Un'esperienza unica in una autentica torre medievale


Se ti affascina l'idea di tornare indietro nella tempo ed aprrezzi il genio di quelli che ci hanno preceduto, un soggiorno nella torre medievale "Torre del Colombaio" ti offre un'esperienza unica ed indimenticabile.

La torre medievale risale al XII secolo ed è posizionata strategicamente sulla cima della collina con una splendida vista su San Gimignano e sulla campagna circostante. Sebbene sia stata quasi rasa al suolo secoli fa, il proprietario la ha completamente restaurata la torre in stile rustico con decorazioni di ispirazione mediovale per rendere il soggiorno nella torre davvero speciale e memorabile.

La torre offre completa privacy per i suoi ospiti, circondata da un ampio giardino con laghetto, doccia riscaldata ad energia solare ed una terrazza panoramica perfetta per rilassarsi e godersi le viste mozzafiato. Il giardino comprende anche una splendida struttura coperta, trasparente, a forma ottagonale in cui è possibile rilassarsi, sdraiandosi a guardare le stelle mentre ci si addormenta. La torre è perfetta per un soggiorno romantico o per 2 coppie, con le sue due camere matrimoniali e due bagni, uno di quale ha la vasca idromassaggio. Un soggiorno all'interno della torre intrigherà particolarmente gli amanti della storia e del medioevo, ma anche semplicemente chi ha sognato almeno una volta di vivere in quei tempi e desideri trascorrere un soggiorno speciale in Toscana.

3 cose che amerai di Torre del Colombaio

INDIETRO NEL TEMPO

La torre in pietra offre agli ospiti un salto nel passato, con il suo raffinato mix di decorazioni d'epoca e fascino rurale

PRIVACY TOTALE

I giardini e le aree esterne che circondano la torre sono ad uso esclusivo degli ospiti, garantendo privacy al 100%

UNA VISTA STUPENDA

Posta sulla cima di un colle, da un lato San Gimignano e le sue torri, dagli altri splendide vedute sulla Toscana autentica

Rilassati e goditi la Toscana a Macinella

La torre medievale si erge nella tenuta Macinella , che offre ulteriori alloggi in appartamenti indipendenti con angolo cottura di diverse dimensioni, ospitando da 2 a 7 persone. Stelio e Rossella - i padroni di casa - ti daranno il benvenuto nella loro casa, poiché risiedono nella proprietà che curano con passsione. Il loro amore per Macinella è tangibile in tutti i servizi offerti. Leggi di più sugli appartamenti Macinella.

La stessa torre medievale può ospitare fino a 4 persone, ed è davvero l'ideale per una coppia che desideri dei momenti speciali insieme e la possibilità di godere della completa privacy di questa location. Chi ci soggiorna può godere dei comfort della torre e dei giardini circostanti, della vista panoramica, godersi i pasti fuori e perfino dormire all'aperto sotto la struttura trasparente aperta che Stelio ha costruito.

La torre è stata restaurata con cura ed attenzione ai i dettagli, dagli arredi e decorazioni agli affreschi e ai colori utilizzati. Con grossi muri in pietra, la torre rimane fresca e godibile anche nelle calde giornate estive. Un soggiorno all'interno della torre sarà speciale per chiunque sia affascinato da un salto indietro nel tempo mantenendo il comfort di tempi moderni. Ogni singola stanza della torre, dalla cucina ai bagni alle camere da letto - incluso le scale - offre dettagli che meritano di essere ammirati di persona per apprezzare appieno il genio dietro al restauro . Le foto sopra possono dare un primo "assaggio": ma bisogna soggiornarci, divertirsi ad esplorarei e scoprire i dettagli che si trovano in ogni angolo e in ciascuna delle stanze. Come il modo speciale in cui si accede all'armadio o come si apre l'acqua dei lavandini!

Apprezzare il passato ma anche i comfort moderni

Il piano terra della torre si apre su una spaziosa cucina completamente attrezzata con tutto il necessario per preparare ottimi pasti mentre si gode il fascino rustico dei vari utensili all'interno dell'antica torre. Ci si sente quasi come se ci si trovasse in un museo dedicato alla vita nel Medioevo.

Una breve discesa verso la parte bassa della torre ci porta nel bagno con una grande vasca con idromassaggio, perfetto per rilassarsi alla fine della giornata. Proseguendo, la prossima stanza funge sia da salotto che da prima camera con 2 letti singoli che di giorno offrono comodi posti a sedere e cuscini su cui rilassarsi, leggendo o chiaccerando con gli amici. I letti possono rimanere separati o essere uniti per diventare un grande letto matrimoniale. Una stretta scala a chiocciola su un lato conduce poi al piano superiore, dove la camera da letto matrimoniale con camino e un piccolo bagno offrono un posto confortevole per riposarsi ed affrontare il nuovo giorno pronti a nuove avventure.

Di lato e fronte alla torre, i giardini godono di una magnifica vista sulla campagna toscana coperta di cipressi e campi coltivati, tra cui ulivi, vigneti e cereali. Un laghetto e la struttura in vetro - con porte aperte tutt'intorno - offre una zona giorno per godersi pomeriggi rilassanti e la possibilità di guardare il cielo notturno illuminato dalle stelle sopra al letto centrale. Che modo meraviglioso per rilassarsi e concludere una giornata alla scoperta della Toscana!

Completa privacy, con accesso a molti servizi

Le aree esterne intorno alla torre medievale sono risevate agli ospiti della torre e quindi non accessibili a chi soggiorna nel resto della proprietà. Si gode così davvero di una privacy totale. Gli ospiti della torre invece hanno accesso a tutte le aree comuni della proprietà, ci si può così concedere un tuffo nella piscina (grande 12 metri x 6) o salire la scala a chiocciola che conduce nella casa sull'albero di cipresso dove una piattaforma privata con tavolo e sedie offre l'ambiente ideale per una cena romantica con vista mozzafiato. Ci sono molte aree intorno alla piscina dove è possibile sedersi e godersi il panorama, incluso un drink al tramonto o un picnic, mentre la tenuta è ampia e consente di godersi passeggiate nella natura.

È possibile richiedere lezioni di cucina private, nonché degustazioni di vini, una cena privata nella casa sull'albero o nel giardino. Rossella e Stelio sono disponibili per rendere il vostro soggiorno nella torre speciale e memorabile.

Molto da fare ed esplorare, sia a Macinella che oltre

Gli ospiti che soggiornano presso la Torre Medievale e a Macinella possono godere di molte attività all'interno della proprietà, perfette per alternare dei giorni esplorando la vicina San Gimignano, Siena ed il Chianti a dei giorni a Macinella nei quali puoi, su richiesta, usufruire di lezioni di cucina o di una lezione d'arte all'aperto. Puoi anche giocare a calcio o praticare la boxe (Stelio ha costruito un ring all'aperto) o giocare a bocce, visitare la vecchia cantina e gustare dei prodotti locali. C'è anche un tavolo da ping pong e un biliardino, se hai voglia di sfidare i tuoi amici o altri ospiti a una partita.

Pianifica le tue giornate per includere delle gite a Firenze e Pisa, ma anche delle serate a gustare una grigliata all'aperto durante il tramonto, meravigliandoti dei panorami e godenti la vita appieno rilassandoti durante la tua vacanza in Toscana!

Stelio e Rossella, padroni di casa a Macinella


Stelio è un Leonardo da Vinci moderno, che pensa a modi per migliorare la vita a Macinella... e poi si mette in moto per farsì che le sue idee prendano vita, trasformando i suoi sogni in realtà con le proprie mani. Dalla casa sull'albero nascosta in un cipresso al restauro della torre medievale agli affreschi sulle pareti di tutti gli appartamenti, ha avuto mano in tutto ciò che vedi sulla proprietà. Rossella ama accogliere gli ospiti nella loro casa, entrambi non vedono l'ora di condividere con te Macinella, il loro angolo di paradiso in Toscana!

Torre del Colombaio

Mappa a schermo intero

Torre del Colombaio

località Casaglia, 19 - Montefalconi
53037 San Gimignano (Siena)

Coordinate

43.4728315 latitudine
11.0927248 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com