Circondati dal fascino delle colline del Chianti Classico


Piccolo ma significativo tassello della storia del Chianti, La Pieve Marsina è composta da 6 graziosi appartamenti self catering, da due a quattro persone. Arredati in tipico stile rurale toscano, gli appartamenti vantano spazi esterni esclusivi e caratteristici caminetti.

Il proprietario, nel pieno rispetto della tipica accoglienza toscana, sarà sempre disponibile ad assisterti in ogni tua esigenza, senza invadere, però, la tua privacy ed il tuo bisogno di relax, che potrai assecondare presso la piscina, la spa e gli ampi giardini che circondano gli appartamenti.

Incastonata come una gemma nel paesaggio del Chianti Classico, tra il susseguirsi di verdi colline e i filari di vigneti, a due passi da Gaiole, La Pieve Marsina offre un contesto di pura tranquillità pur essendo vicina a grandi città come Siena ed Arezzo.

3 cose che amerai di La Pieve Marsina

OSPITALITA' ECCEZIONALE

Gabriele, il proprietario, riceve recensioni entusiasmanti per il modo in cui riesce a farti conoscere il vero Chianti senza essere troppo invadente

ROMANTICA SPA

Momenti di indiscusso e meritato relax caratterizzeranno il tuo soggiorno tra idromassaggi e trattamenti speciali

NEL CUORE DEL CHIANTI CLASSICO

A due passi dal pittoresco borgo di Gaiole, la Pieve è perfetta per immortalare paesaggi dall'indiscussa bellezza e programmare avventure in Toscana

Il fascino di un tipico borgo medievale toscano, completamente ristrutturato per offrire appartamenti di alta qualità, è solo una parte di ciò che rende così speciale La Pieve Marsina: le stanze spaziose, l'arredo in stile rurale e le aree verdi esterne esclusive contribuiscono a completare il quadro di un luogo tranquillo e paradisiaco, per cui questi appartamenti sono così famosi e ricercati.

Appartamenti dalla personalità distintiva

Le ristrutturazioni de La Pieve Marsina sono state apportate cercando di mantenere inalterate le caratteristiche dell'architettura originale che la contraddistinguevano anni addietro ed hanno colto l'essenza e il fascino degli elementi fondamentali che caratterizzavano gli edifici medievali. Sei sono gli appartamenti per vacanze - che possono ospitare da due a quattro persone - tutti dotati di angolo cottura per cucinare in autonomia, bbq e spazi esterni esclusivi per mangiare all'aperto. Sono arredati in un piacevole stile rurale che mette in risalto gli ambienti spaziosi, le pareti in pietra serena e le travi in legno.

Due sono composti da una camera da letto, bagno, soggiorno ed area esterna: il Nido e la Quercia, entrambi con affacci sul proprio giardino privato da dove si può godere del magnifico paesaggio che si distende tutto intorno. Tutti gli appartamenti sono dotati di TV SAT e wifi gratuito, così come di biancheria da letto, bagno, cucina e persino per la piscina.

Gli appartamenti de La Pieve Marsina evidenziano una genuina ristrutturazione della vecchia chiesa e degli edifici agricoli limitrofi che ti faranno apprezzare all'istante l'autentica bellezza del Chianti.

I più grande degli appartamenti con due camere da letto, invece, sono i due chiamati Rondini, caratterizzati da un caminetto originale ed una graziosa loggia con vista sui vigneti circostanti. Sia Pieve che Pozzo, gli altri due appartamenti con due camere, vantano un soggiorno luminoso e caminetti in stile tradizionale, oltre a giardini privati che offrono sereni e pacati angolini dove potersi rilassare e riposare.

Alla scoperta della bellezza del Chianti

Potrai sederti a bordo piscina, circondato dallo splendore del paesaggio del Chianti, delle sue armoniose colline, dei filari di vigneti e dei cipressi che, qua e là, arricchiscono l'orizzonte, per concederi dei momenti di benessere fisico e spirituale. La piscina, con i gradini alla romana, crea uno spazio unico ed incantevole dedicato a tutti gli ospiti, che potranno usufruire di un ombrellone con due lettini, uno sdraio ed una "sedia da regista"; nei giardini che circondano la Pieve, c'è spazio per fare una grigliata e mangiare all'esterno, mentre l'area spa in loco è disponibile su prenotazione per un massimo di 5 persone alla volta, cosi ogni gruppo ha la possibilità di godersi lo spazio intimamente.

La posizione della Pieve, a due passi da Siena ed Arezzo, offre innumerevoli opzioni per organizzare escursioni dalla mattina alla sera alla scoperta del paesaggio toscano, delle straordinarie città e della tradizione vinicola di questa regione, a partire dai sapori del Chianti Classico. Vicino potete visitare sia i castelli e tenute vinicole, come il Castello di Brolio, o i paesi del Chianti come Gaiole, Castellina, Panzano e Castelnuovo Berardenga. Poi, andando poco più distante, potete scoprire l'architettura di Siena o le stradine del caratteristico centro storico di Arezzo, della vicina Cortona, il paesaggio pittoresco delle Crete Senesi e della Valdorcia, riconosciute dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità o le cantine di altre aree vinicole più eccellenti della Toscana, quelle dove vengono prodotti il famoso Brunello di Montalcino ed il Rosso di Montepulciano.

 

La Pieve Marsina

La Pieve Marsina

Località Argenina
53013 Gaiole in Chianti (Siena)

Coordinate

43.386755 latitudine
11.41803 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.

Puoi verificare la disponibilità e prenotare online su: https://www.pievemarsina.com/en/


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com