di scegliere di rimanere "a casa" e divertirvi ugualmente.

Un esperienza unica con la famiglia allargata: gli amici

Non molti pensano di poter godersi l'esperienza di una vacanza in una villa come Ulignano, ma non è vero. Pensate a fare una vacanza insieme ai vostri amici e facilmente arriverete ad un gruppo da poter fare il sogno del vostro soggiorno qui realtà. Le 11 camere da letto della villa possono diventare 15 con l'aggiunta delle camere della dépendance della villa. Ma è anche possibilie prenotare anche solo la dépendance per una settimana o per un weekend lungo (da venerdì a martedì). Con una superficie di 245 mq appena ristrutturati, nella dépendance troverete quattro camere da letto, tutte con bagno e accesso privato, una cucina, lavenderia e pergolato. L'affitto settimanale per la villa è da martedì a martedì per permettere soggiorni di weekend lunghi. Villa di Ulignano quindi può ospitare gruppi di vari misure, con la garanzia di mantenere la vostra intimità e riservatezza, in un ambiente sicuro e solo vostro.

Paola Stellato, manager di Villa di Ulignano


Sono nata a Torino in una famiglia molto creativa. Il mio primo amore è stato il mare, ho girato il mondo come skipper su yacht per molti anni prima di fermarmi per crescere mia figlia, Alice, che adesso è adulta ed è attrice. Mi considero multiculturale, parlo perfettamente Inglese e Francese, cosa che si è rivelata preziosa per la mia carriera di promotore di eventi ed organizzatore di vacanze a tema in Italia. Adesso vivo a Volterra e mi occupo di Villa di Ulignano, che appartiene a mio cognato Massimo Castaldi. Il mio sogno era di riportare nella Villa lo spirito di creatività che vi si respirava anni fa e sono felice di esserci riuscita e di poter condividere il mio entusiasmo per la vita con persone che arrivano da tutte le parti del mondo.

Vi aspetto presto a Villa di Ulignano!

~ Paola

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com