Albergo Esclusivo vicino a Piazza del Campo a Siena


Il Chiostro del Carmine, un convento del 13° secolo attualmente ristrutturato e trasformato in un esclusivo hotel con 21 camere, offre un ambiente unico e raffinato per trascorrere un soggiorno nel centro storico di Siena, a due passi dai siti di maggior interesse turistico, tra cui la famosa Piazza del Campo.

L'importanza storica di quest'edificio è sottolineata dall'arredo curato nei particolari, dal mobilio d'epoca e dagli affreschi, per non citare il cortile dove, nei mesi più caldi, viene servita la colazione. Aria condizionata, connessione wi-fi, parcheggio ed un'area dove poter lasciare biciclette sono a disposizione degli ospiti, così come suites per famiglie adatte per un massimo di 5 persone. Gli animali di piccola taglia sono ammessi.

3 cose che amerai di Il Chiostro Del Carmine

SUITES PER FAMIGLIE

Ampie camere per un massimo di 5 persone, perfette per famiglie o gruppi numerosi.

NEL CUORE DI SIENA

Potrete passeggiare per le vie del centro, esplorandone bar, locali e ristorantini tipici.

PARCHEGGIO PRIVATO

Per poter lasciare la macchina e visitare la città, evitando la noia di cercare un parcheggio pubblico.

Il Chiostro del Carmine, situato in una delle parti più vecchie e storiche di Siena, combina perfettamente lo sile tradizionale dei Frati Carmelitani Scalzi con le esigenze di un viaggiatore moderno. Tutte le 21 camere sono dotate di wi-fi (presente anche nelle aree comuni), aria condizionata, cassetta di sicurezza e set di cortesia. Situato ad una breve distanza a piedi dalle principali attrazioni della città e da Piazza del Campo, questo albergo è l'ideale per passeggiare per le viuzze e le stradine pavimentate in pietra, godendo delle viste uniche che solo Siena sa offrire. L'hotel è dotato di un parcheggio privato, disponibile con un piccolo supplemento, e di un'area dove poter lasciare le biciclette per coloro che amano viaggiare su due ruote. Il Chiostro del Carmine è perfetto, inoltre, anche per esplorare la parte meridionale della Toscana, così come il Chianti, Pisa e Firenze.

Un perfetta combinazione di tradizione e modernità

Il Chiostro offre 21 camere divise in tre differenti tipologie: classic, de luxe ed executive junior (o family) suites per un massimo di 5 persone. Arredate con mobili d'epoca e lenzuola coordinate, ogni camera offre connessione wi-fi, aria condizionata durante i mesi estivi, un set per preparare il tè, un set di cortesia, TV da 20", minibar e cassetta di sicurezza. La colazione a buffet prevede specialità toscane preparate in casa e viene solitamente servita in una delle antiche celle, ristrutturata presevandon le caratteristiche architettoniche toscane. Durante la stagione estiva ed i mesi più caldi, il cortile interno, dallo stile tipicamente monasteriale, è a disposizione degli ospiti, non solo per fare colazione, ma anche per godersi un pò di refrigerio nel pomeriggio, magari con una buona bottigia di vino che avete acquistato durante le vostre degustazioni enogastronomiche delle specialità locali. Quella che un tempo era la stanza del coro, oggi è stata ristrutturata per accogliere riunioni e conferenze di lavoro.

L'hotel è il luogo ideale non solo per chi cerca un'esperienza dall'autentico accento toscano, ma anche per chi ama viaggiare in bicicletta o con i proprio amici a 4 zampe. Il Chiostro, infatti, fornisce un'area dove poter lasciare al sicuro la bicicletta ed accogllie a braccia aperte i vostri piccoli amici.

Vivere Siena a 360 gradi

Questo albergo, situato nel cuore della parte vecchia della città, si trova vicino ad una chiesa del 12° secolo che è comunemente considerata un piccolo tesoro, e a pochi passi dal centro storico, annoverato dall'Unesco tra i siti Patrimonio dell'Umanità, tra cui la Cattedrale e Piazza del Campo, entrambe meravigliosi esempi di architettura toscana. Il modo migliore per godersi a 360 gradi una vacanza in una città come Siena consiste nel poter prender parte alla vita della città stessa, frequentarne locali, ristoranti, assistere ad eventi o concerti senza doversi preoccupare di come tornare in albergo: ecco, il Chiostro del Carmine offre tutto questo!   

Un tuffo...nel verde delle colline di Siena

Il Chiostro si trova in una zona che è divenuta famosa soprattutto per i suoi vigneti, basti pensare al Brunello di Montalcino poco più a sud o al Chianti verso nord. In meno di 30 minuti d'auto, vi troverete circondati dalle Crete Senesi o da prati ricoperti da girasoli. Potrete organizzare, infine, escursioni giornaliere verso San Gimignano e Monteriggioni, o raggiungere Pisa e Firenze anche con i mezzi pubblici.

Il Chiostro Del Carmine

Mappa a schermo intero

Il Chiostro Del Carmine

Via Della Diana 4
53100 (Siena)

Coordinate

43.313879 latitudine
11.327766 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura sono su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com