Comfort moderni e tradizionale ospitalità in centro a Siena
Ambiente moderno e professionale che vi offrirà un servizio accogliente e personalizzato, tipico di un albergo a gestione familiare: questo, in poche parole, è ciò che troverete all'Hotel Athena. L'albergo - 4 stelle - è situato in centro a Siena, all'interno delle mura che lo delimitano, e rappresenta una sapiente sintesi tra il tipico paesaggio collinare che caratterizza la campagna senese appena al di fuori del centro della città ed i comfort moderni offerti, regalandovi un soggiorno - od un incontro di lavoro - all'insegna di ricordi indelebili. Le camere, tutte eleganti ed accoglienti, sono sinonimo di un luogo dove potersi rilassare senza dover rinunciare ai servizi cui ormai tutti siamo abituati. Gli extra, inoltre, sono quegli elementi che fanno la differenza, elevando l'albergo dallo standard comune: immaginate una vacanza priva di stress, poter arrivare e lasciare l'auto nel parcheggo privato per poi dirigersi a piedi verso il centro di Siena e godersi il tramonto, di rientro dalle escursioni giornaliere, sulla terrazza panoramica con vista sul paesaggio circostante. Hotel Athena rivoluzionerà il vostro modo di concepire una vacanza, trasformando un semplice soggiorno in assoluti momenti di piacere.
3 cose che amerai di Hotel Athena
TERRAZZA PANORAMICA
Dalla quale poter scattare foto dell'incantevole paesaggio circostante sorseggiando un buon bicchiere di vino della Valdorcia.
IN CENTRO A SIENA
In posizione invidiabile, permette di visitare la città a piedi e di godere del panorama sulla campagna senese che lo circonda
PARCHEGGIO PRIVATO
L'esclusiva comodità per chi arriva all'hotel in auto il centro di Siena sarà a portata di mano!
Comfort in stile tradizionale
Nonostante l'Hotel Athena sia un albergo di oltre 100 eleganti camere dotate di ogni tipo di servizio, sarà proprio la cortesia e la calorosa accoglienza dello staff a darvi il benvenuto in un luogo ricco di cultura e tradizioni, la cui gestione familiare è garanzia di cura ed attenzione verso ogni minima esigenza degli ospiti, accolti come amici e non come turisti. I proprietari, fratello e sorella, sono riusciti a creare un ambiente dall'atmosfera tranquilla e rilassata assicurando, allo stesso tempo, tutti quei servizi offerti dagli alberghi più moderni: aria condizionata e cassetta di sicurezza sono solo alcuni dei comfort presenti nelle camere, tutte recentemente rinnovate nell'arredo e nella disposizione. Inoltre, fiore all'occhiello di questo hotel è senza dubbio la terrazza panoramica denominata San Marco, dove poter ammirare il sole che piano piano si nasconde dietro i tetti della città, sorseggiando un aperitivo prima di sedersi al ristorante dell'albergo, pronti a degustarne le deliziose specialità locali.
Sei diverse tipologie di lusso e comodità
Vi sono 6 diverse tipologie di camere offerte, ognuna delle quali presenta un'ampia gamma di servizi base, come l'aria condizionata, la cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per fare the/caffè, la connessione wi-fi, l'asciugacapelli, il set di cortesia per il bagno, le pantofole, il telefono e la TV a schermo piatto. Le camere Economy, Standard e Superior hanno una superficie che va dai 14 ai 18 mq e sono dotate di letti matrimoniali - o doppi su richiesta - bagno in camera e colazione compresa nel prezzo. La camera Family, invece, di ben 25 mq, può ospitare letti aggiuntivi in modo che i bambini possano dormire con i genitori. Coloro che invece desiderano maggiore spazio o usufruire dei benefici di una camera più ampia, possono richiedere l'Executive. Le suite Family, Deluxe ed Executive offrono, in più, la possibilità di vedere la TV via cavo e di avere a disposizione una base per iPod.
Athena...al vostro servizio!
Il piacere di rilassarsi sulla terrazza panoramica dell'hotel - la terrazza San Marco - è qualcosa di indescrivibile. Ambiente intimo e romantico, con vista sulla campagna circostante e bar aperto fino a tarda notte, un drink e snacks ed il tramonto che lentamente cala sulla città: questo è ciò che renderà indelebili i momenti trascorsi durante la vostra vacanza all'Hotel Athena. Al Mangia - il ristorante dell'albergo, aperto ogni sera a cena - potrete inoltre degustare le specialità locali con un ricco menù di piatti tradizionali; sarà, inoltre, soddisfatta ogni esigenza particolare, come menù per vegetariani, diabetici, clienti con particolari intolleranze alimentari, ecc. Altra caratteristica di pregio è la presenza di un parcheggio ed un garage, soprattutto per un albergo situato nel centro storico di una città come Siena. Ricordatevi soltanto di menzionarne l'esigenza al momento della prenotazione. Vi è, inoltre, una sala conferenze per circa 80 persone che, su richiesta, può esser dotata di proiettore, lavagna, pc con collegamento diretto al maxi schermo e microfoni; connessione wi-fi presente in tutte le aree comuni dell'hotel (oltre che nelle camere) e scrivania con stampante per coloro che dovessero necessitare di un accesso per il pc. Ecco gli ingredienti per trasformare un mero incontro di lavoro in un piacevole soggiorno con amici e colleghi.
Alla scoperta dei segreti di Siena
Appena due passi dall'albergo e vi troverete dinanzi all'imponenza del Duomo con la sua facciata in marmo bianco e nero; le stradine misteriosamente pittoresche del centro vi condurranno in una piacevole passeggiata alla scoperta del fascino che circonda la città, con i suoi ristoranti e negozietti tipici, per poi giungere nella famosa piazza a forma di conchiglia, unica nel suo genere, Piazza del Campo. Ciò che rende speciale l'Hotel Athena è proprio il fatto di offrire un ambiente in stile tradizionale, a due passi dal meraviglioso paesaggio collinare che circonda la città e, al tempo stesso, situato nel centro storico della città di Siena, definito Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Una perfetta combinazione di tradizione rurale e comfort moderno. A pochi minuti d'auto dalla città, attraversando quelle colline di girasoli e quei campi di grano che ci ricordano le cartoline della Toscana, arriverete al peculiare borgo di Buonconvento, graziosa località da visitare. Se siete amanti del buon vino, proseguite un altro pò per arrivare a Montalcino, la cui visita merita comunque a prescindere dai gusti enologici e, poco più a sud, vi attende l'incredibile paesaggio delle Crete Senesi, con la sua strana ed affascinante conformazione paesaggistica.
Una terrazza con vista sulla Toscana
La posizione di Siena - al centro della rete autostradale italiana - fa sì che visitare le altre mete di Toscana sia molto semplice: si può scegliere l'autostrada appunto, e risparmiare tempo per arrivare a destinazione, oppure le strade panoramiche che caratterizzano il territorio collinare della Toscana, optando per un itinerario più tranquillo e sicuramente più scenografico. Le opzioni sono infinite: Montalcino ed il suo Vino Nobile vi attendono per un tour enogastronomico alla scoperta delle delizie locali; Arezzo, con il programma Cantine Aperte che ogni settimana si concentra su un vigneto differente, ed il Chianti sono entrambi a breve distanza e sono entrambi garanzia di panorami urbanistici e paesaggistici che solo il cibo può eguagliare. Nel pianificare il vostro soggiorno, ricordate di chiedere allo staff dell'Hotel Athena consigli e suggerimenti: conoscendo bene tutta la regione ed in particolare la zona, possono fornirvi informazioni utili per non perdere alcune delle perle meno conosciute, come la città di Montefioralle, recentemente inclusa nella lista dei Borghi più Belli d'Italia, oppure Monteriggioni o San Gimignano, il quale non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
Marco & Serena Bianciardi, i proprietari dell'Hotel Athena
Marco & Serena - fratello e sorella - guidano il team della gestione familiare dell'hotel. Entrambi conservano splendide memorie di quando, da bambini, erano soliti trascorrere le giornate in questo luogo incantato, osservando il padre ed i suoi colleghi dediti alla realizzazione dell'hotel. Con entusiasmo si sono dedicati alla gestione nonostante i tempi difficili, e con lo stesso entusiasmo lo hanno visto crescere di anno in anno. La soddisfazione più grande è quella di veder tornare gli ospiti stagione dopo stagione, felici di soggiornare in un ambiente familiare, che ogni volta li accoglie con il tipico e caloroso benvenuto toscano, facendoli sentire come a casa propria.