Un paradiso nascosto a pochi chilometri da Firenze


Le Due Volpi è un piccolo e caratteristico bed and breakfast nella campagna del Mugello, a soli 35 km a nord di Firenze, circondato soltanto da campi di girasoli e distese di prati dove di rado pascola qualche mucca.

Completamente immerso nella natura, il b&b appare come un vero angolo di paradiso lontano dalla frenesia e dai rumori assordanti della città, situato in un'area che è rimasta quasi intatta nella sua bellezza, dove i vostri unici vicini saranno i proprietari del B&B, Cinzia e Aldo.

Con le sue sole 4 camere, Le due Volpi sembra essere il luogo perfetto per un soggiorno all'insegna del relax, o una vacanza dedicata alla scoperta dei paesaggi circostanti, alle escursioni in bicicletta o a trekking, o per una fuga romantica in un luogo dove tutto sembra emanare calore, accoglienza. 

Qui, la speciale ospitalità dei proprietari si sposa alla perfezione con il contesto in tradizionale stile rurale toscano, con le deliziose prelibatezze culinarie ed una vista magnifica sulla vallata sottostante, per un soggiorno memorabile nel cuore della bella Toscana.

3 cose che amerai di B&B Le Due Volpi

COME UN RE NEL SUO CASTELLO

Vi sembrerà di dominare la valle del Mugello dall'alto della posizione del B&B e delle sue vedute mozzafiato

I COLORI, I PROFUMI ED IL CALORE

Il B&B è arredato con classe ed eleganza da Heidi, per farvi assaporare il piacere di casa...anche in vacanza!

CENE E COLAZIONI FATTE IN CASA, LA VERA DIFFERENZA

Cinzia e Aldo vi vizieranno con prodotti genuini, verdure fresche di stagione ed ottimo vino

Un tocco di colore in stile tipicamente toscano

Le Due Volpi era, in origine, un'antica casa colonica, oggi completamente ristrutturata e trasformata in un accogliente bed and breakfast. I tre piani che la componevano sono stati trasformati per accogliere 4 camere, eccezionalmente spaziose e luminose. Al piano terra si trovano due stanza, una delle quali è indicata per soggiorni brevi o per bambini e ragazzi che necessitano di minor spazio; con due lettini singoli, si affaccia sulla parte anteriore della casa. Ha il proprio bagno privato ed è arredata in tenui sfumature del blu. La seconda camera del piano terra, invece, ha un angolo cottura, un tavolo per mangiare, entrata indipendente ed accesso ad un terrazzino molto soleggiato; con le sue finestre su entrambi i lati della casa, la camera offre, in estate, una piacevole e fresca brezza di campagna.

In cima alle scale si apre un cucinotto, che gli ospiti delle altre camere possono condividere per pranzi o cene veloci. Su questo piano, vi è una grande camera adatta a famiglie o gruppi di amici che viaggiano insieme: con il suo ampio letto matrimoniale ed i due lettini singoli, può facilmente accomodare fino a 4 persone. Il bagno è molto spazioso, piastrellato con uno speciale tipo di ceramica prodotta localmente con una ricetta segreta che conferisce alla stanza luminosità, e dotato di una graziosa finestra.

Giochi di luci e romanticismo

L'ultima delle 4 camere si trova all'ultimo piano ed è esposta sia ad est che a ovest, il che significa che offre vedute spettacolari sulla valle del Mugello al tramontare ed al sorgere del sole. La camera - il cui arredo spazia sulle tonalità color sabbia - è dotata di letto matrimoniale e lettino singolo, ed ha una parete affrescata con rondini danzanti. Vi è un ventilatore a soffitto, ma se non dovesse esser sufficiente durante le notti più calde, potete far uso dell'aria condizionata.

Durante la stagione estiva, Cinzia e Aldo affittano l'intero B&B a famiglie e gruppi di amici in esclusiva, come se fosse una villa privata personale: le camere e gli ambienti comuni si integrano alla perfezione l'un con l'altro, creando un contesto dove privacy e relax regnano sovrani.

Il buongiorno si vede dal mattino

La colazione viene servita nell'area esterma, una piccola e graziosa struttura proprio davanti l'ingresso principale, con finestre ovunque — ciò che non mancherà mai a Le due Volpi sono le vedute panoramiche da togliere il fiato! Qui, il profumo delle specialità appena sfornate di Cinzia vi rapirà guidandovi verso le altre delizie preparate con prodotti locali e genuini, la frutta fresca e le marmellate, ed ovviamente l'immancabile caffè italiano, che vi regalerà un sorriso per tutto il giorno. Se l'idea di lasciare questo angolo di paradiso per andare alla ricerca di un buon ristorante proprio non fa per voi, chiedete ad Heidi, saprà come trovare una soluzione: potrete condividere una cena speciale ed informale con lei e Aldo, oppure prender possesso della cucina per sperimentare con le vostre mani le vostre doti culinarie!

Cinzia e Aldo non sono soltanto i proprietari del B&B, ma anche due autentici artisti nel creare un'atmosfera speciale, conviviale ed accogliente, che renderà il vostro soggiorno indimenticabile. All'esterno, il giardino perfettamente curato crea il contesto ideale per rilassarsi con un libro o con gli altri ospiti, mentre la piscina offre un fresco rimedio durante l'estate, immersa nel verde del paesaggio del Mugello. Vi è anche una graziosa terrazza con tavoli, sedie, giochi da tavolo e freccette.

Il Mugello, garanzia di infinite scoperte

Il B&B si trova a breve distanza da Vicchio, a nord di Firenze; la valle del Mugello offre di tutto un pò, accontentando gusti ed esigenze di tutti, da coloro che amano visitare borghi e città d'arte, a coloro che preferiscono le attività all'aria aperta. Proprio a due passi da Le due Volpi, si trovano i sentieri da trekking del CAI, oltre alla possibilità di andare a cavallo, di giocare a golf o di immergersi nelle acque del lago di Bilancino.

Le principali destinazioni della Toscana, tra cui Firenze, Siena, Lucca e Pisa solo per menzionare alcune delle più conosciute, sono facilmente raggiungibili con escursioni giornaliere. Cinzia e Aldo sapranno, comunque, consigliarvi e darvi le informazioni necessarie per programmare al meglio il vostro soggiorno: quest'angolo di paradiso riuscirà a conquistare una parte nel vostro cuore in men che non si dica!

Cinzia e Aldo, i proprietari di Le Due Volpi


Ciao!

Siamo Cinzia ed Aldo e viviamo nelle splendide colline del Mugello, un posto speciale che abbiamo trovato dopo aver cercato a lungo il nostro piccolo angolo di Paradiso.

Ci siamo innamorati di questo luogo, immerso nella natura, tra arte e storia e la possibilità di esplorarne i dintorni in bicicletta. Le stanze del B&B sono accoglienti e pensate proprio per godere al meglio della bellezza che circonda Le Due Volpi.

Aldo sarà felice di mostrarti la sua collezione di biciclette d'epoca e raccontarti dei suoi viaggi su due ruote, il tutto accompagnato ovviamente da ottimo cibo ed un buon bicchiere di vino.

B&B Le Due Volpi

Mappa a schermo intero

B&B Le Due Volpi

Località Molezzano 88
50039 Vicchio (Firenze)

Coordinate

43.977715 latitudine
11.46921 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com