Fattoria dell'orto degli Ulivi
Fattoria a pochi Km da Firenze con piscina e corsi di cucina
Fattoria dell’orto degli Ulivi è un’antica fattoria nata alla fine del 1200 tra le bellissime colline fiorentine.Il casale è immerso nella meravigliosa campagna toscana: dolci colline, vigneti, oliveti, animali al pascolo, boschi con una suggestiva piscina rinfrescante. La fattoria è condotta da una delle più amorevoli e accoglienti famiglie costituita da Antonio, Lara, Rocco, Sofia e Matilde. Il loro ideale è quello di far sentire i propri ospiti come se fossero a casa propria.
La fattoria offre 5 confortevoli e romantiche camere arredate secondo lo stile tradizionale della famiglia. Una di queste (la Camera Reale) è situata all’interno della torre medievale.
È un luogo di pace e grazie alla piscina (aperta dal 15 maggio al 15 settembre) immersa tra le vigne, il bosco e gli oliveti il rilassamento è assicurato. Durante il periodo estivo il casale viene affittato interamente per 10 persone settimanalmente. Nel resto dell’anno è possibile affittare una sola camera senza avere un minimo di notti di pernottamento. Richiedendo la password il sistema Internet wifi è gratuito.
3 cose che amerai di Fattoria dell'Orto degli Ulivi
Ospitalità
Incontrerete una famiglia amichevole e amorevole che vi permetterà di condividere lo straordinario ritmo della vita della campagna
Degustazioni dei prodotti biologici
è possibile previa ordinazione organizzare delle speciali degustazioni con lezioni di cucina tradizionali
Location
A soli 20 minuti da Firenze. Gli ospiti possono facilmente visitare le campagne fiorentine circostanti e le piu' belle città d'arte
La fattoria adotta il sistema di conduzione biologico e biodinamico. Le galline vengono lasciate a razzolare nel frutteto aiutando a controllare i parassiti e nel contempo a concimare il campo. Le pecore pascolano liberamente in tutta la fattoria brucando l’erba sia dei vigneti che degli oliveti contribuendo così all’ecosistema del terreno. Le verdure e la frutta vengono raccolte e consumate sia fresche che trasformate in gustosissime salse e marmellate che possono essere degustate in fattoria e non solo. Olio d’oliva extravergine, vino biodinamico, sapone all’olio extravergine d’oliva e lavanda sono insieme alle confetture i prodotti che la fattoria vende in tutto il mondo!
Distante 15 minuti di treno da Firenze,la fattoria Dell'Orto degli Ulivi è un rifugio dal caos e movimento della città - un posto in cui godersi pieno relax, dove si possono raccogliere more dal mattino per fare la marmellata nel tardo pomeriggio, dove si può sfuggire dal sole e rilassarsi con un libro e una coperta sotto l'ombra di un albero d’ olivo, dove si può degustare il cibo più fresco e delizioso sotto il cielo stellato. La fattoria offre la sistemazione ideale per trascorrere una vacanza tranquilla nella campagna toscana
Luogo ideale per cerimonie e riunioni familiari:
L'area e il paesaggio caratteristico rendono la fattoria la cornice ideale per una cerimonia o un evento speciale da condividere con la famiglia e gli amici. Sia che il vostro evento sia grande o piccolo, qualunque siano le vostre preferenze culinarie, la fattoria è pronta a creare un evento memorabile evidenziato con una cucina deliziosa.
Lezioni di cucina
Fattoria Dell'Orto degli Ulivi è una fattoria dove le tradizioni sono sempre vive, e la cucina tradizionale di Lara con la "Pasta Fatta a mano", "il pane ai 5 Cereali", " le tagliatelle alle erbe aromatiche", " le lasagne " è la stessa che veniva cucinata dalla nonna Bruna . Su richiesta, la fattoria organizza corsi di cucina tradizionali. Non aspettare e prenota le tue lezioni di cucina oggi!
Lara, Antonio e la famiglia della Fattoria dell'Orto degli Ulivi
La fattoria dell’Orto degli Ulivi nasce dall'amore tra i due fattori Lara e Antonio. La passione per la coltivazione e l’allevamento di piante ed animali autoctone rende ogni giorno qui, un giorno eccezionale e ricco di emozioni. La crescita dei nostri bambini insieme alla crescita della nostra fattoria ci rende sempre più responsabilizzati nel dover condividere le nostre esperienze con coloro che vogliano assaporare la tradizione e la genuinità del nostro podere.