Agriturismo accogliente dal tipico stile toscano in Val d'Orcia


L'agriturismo Podere Pietreta, in tipico stile rustico toscano, è un luogo circondato da un'atmosfera accogliente ed invitante, dove si respira tutta l'autenticità della campagna toscana ed i profumi della natura e del buon cibo. La struttura è stata completamente ristrutturata di recente, mantenendo lo stile degli antichi casolari toscani. L'agriturismo, che propone sia appartamenti che camere, è il luogo ideale dove apprezzare ciò che più contraddistingue la nostra regione: il paesaggio dalle vedute infinite, l'ottimo cibo e la tipica e calorosa accoglienza. I proprietari sono sapientemente riusciti ad unire un arredo semplice ma funzionale, con mobilio antico, con i più moderni confort a cui tutti ormai siamo abituati, per una vacanza all'insegna della tradizione e della modernità allo stesso tempo. Sia che scegliate una camera, un appartamento o una villa indipendente, avrete accesso alla piscina panoramica ed al giardino attrezzato con area BBQ, tavoli e sedie.

3 cose che amerai di Podere Pietreta

SENTIRSI COME A CASA

L'ospitalità, l'ambiente accogliente, l'attenzione ai dettagli e il semplice arredo vi faranno sentire come a casa vostra.

VISTA MAESTOSA

Ovunque guardiate, dal Monte Cetona a San Casciano, dalla fortezza di Radicofani al Monte Amiata, rimarrete senza fiato.

GENUINITA' DEI SAPORI TOSCANI

Che potrete assaporare nell'olio d'oliva appena pressato e nella frutta e verdura fresca dell'agriturismo.

Podere Pietreta, versatilità in stile toscano

Podere Pietreta offre la possibilità di scegliere la sistemazione che più si addice alle vostre esigenze: appartamenti spaziosi e luminosi, caratterizzati dai tipici mattoncini rossi, soffitti con travi a vista ed archi in pietra, oppure una villa indipendente, con un ampio giardino privato. Se state programmando un soggiorno con amici o parenti ed avete bisogno di più spazio, vi sono a disposizione le due suites Lavanda e Geranio, situate al piano terra dell'edificio principale, grazie alle quali acquisirete una camera in più. La natura versatile di quest'agriturismo lo rende il posto perfetto per ogni tipo di vacanza abbiate intenzione di trascorrere in Toscana, che sia all'insegna del puro e semplice relax, o della scoperta di borghi pittoreschi e paesaggi mozzafiato: una volta tornati al Podere, infatti, vi attenderanno la piscina panoramica ed il giardino con le numerose sdraio per rilassarsi sotto il sole della Toscana.

Tradizione e modernità, un connubio perfetto

Podere Pietreta è stato completamente arredato con mobilio antico e pezzi di antiquariato, alcuni dei quali appartengono alla famiglia stessa. Letti in ferro battuto, tavoli e sedie in tipico stile rurale ed arredo in legno massiccio ne accentuano la ristrutturazione realizzata preservandone l'autenticità dello stile degli antichi casolari della campagna toscana. A questo, sono da aggiungere i colori tenui e neutri che si ispirano chiaramente al paesaggio cirocostante. Ogni appartamento è dotato di un soggiorno con un invitante camino, cucina completamente attrezzata - tra cui forno a micronde e lavastoviglie - connessione wi-fi, ed ognuno gode di una magnifica vista sul paesaggio della Val d'Orcia. I prezzi dell'affitto sono comprensivi di tutto, dalla legna per il camino, alla biancheria,all'elettricità e alle pulizie finali. L'unico ad esser pagato a parte è il riscaldamento, il cui costo viene calcolato in base al consumo.

Tra reperti antichi e siti archeologici: un'area tutta da scoprire

La zona che circonda il Podere Pietreta è affascinante e ricca di cose da scoprire, dalle cime del Monte Amiata e del Monte Cetona, alla splendida Val d'Orcia con le sue numerose località termali. Le attività da organizzare sono quasi infinite, dalle escursioni all'aria aperta, alla visita dei pittoreschi borghi medievali e delle cittadine dal tipico sapore toscano. A Radicofani per esempio, graziosa località situata a breve distanza dal Podere ed incastonata tra le colline della Val d'Orcia, vi è la Rocca, un antico castello risalente addirittura al 978. Tutta l'area faceva parte di un importante insediamento etrusco, come testimoniano i numerosi resti di tombe e monumenti che oggi si possono visitare gratuitamente. Ad ulteriore conferma dell'importanza della civiltà etrusca di questa zona vi è anche il Parco Archeologico di Roselle, meta interessante per tutti gli appassionati di storia e civiltà antiche, dove sono conservati i resti di una città etrusca e di un anfiteatro romano.

Le terme naturali della Val d'Orcia, tra salute e benessere

Come se tutto questo non bastasse, l'area della Val d'Orcia è ricca di acque termali naturali che sgorgano in superficie dalla crosta terrestre: Saturnia, San Casciano dei Bagni, le piscine naturali di Sarteano, Bagni San Filippo sono alcune delle più rinomate stazioni termali dove si può godere dei benefici salutari di queste acque rigeneranti. Anche il cibo - così come l'olio d'oliva ed i vini deliziosi - è parte fondamentale della cultura locale: i formaggi ed i piatti tipici a base di selvaggina sono tra le specialità più golose che si possa mai aver assaggiato. Dal Podere, infine, si possono facilmente organizzare escursioni giornaliere a Siena lungo strade panoramiche, Firenze e le colline del Chianti, ma anche Grosseto e le spiagge della Costa d'Argento.

Antonio e Lucia, proprietari di Podere Pietreta


I proprietari di Podere Pietreta sono una coppia di dirigenti di azienda andati in pensione, che hanno deciso di investire i risparmi di una vita per realizzare il loro sogno: acquistare e ristrutturare un tipico agriturismo toscano. Vivere in un agriturismo è, da sempre, stata la loro passione comune e Podere Pietreta rappresenta il risultato finale di tutta la loro esperienza, della passione e dell'entusiasmo che hanno messo nel riportare alla luce l'antico splendore del casale, che si rispecchia nell'arredo e nelle decorazioni. La cantina, inoltre, custodisce un vino dal gusto speciale che, insieme al delizioso olio d'oliva ed alle marmellate biologiche, testimoniano l'amore dei proprietari per la campagna senese ed i suoi frutti.

Il migliore dei commenti ricevuti dagli ospiti è stato "Qui ci sentiamo proprio come a casa"!

Podere Pietreta

Mappa a schermo intero

Podere Pietreta

Santa Maria delle Vigne s.n.
53040 Radicofani (Siena)

Coordinate

42.891703 latitudine
11.796398 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com