Vivere e conoscere Firenze come un fiorentino


Casa Rovai B&B ha aperto le sue porte agli ospiti di tutto il mondo nel 2005, dopo una lunga ed accurata ristrutturazione. Uno dei suoi punti forza è la posizione centrale, nel cuore del centro storico di Firenze, ma la pulizia, la luminosità e l'ampiezza delle camere, così come la gentilezza e la preaprazione dello staff non sono certamente da meno.

Le camere, recentemente ristrutturate, sono state arredate sia in stile contemporaneo che in modo più classico e tradizionale, ma in entrambi i casi se ne possono apprezzare gli storici affreschi rinvenuti durante i lavori su alcune delle pareti, splendidi esempi dell'arte seicentesca e ottocentesca che regnava a Firenze. Dotata di ogni accessorio e comfort moderno, come l'aria condizionata ed il wifi, Casa Rovai B&B rappresenta il contesto perfetto per le tue vacanze a Firenze.

Ubicata vicino ai maggiori siti di interesse turistico, ti permetterà di raggiungere a piedi il Duomo, Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi solo per citare alcuni dei luoghi più interessanti; inoltre, grazie alla sua vicinanza alla stazione dei treni, potrai organizzare con estrema facilità anche escursioni a località come Lucca, Prato e Greve in Chianti.

3 cose che amerai di Casa Rovai Guest House

I PRINCIPALI MUSEI E MONUMENTI DI FIRENZE A DUE PASSI

Con una piacevole passeggiata a piedi, potrai scoprire gli stupendi palazzi, le chiese e le opere d'arte gelosamente custodite a Firenze

CAMERE SPAZIOSE ADATTE AD OGNI ESIGENZA

Singles, coppie e famiglie il B&B soddisfa ogni tipo di esigenza con proposte alla portata di tutti

IL FASCINO DELLE ORIGINI ANTICHE TESTIMONIATE DAGLI AFFRESCHI

Gli affreschi del XVI° e XVIII° secolo, con i loro colori stupendi, ricordano le origini storiche del palazzo in cui è ubicato il B&B

Le camere sono disposte su due piani - senza ascensore - all'interno del palazzo storico ubicato in centro a Firenze, e sono state pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza, dai gruppi alle famiglie, dai singles alle coppie. Il primo piano ospita 6 camere, due delle quali hanno il bagno situato esternamente, ma proprio accanto: se questa dovesse essere l'unica soluzione disponibile per le date del tuo soggiorno, sarai avvisato in anticipo, in modo che tu possa decidere se è adatta alle tue esigenze o meno. Che tu viaggi da solo, in coppia, o con una famiglia di 3/4 persone, troverai la camera perfetta per te: ve ne è addirittura una composta da due camere, ovvero una matrimoniale con divano letto singolo ed una camera singola comunicante.

Il secondo piano è caratterizzato da un'atmosfera spiccatamente contemporanea, che ben armonizza elementi dell'architettura originale - come i pavimenti piastrellati - con una arredo moderno, creando ambienti rilassanti ed accoglienti. Qui vi sono tre sistemazioni, su richiesta possono essere organizzate con un letto matrimoniale e a castello, in modo da creare una tripla o una quadrupla per famiglie o gruppi di amici. Tutte le camere si affacciano sul cortile interno, così che pur trovandosi nel cuore del centro storico di Firenze, riescono a mantenere quella tranquillità e quella privacy che si addice ad un meritato e riposante soggiorno.

Semplici, Accoglienti & Stupende

La semplicità dell'arredo, che unisce sapientemente le linee pulite e decise dello stile contemporaneo con elementi della tradizione come i letti in ferro battuto, unita al mobilio antico di famiglia, crea un'atmosfera fresca ed invitante. L'ambiente tranquillo rappresenta proprio il luogo dove tornare a riposarsi dopo una giornata trascorsa ad esplorare le strade di Firenze, a fare shopping nei negozi e boutique del centro e a degustare le specialità locali presso le cantine o le rinomate enoteche della città.

I molti comfort moderni di Casa Rovai B&B and Guest House ti faranno sentire come a casa: wifi gratuito ed internet point ti faranno rimanere in contatto con parenti ed amici, ti permetteranno di controllare le email e organizzare itinerari ed escursioni. I climatizzatori - regolabili tutti in modo autnomo ed indipendente - ti consentiranno di scegliere la giusta temperatura sia in inverno che in estate; asciugacapelli, TV a schermo piatto sono presenti in ogni camera.

Il contesto in cui è inserito il B&B, all'interno di un edificio storico ubicato lungo una delle strade frequentate da Dante Alighieri quando risiedeva a Firenze nel tardo 1300, mette in risalto i numerosi dettagli architettonici  dei gloriosi tempi di Firenze, accentuati da quei particolari - come i sorprendenti affreschi rinvenuti durante la ristrutturazione in molte delle camere del B&B - che testimoniano la storicità del palazzo, insieme alla scalinata in pietra serena, i pavimenti piastrellati ed i decori dipinti a mano. L'edificio non è dotato di ascensore e le camere sono situate ai piani superiori. Potrai goderti la colazione sulla terrazza, o bere un caffè mentre consulti delle guide turistiche per i tuoi prossimi itinerari nella sala comune.

Colazione e cena...momenti dedicati al gusto

Lo staff e le proprietarie di Casa Rovai B&B amano stupire i propri ospiti con una colazione fresca, abbondante e deliziosa ogni giorno: una colazione in autentico stile italiano con dolci fatti in casa, cornetti caldi, frutta, yogurt e caffè preparato con la moka. A coloro che vogliono provare i deliziosi prodotti dei bar di Firenze, preferiscono una colazione salata o semplicemente non si trovano in accordo con gli orari previsti per la colazione, il B&B offre la possibilità di consumarla presso un bar vicino, in modo da vivere la quotidianità e l'eccitante via-vai mattutino della città e dei suoi abitanti.

Su richiesta, potrai approfittare della mezza pensione e godere di una cena preparata in autentico stile toscano, con ricette originali della tradizione locale e prodotti esclusivamente di stagione. Il B&B è convenzionato infatti con un ristorante limitrofo, conosciuto per la qualità del suo cibo e dei suoi servizi. Questo è soltanto uno dei tanti servizi extra forniti dal B&B, oltre alla disponibilità per la prenotazione dei musei, consigli sui ristoranti e organizzazione di tour per visitare la città, la campagna toscana e le enoteche più rinomate. Un dettaglio molto apprezzato dagli ospiti è il distributore gratuito di acqua minerale, sia naturale che frizzante, uno dei tanti piccoli fiori all'occhiello che spesso fanno la differenza nella scelta di un alloggio.

Non potevi essere più vicino al cuore pulsante di Firenze

Casa Rovai B&B ti permetterà di esplorare il centro di Firenze con facilità e comodità. Ubicata lungo una strada frequentata dallo stesso Dante Alighieri secoli addietro, la casa è parte di un quartiere dove potrai respirare l'autenticità di Firenze in un mix di edifici storici, locali pittoreschi e caratteristiche boutique, ristoranti tradizionali. Il B&B si trova a pochi passi a piedi da molti dei principali monumenti e siti turistici, come il Duomo, Santa Croce e Ponte Vecchio sull'Arno. Se cerchi un angolo genuino di Firenze, questo è il posto giusto per te: lo staff è preparato e disponibile per assisterti nel trovare i locali migliori e prenotare biglietti e tour per farti trascorrere al meglio il tuo soggiorno.

Firenze è facilmente visitabile a piedi, per cui se arrivi con l'auto, il consiglio è quello di lasciarla in uno dei garage limitrofi (e dalle tariffe convenienti), che potranno anche, su richiesta, portarti o venirti a prendere dove vorrai. Al momento della tua prenotazione a Casa Rovai, sarai inserito nella lista della ZTL, in modo che tu possa comunque muoverti per la città senza incorrere in sanzioni (ecluse quelle per la violazione del codice stradale, ovviamente!). Il B&B è dotato di un cortile interno dove poter riporre eventuali biciclette; ancora più conveniente è l'uso del treno: sia SMN che Campo di Marte sono ubicate ad egual distanza dal B&B ed entrambe offrono corse molto frequenti e regolari in varie destinazioni della Toscana, tra cui Pisa, Siena ed Arezzo, ma anche Venezia, Milano e Roma per chi volesse avventurarsi più lontano.

Stefania & Iryna, host di Casa Rovai B&B Guest House


Ciao a tutti,

ci presentiamo, siamo Stefania ed Iryna e ciò che maggiormente ci ispira nel nostro lavoro è la passione con cui desideriamo far conoscere Firenze ai nostri ospiti, in un modo autentico e genuino, a partire dal nostro bed and breakfast che è anche la nostra casa di famiglia, oltre ad un importante tassello della storia di Firenze.

Ci prenderemo cura di te e delle tue esigenze sin dal momento in cui varcherai la soglia d'ingresso del nostro accogliente B&B: ti faremo degustare una deliziosa colazione e ti aiuteremo con la prenotazione dei biglietti dei musei o di qualsiasi luogo tu voglia visitare. Ciò che maggiormente ci dà soddisfazione è sapere che i nostri ospiti tornano a casa alla fine del soggiono contenti e soddisfatti, con ricordi indelebili della loro vacanza e con la voglia di consigliare i nostri servizi ad amici e parenti.

Casa Rovai Guest House

Mappa a schermo intero

Casa Rovai Guest House

Via Fiesolana, 1
50122 (Firenze)

Coordinate

43.7719693 latitudine
11.2627603999999 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Puoi verificare la disponibilità e prenotare online su: www.casarovai.it


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com