Appartamenti per vacanze tra Firenze, Siena e il Chianti


Gli appartamenti che compongono la Casa Vacanze sono stati ristrutturati in modo da render omaggio a coloro che qui, in quelle che un tempo erano le antiche fornaci, hanno lavorato per oltre 300 anni dando vita a creazioni fantastiche, come vasi ed oggetti vari in argilla.

Gli edifici sono stati trasformati in appartamenti per vacanze con attenzione a preservarne il carattere e le peculiarità per le generazioni future, salvaguardando, così, un aspetto importante della cultura e della tradizione artigianale toscana.

L'area tutta intorno alla Casa Vacanze racconta la storia di esperti artigiani, pastori e contadini, di vigneti ed oliveti secolari, di una Toscana autentica, vera e rurale, ma al tempo stesso non troppo distante da quelle città che sono diventate famose in tutto il mondo.

3 cose che amerai di Casa Vacanze Le Fornaci

POSIZIONE CENTRALE PER ESCURSIONI

Siena, Arezzo, Cortona e Firenze sono facilmente raggiungibili seguendo itinerari dai panorami mozzafiato

UN TASSELLO IMPORTANTE DI STORIA TOSCANA

Per oltre 300 anni, vasi ed oggetti in argilla, tipici di Arezzo e della Toscana, venivano forgiati proprio qui!

UN VERDE CONTESTO DI ESCLUSIVA QUIETE

Gli ampi spazi esterni sono stati organizzati in modo che gli ospiti possano godere della tranquillità che li caratterizza

Casa Vacanze Le Fornaci è un'armoniosa sintesi di comfort ed eleganza, graziosamente ristrutturata facendo attenzione a preservare i ricordi conservati all'interno di queste mura. La struttura in sè ben si presta ad accogliere stanze molto ampie dall'abbondante luce naturale, con una disposizione degli ambienti semplice e aree esterne speciali. I proprietari hanno saputo esaltare la storia locale, le tradizioni e le leggende di questi luoghi aggiungendo quei pochi e necessari ingredienti per creare un contesto accogliente e familiare, unendo la classica bellezza rurale toscana con i comfort di casa.

Organizzarsi per un relax totale

Gli appartamenti self catering sono composti da una o due camere da letto e sono situati all'interno di un ampio edificio, un tempo usato per seccare gli oggetti in argilla prima che venissero posti all'interno delle fornaci per la cottura. Disposta sue due piani, Casa Vacanze Le Fornaci è caratterizzata da un design tipico dell'architettura industriale, semplice e funzionale, grazie al quale gli ambienti sono stati trasformati in appartamenti - tutti dotati di accessori moderni come il wifi - perfetti per famiglie, coppie e gruppi di amici.

Gli appartamenti con una camera sono composti da un soggiorno con angolo cottura - dotato di microonde e lavastoviglie e tutto il necessario per cucinare in totale autonomia, dai piatti alle pentole ed alle tovaglie e tovagliette per apparecchiare la tavola - mentre il soggiorno vanta una TV ed un divano letto; questo tipo di appartamenti è perfetto per un massimo di 4 persone.

Nonostante la disposizione degli appartamenti con due camere da letto sia la stessa per tutti, è l'arredo che dà ad ognuno la propria speciale personalità. Molti oggetti del mobilio sono stati ristrutturati dal proprietario stesso e sono caratterizzati da un fascino quasi etereo; questi appartamenti - per un massimo di 4-5 persone - sono composti da una camera principale, un bagno ed un soppalco dove - su richiesta - possono dormire fino a tre persone.

Vivere la vita all'aria aperta o degustare i sapori locali

Potrai rilassarti a bordo piscina, dove sono stati organizzati tavoli e sedie, sdraio ed ombrelloni, il tutto circondato da uno spazio molto ampio, a giardino, dove potersi riposare o divertirsi: i bambini, infatti, hanno a propria disposizione un'area gioco con scivoli, altalene e casine in legno, dove potranno trascorrere pomeriggi in completa libertà, mentre i genitori si rilassano organizzando un bbq in tipico stile toscano nell'area pic nic o sorseggiando un aperitivo.

I proprietari hanno pensato anche di organizzare una sorta di "enoteca" dove gli ospiti sono invitati a sedersi e ad assaggiare una varia selezione di vini di alta qualità provenienti da vigneti locali, dagli stili e dai prezzi diversi. Quest'area è un piccolo angolo di paradiso culinario della Casa Vacanze, dove troverai una svariata scelta di prodotti tipici toscani.

Scoprire la Toscana e le sue innumerevoli sfaccettature

Gli esterni di Casa Vacanze Le Fornaci sono curati alla perfezione e sono un esplicito invito a godere dell'atmosfera serena e pacata che li caratterizza, delle aree ombreggiate, dei tavoli da giardino e, naturalmente, della piscina con le sdraio e gli ombrelloni, mentre i più piccoli si dedicano alle innumerevoli attività che offre questo luogo paradisiaco. 

Situati a sud di Firenze ed a est rispetto a Siena, gli appartamenti self catering di Casa Vacanze Le Fornaci sono ubicati in posizione ideale per visitare molti dei paesaggi simbolo della Toscana - i vigneti del Chianti, che si trovano praticamente dietro casa, o la Val d'Orcia, dichiarata dall'Unesco Patrimonoio dell'Umanità - così come gran parte delle città d'arte famose in tutto il mondo.

Una giornata trascorsa ad esplorare le meraviglie artistiche di Firenze, a visitarne i musei e le chiese, come il Duomo o quella di Santa Croce, sarà facile e divertente da programmare. Raggiungere Siena, la sua Piazza del Campo e la Torre del Mangia, invece, sarà un vero piacere per gli occhi, grazie alle strade panoramiche che potrai attraversare guidando ed ammirando l'armonioso susseguirsi delle colline toscane. A due passi, si trova la città di Arezzo, troppo spesso trascurata, con il suo maestoso Anfiteatro Romano ed una delle fiere d'antiquariato più famose di tutta Italia.

Casa Vacanze Le Fornaci

Casa Vacanze Le Fornaci

Via Valdascione 14
52020 Laterina (Arezzo)

Coordinate

43.5152988 latitudine
11.7050541999999 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com