Immerso nella campagna tra Firenze ed il Chianti


Il Residence Il Gavillaccio, con i suoi accoglienti appartamenti vacanza, è situato in una posizione panoramica invidiabile, ai bordi del Chianti e vicino alle mete toscane più amate, come Firenze, Siena ed Arezzo.
Un soggiorno a Il Gavillaccio è ideale per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante a contatto con la natura, circondato panorami mozzafiato. Allo stesso tempo si trova vicino alle città d’arte ed ai siti storici della Toscana.

Gli appartamenti sono completamente arredati e sono stati ristrutturati per offrire ogni comfort moderno in un ambiente semplice e rustico, in linea con il fascino unico e la bellezza della zona. Gli appartamenti hanno splendidi dettagli in legno color castagno, archi in pietra grezza e caldi pavimenti in terracotta, offrono accesso WiFi e TV satellitare, riscaldamento centralizzato in ogni appartamento e una cucina moderna con tutto il necessario.

Il Residence è vicino ad alcune delle più famose città e attrazioni della Toscana tra cui il Chianti con i suoi deliziosi vigneti. Situato vicino alle principali autostrade, ma in una posizione comoda anche per percorrere le strade panoramiche, il Residence Il Gavillaccio offre ampie opportunità per avventurarsi ed esplorare la regione. Chi preferisce una vacanza di totale relax, potrà comunque passare le giornate nel Residence e, a sera, brindare al tramonto.

3 cose che amerai di Residence Il Gavillaccio

UNA VACANZA RILASSANTE

Ritroverai il tuo equilibrio tra i giardini verdi, i cipressi ondeggianti e gli incredibili panorami su cui si affacciano gli appartamenti.

LA SPECIALE ATMOFERA RUSTICA TOSCANA

Gli 8 appartamenti indipendenti hanno interni che catturano la vera essenza della Toscana, con colori caldi e comfort moderni.

LA PISCINA PANORAMICA

Una delle attività preferite dagli ospiti de Il Gavillaccio? Rimanere sdraiati a bordo piscina e godere del panorama dall’alba al tramonto.

Gli ospiti si innamorano a prima vista del Residence Il Gavillaccio. La posizione consente di raggiungere mete famose, come Firenze - culla del Rinascimento-, Siena - con l’inconfondibile Piazza del Campo - ed il Chianti - con le sue dolci colline ed i caratteristici vigneti. In molti tuttavia preferiscono trascorrere le loro giornate al Residence, tra tuffi in piscina, grigliate al barbecue e l’atmosfera confortevole e amichevole creata dai proprietari della struttura.

Una combinazione perfetta di Comfort Moderni ed Ambiente Rustico

Il Residence ha 8 appartamenti indipendenti con una o due camere da letto ciascuno. Ogni appartamento cattura l'autentica bellezza della forma architettonica originale, ricca di storia locale, che potrai magari conoscere chiacchierando con i proprietari, tra un bicchiere di vino Chianti ed una fetta di formaggio pecorino. Le travi in ​​legno lucido, la tipica pietra grigia, le nicchie e gli archi in mattoni conferiscono fascino e calore agli interni, mentre i giardini ben curati invitano gli ospiti a stare all’aria aperta e rilassarsi.

Gli appartamenti includono ognuno una cucina completamente attrezzata con frigorifero, microonde, forno e lavastoviglie ed un’area dedicata al pranzo. In uno spazio comune gli ospiti possono lavare e asciugare i loro indumenti.

Tra le zone più amate ci sono i giardini, i patii e le aree picnic dove è possibile organizzare una deliziosa grigliata circondati dallo splendido paesaggio.

La perfetta combinazione di mobili antichi, accenti decorativi, colori tenui e caldi e biancheria di pregio creano un'atmosfera elegante, mantenendo la sensazione di soggiornare in un'autentica villa toscana. Il WiFi e la TV satellitare sono disponibili per tutti gli ospiti in tutta la struttura e i proprietari sono sempre pronti ad aiutare e consigliare i migliori ristoranti locali.

La Toscana tra Antico e Moderno

Il Residence Il Gavillaccio è un luogo ricco di storia, che racconta di un'antica fortezza risalente al anno 1100 e di una bella chiesa romanica del Valdarno superiore, forse una delle più famose, quella di S. Romolo a Gaville.

A poca distanza si possono visitare piccole, caratteristiche città con, ristoranti e mercati all'aperto come quello di Figline Valdarno, ma anche le tipiche formazioni della zona, chiamate “Balze del Valdarno” - conosciute anche perchè rappresentate nel paesaggio di sfondo del celebre dipinto della Gioconda di Leonardo.

Partendo da Il Gavillaccio si possono organizzare interessanti gite giornaliere, ai vigneti che circondano l’area, ma anche a centri come Arezzo, Cortona o San Giovanni Valdarno. Grazie alla vicinanza alle principali autostrade ed alle comode strade secondarie, gli ospiti possono raggiungere facilmente tante destinazioni affascinanti, come Montepulciano, ma anche Lucca o la costa Toscana.

L'incantevole tenuta offre numerose aree incantevoli, ideali per ospitare eventi speciali, celebrazioni e matrimoni.

Residence Il Gavillaccio

Mappa a schermo intero

Residence Il Gavillaccio

Via di Gaville 24
50063 Figline Valdarno (Firenze)

Coordinate

43.5891574816009 latitudine
11.4342288672924 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com