Il fascino di una residenza storica appena fuori le mura di Siena


Il Relais Frances' Lodge è un'autentica gemma incastonata nel verde della campagna toscana, appena fuori le mura di Siena.

L'antica residenza di campagna è stata recentemente ristrutturata preservandone le caratteristiche storiche e facendone risaltare il vantaggio della posizione, appena fuori le mura della città di Siena e, al tempo stesso, circondata dal verde della natura e del bellissimo giardino - anch'esso storico, realizzato da un famoso architetto dell'800. Il relais è costituito da 6 camere matrimoniali, ognuna con una sua propria identità e particolarità, oltre che accesso ad internet ed aria condizionata autonoma.

Situato in cima ad una collina, in posizione dominante con il profilo di Siena sullo sfondo, il B&B offre un'atmosfera tranquilla e rilassante, con molti extra che i proprietari hanno pensato appositamente per rendere ogni soggiorno unico ed indimenticabile: il loro amore e la passione per questa casa e questi luoghi si trasmettono nella calorosa ospitalità con cui accolgono ed assistono i loro ospiti nel programmare la loro vacanza in Toscana.

È richiesto un soggiorno minimo di 2 notti (nei periodi di altissima stagione e Palio, 3 notti). Vengono accettati ospiti sopra i 18 anni.

3 cose che amerai di Frances' Lodge Relais

IL PROFILO DI SIENA

Si staglia proprio dinanzi agli occhi, quando si degusta un buon bicchiere di vino godendo del romantico panorama in giardino

PISCINA E GIARDINO

Sono i fiori all'occhiello del relais, autentiche creazioni storicoartistiche dove poter sognare ad occhi aperti

PICCOLI MA GRANDI ACCORGIMENTI

Come la frutta fresca e le bevande che troverete in camera al vostro arrivo, o la stuzzicante e genuina colazione

La classe e la raffinatezza dell'estrosità toscana

Il Relais è composto da 6 camere matrimoniali, ognuna diversa dall'altra e caratterizzata da un tema particolare, messo ulteriormente in evidenza da una meravigliosa combinazione di colori. Ogni camera è dotata di aria condizionata autonoma, accesso ad internet, TV a schermo piatto e vista sul panorama che circonda la residenza. Vi è la Camera Bianca, denominata anche Camera degli Sposi, con una piccola area esterna ed una veduta mozzafiato sul profilo di Siena, la Camera Gialla, con tre finestre che si affacciano sulla campagna circostante ed un bagno ultramoderno e raffinato; vi è la Minisuite Marocchina, con i tipici colori che ricordano suggestive atmosfere d'Africa. Ogni camera è arredata con oggetti e mobilio di alta qualità e design, alcuni dei quali appartenenti alla famiglia, altri firmati dai più famosi brand d'arredo.

Questi sono i dettagli che fanno la differenza da Frances' Lodge e che lo rendono un luogo unico e speciale. Il frizzante color blu con particolari che ricordano lo stile dei pionieri americani nella Camera Adirondack o l'estroso gusto floreale della Camera delle Rose vi colpiranno a prima vista, soprattutto per l'attenzione ad ogni minimo e singolo dettaglio, così come per l'arredo dei bagni, dove troverete ad attendervi una selezione di saponi ed oggetti per la cura del corpo. Tutte le camere sono per non fumatori.  I dintorni si estendono appena al di là del giardino pieno di alberi da frutta fresca, uliveti e una vista panoramica a 360 ° di Siena (a meno di 2 km di distanza) e il paesaggio di fama mondiale della Val d'Orcia. Prendetevi un giorno per percorrere i borghi e vigneti locali, fermandosi a scattare foto e memorizzare bei ricordi.

Dolce far niente o curiose avventure alla scoperta dei dintorni?

L'intento dei proprietari era quello di creare un rifugio immerso nella campagna toscana - a due passi dalla città - lontano dallo stress e dalla routine quotidiana, dove aver l'opportunità di fare tutto...oppure niente! Qui gli ospiti hanno la possibilità di scegliere l'attività da prediligere tra le tante a disposizione: chiedete a Franca di aiutarvi a programmare un tour di Siena, di prenotarvi un autista per un eventuale tour delle cantine locali o di consigliarvi i migliori itinerari per un percorso in mountain-bike. Franca è una persona deliziosa e molto disponibile, potrà aiutarvi anche ad assistere al famoso Palio di Siena, cosa non sempre così semplice! Ma se vorrete semplicemente rilassarvi leggendo un libro, sorseggiando un buon bicchiere di vino o facendo un pisolino immersi nel silenzio del magnifico giardino, anche in questo caso non rimarrete delusi! Ad attendervi ci sono diversi angoli, sia fuori che dentro la casa, pensati appositamente per il puro e semplice relax.

C'è il giusto spazio per tutti, basterà esaminare le 6 suite indipendenti del B & B per trovare una combinazione di colori, un'idea, una fonte d'ispirazione per le vostre vacanze. Le camere sono state create con fantasia, un sacco di colore ed una buona dose di intuizione di ciò che rende ideale una vacanza. La Junior Suite, la più grande delle sei camere doppie, è disposta su due piani ed è dotata di un ampio soggiorno e una zona pranzo dove assaggiare qualche specialità comprata al mercato o degustare una bottiglia di vino locale come accompagnamento ad un piatto di pane e olio d'oliva.

La Val d'Orcia: meraviglie paesaggistiche e culinarie

Sono infinite le possibilità di svagarsi, fare sport e attività all'aperto nei dintorni del B&B, che già di per sè offre un'accattivante tentazione a godere semplicemente del panorama da una delle panchine di legno del giardino, fare un tuffo nella bellissima piscina o tardare seduti al tavolino chiacchierando dopo aver degustato la ricca e deliziosa colazione preparata con ingredienti freschi e marmellate fatte in casa con la frutta della coltivazione biologica di Franca (che comprende anche un'esclusiva e limitata selezione di olio extra vergine e zafferano). La posizione del B&& è perfetta per escursioni nella campagna circostante, dove la Val d'Orcia - con le sue strade panoramiche che celano scorci di paesaggio magnifici ad ogni curva - fa da sfondo a paesini come Pienza, dove comprare il tipico pecorino è un obbligo, Montalcino e Montepulciano, ideale per acquistare una bottiglia di Nobile per accompagnarvi il formaggio di Pienza.

La colazione è una festa di marmellate fatte in casa, formaggi locali, piatti freschi preparati da Frances con frittelle o toast alla francese, servito con una ricetta speciale di sciroppo di limoni - coltivati nel giardino. Tempo permettendo, la prima colazione viene servita in giardino e l'aroma delle delizie appena sfornata si mescola con il leggero profumo dei fiori appena sbocciati, dal glicine alle rose. Nei giorni più freddi i tavoli sono sistemati nella limonaia, dove l'ambiente accogliente è perfetto per una chiacchierata amichevole con i vostri compagni di viaggio, e dove se si è fortunati, potrete facilmente dimenticare il cielo coperto o una temperatura troppo bassa con un assaggio dell'olio extravergine d'oliva biologico prodotto dal b&b.

Relax e benessere fisico: terme e spa a portata di mano

Dato che Siena è ovviamente ben servita dalla rete stradale ed autostradale, potete anche mettere in programma qualche visita ad alcune delle destinazioni più famose di Toscana. Arezzo, ad esempio, ospita un famosissimo ed immenso mercato d'antiquariato ogni prima domenica del mese. Parlando di mercati, Firenze ne ospita un altro che dovreste assolutamente visitare, quello di San Lorenzo, sebbene qui le meraviglie siano davvero infinite! Ma, oltre alle città d'arte, il relais si trova vicino anchd a molti resort termali di Toscana, dove potrete trovare sia centri e lussuose spa che fonti di acque termali gratuite, come quelle di Saturnia e Petriolo.

Conosci Franco & Frances, i proprietari


Franco e Francesca hanno accuratamente restaurato la loro casa e la Limonaia, aprendo le porte al viaggiatore curioso ed entusiasta alla ricerca di qualcosa di unico, accogliente e rilassante.

Frances è ben nota, non solo per la sua eccezionale ospitalità, ma anche la sua ricetta segreta per toast alla francese e frittelle ... fatta fresca mentre sorseggiate il vostro caffè caldo e ammirate l'atmosfera presso il Bed and Breakfast.

Frances' Lodge Relais

Mappa a schermo intero

Frances' Lodge Relais

Strada Di Valdipugna 2
53100 (Siena)

Coordinate

43.31429 latitudine
11.3637300000003 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com