A pochi minuti a piedi dalla Chiesa di Santa Croce


Ubicato a pochi minuti a piedi dai maggiori siti di interesse turistico nel cuore di Firenze, questo appartamento con una camera da letto è perfetto per esplorare la città e la Toscana.

Il design in stile contemporaneo accentua la stupenda architettura tipicamente toscana, di cui si riconoscono alcuni inconfondibili dettagli, come la pietra a vista e l'uso del mattone.

L'appartamento è perfetto per visitare Firenze e le sue meraviglie storiche, le sue stradine affollate e trepidanti del via-vai quotidiano, le mostre esposte nei musei e nelle chiese, i mercatini settimanali con i prodotti tipici, assistere ai concerti ed agli eventi o programmare itinerari alla scoperta della Toscana e dei suoi paesaggi mozzafiato.

3 cose che amerai di Loft le Murate

LA CITTA' A PORTATA DI MANO

Soggiornare nel cuore del centro storico di Firenze significa essere a due passi da tutto

ROMANTICO PARADISO

Lasciati catturare dalla magia di Firenze la tua fuga romantica o la tua luna di miele diverranno indimenticabili

DESIGN MODERNO

Un armonioso connubio tra l'architettura tipicamente toscana e l'arredo contemporaneo dallo stile minimalista

In origine una vecchia rimessa per carrozze ed oggi completamente ristrutturato, il Loft Le Murate è un appartamento per vacanze che può ospitare da 2 a 4 persone, un romantico e celestiale rifugio dal design contemporaneo. Ubicato al piano terra e organizzato su due livelli, l'appartamento riesce ad unire alla perfezione l'arredo elegante e minimalista dai colori prevalentemente chiari e neutri con alcuni elementi architettonici orginiali come i soffitti a volta in mattoni rossi. E' ubicato nel cuore del centro storico di Firenze, praticamente accanto alla Chiesa di Santa Croce ed al fiume Arno.

L'appartamento ha la sua entrata privata dalla famosissima via Ghibellina, una delle strade più conosciute della città che ospita gelaterie, piccole e caratteristiche boutiques e diversi ottimi ristoranti che offrono un'ampia scelta di cucine regionali ed internazionali.

Intimo & Accogliente

Nel ristrutturare l'immobile, i proprietari sono riusciti a mantenere inalterate le caratteristiche architettoniche originali ed a combinarle con uno stile tipicamente italiano per l'arredo ed il design. L'entrata immette in uno spazioso soggiorno con un grande divano a forma di L, che all'occorrenza può essere usato come un letto aggiuntivo, un ambiente accogliente e intimo per trascorrere una serata rilassante a casa, guardando qualcosa alla TV (smart) o controllando le email grazie alla presenza del wifi.

Con una piacevole continuità di colori, il soggiorno lascia spazio all'angolo cottura completamente attrezzato per preparare pranzi e cene in autonomia, dopo aver acquistato i tipici prodotti toscani al mercato della frutta e della verdura, i vino, il pane fresco e qualche affettato presso i negozi situati a brevissima distanza. L'appartamento dispone di lavatrice.

Dotato di piano cottura con fuochi elettrici, frigorifero e surgelatore, questo cucinotto ti permette di avere la solita libertà in cucina - come quella di mettere in fresco il vino - che hai quando sei a casa tua.

Spazio & Luminosità

Situato al piano terra, l'appartamento è dotato di un bagno extra large arredato in toni neutri con qualche dettaglio dai colori più brillanti e luminosi. Oltre al lavandino, al bidet ed al wc, è presente una doccia con fantastico idromassaggio, per rilassarsi una volta di ritorno a casa dopo aver esplorato le meraviglie di Firenze e della Toscana. La biancheria - da letto, da bagno e da cucina - è fornita e compresa nel prezzo, ma se vuoi utilizzare il divano letto, ricorda di avvisare prima del tuo arrivo il proprietario in modo che possa farti trovare le lenzuola (il divano letto misura 140x200 cm).

Gli spazi aperti tipici del loft conferiscono agli ambienti un senso di ampiezza e ariosità, oltre a darti la possibilità di apprezzare i soffitti a volta in ogni punto tu ti trovi dell'appartamento. Sul soppalco si trova il letto matrimoniale, con un bel guardaroba che ti consentirà di organizzare al meglio le tue cose durante il soggiorno.

L'area soppalcata si estende per tutta l'ampiezza del piano sottostante, così da creare anche un'area-studio dedicata con finestre che si affacciano sulla strada. L'appartamento è dotato di AC e riscaldamento ed accesso gratuito al wifi - anche i bar limitrofi dove potrai andare a fare colazione scegliendo tra un'ampia gamma di pasticcini, pezzi dolci e salati offrono il wifi gratuito.

Alla scoperta della città

La posizione dell'appartamento è perfetta per coloro che desiderano immergersi a 360° nella vita quotidiana di Firenze: appena fuori dall'appartamento, ti accorgerai che ci sono diversi bar e ristoranti invitanti che ti tenteranno continuamente con la loro lunga lista di prodotti tipici toscani.

Firenze è una città che si visita facilmente e preferibilmente a piedi e muoversi dalla posizione in cui si trova il loft è pratico e veloce. A breve distanza a piedi troverai le principali chiese, i musei, i monumenti ed i negozi di grandi firme della città; a pochi minuti di distanza si trova anche una fermata dell'autobus che ti condurrà al Piazzale Michelangelo ed al suo panorama mozzafiato, oppure puoi scegliere di andare a fare una passeggiata lungo l'Arno.

La macchina non è assolutamente necessaria, anche se vicino all'appartamento si trovano i parcheggi pubblici a pagamento, in una zona che rimane totalmente al di fuori della tanto temuta ZTL. Se preferisci usare i mezzi pubblici, a soli 10 minuti di distanza si trovano le stazioni dei treni di Santa Maria Novella e Campo di Marte, da dove partono molto frequentemente treni per le maggiori destinazioni della Toscana come Siena, Pisa, Lucca e Arezzo.

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Puoi verificare la disponibilità e prenotare online su: https://www.loftlemurate.com/


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com