Un antico borgo privato ai piedi del Monte Cetona


Camporsevoli è un antico borgo medievale arroccato su una collina ai piedi del Monte Cetona, in provincia di Siena, nella Toscana meridionale.

Questa tenuta storica appartiene alla famiglia Grossi dalla metà del XIX secolo e da allora è residenza privata, ma al tempo stesso anche un luogo che accoglie amici ed ospiti da tutte le parti del mondo.

Grazie anche al ramo americano della famiglia, a Camporsevoli si respira un'atmosfera internazionale che si fonde perfettamente con la storia e la toscanità del luogo.

Il borgo di Camporsevoli è composto da appartamenti e case indipendenti ed è in esclusiva per i proprietari e per i loro ospiti, che qui potranno godere di privacy e tranquillità assolute.

3 cose che amerai di Camporsevoli

UN LUOGO PIENO DI FASCINO

Camporsevoli ha una lunga storia, qui hanno vissuto alcune delle famiglie più importanti del passato

VICINANZA AI CENTRI D'ARTE

La tenuta ha un posizione perfetta per visitare le maggiori città della Toscana, ma Umbria ed Alto Lazio

OSPITALITA'

Camporsevoli accoglie da sempre amici e visitatori da tutto il mondo, qui troverete un clima internazionale e cordiale

Camporsevoli offre diverse soluzioni di soggiorno, in grado di andare incontro alle necessità di tutti gli ospiti.

Gli appartamenti nel borgo

Nel borgo di Camporsevoli sono stati da poco ristrutturati 2 accoglienti appartamenti, perfetti per ospitare famiglie, piccoli gruppi di amici e coppie. Gli appartamenti sono dotati di riscaldamento e di tutti i principali comfort e sono disponibili anche per soggiorni brevi.

Le Capanne

Le Capanne è la più ampia delle case di Camporsevoli. Situata ad un chilometro dal borgo, sul pendio di una collina, offre dei panorami davvero unici.

Disposta su 3 piani, ha 5 camere doppie e 5 bagni, una cucina attrezzata e tutti i servizi per permettere agli ospiti di godere di un soggiorno indimenticabile.

Le Capanne ha un giardino ed una piscina in uso esclusivo, offre pertanto la privacy ideale per una famiglia o un gruppo di amici che viaggiano insieme.

Casa del Neri

Casa dei Neri si trova nel borgo di Camporservoli ed ha 4 stanze da letto, tutte con bagno, cucina e tutti i comfort. Ha un'area esterna privata, attrezzata con tavoli e sedie. La piscina del borgo è a pochi minuti a piedi dalla casa.

Casa di Enrico

Casa di Enrico ha 2 camere, un'ampia cucina dove potrete cimentarvi nella preparazione di piatti locali ed un bel salotto con focolare funzionante. Vi si accede da una scala interna, l'ingresso è al secondo piano.

Divide un giardino esterno con la casa La Canonica.

La Canonica

L'ingresso a La Canonica è al primo piano. Ha tre camere da letto, un accogliente salotto per i vostri momenti relax ed una cucina in stile rustico attrezzata con tutto il necessario. Ha un piccolo giardino in comune con la Casa di Enrico.

Un luogo perfetto per matrimoni ed eventi speciali

Se desiderate organizzare un ricevimento di matrimonio, un anniversario o qualsiasi evento per voi speciale, nella villa principale di Camporsevoli è disponibile una meravigliosa sala ricevimenti. A vostra disposizione anche il giardino esterno della villa, dove troverete romantiche fontane e ed alberi secolari.

Che cosa fare nei dintorni

Il borgo di Camporsevoli si trova nella provincia di Siena, tra Cetona e San Casciano dei Bagni, in una posizione perfetta per visitare la Toscana centro-meridionale, ma anche l'Umbria e l'alto Lazio, i cui confini sono davvero molto vicini.

Camporsevoli dista circa un'ora da Siena e due ore da Firenze, che potrete raggiungere comodamente anche in treno.

Tra le mete toscane più vicine non possiamo non citare la bellissima Val d'Orcia, che potrete raggiungere in auto, Cortona ed anche le terme di San Casciano dei Bagni e Chianciano Terme, per chi è in cerca di estremo relax. Anche Orvieto, Perugia ed Assisi ad esempio sono perfette per una gita di una giornata.

Conosci Valentina, proprietaria di Camporsevoli


Ciao a tutti!

Il mio nome è Valentina e spero di incontrarvi presto a Camporsevoli.

Sono una storica dell'arte, una guida turistica con licenza per la città di Firenze ed ho iniziato la mia carriera fondando una compagnia di viaggio, mi sono occupata dei viaggiatori facendo sì che amassero e comprendessero il nostro paese. Anche nelle sue stranezze! Di recente i miei genitori hanno lasciato la gestione di Camporsevoli, la tenuta di famiglia, a me ed ai miei fratelli. Io qui riesco unire il mio amore per l'arte e la mia esperienza nell'organizzazione di tour con l'accoglienza degli ospiti nella nostra casa.

La mia famiglia possiede da molto tempo questo piccolo angolo di paradiso, che è stato sempre un posto piacevole, da condividere con gli amici e la famiglia (anche se necessita di molto lavoro, essendo anche una fattoria).
Sono cresciuta sapendo che passare il tempo in Camporsevoli significava godere delle cose belle che la vita ha da offrire e sono grata di aver avuto questa opportunità. Spero di poter condividere questa esperienza con voi e con coloro che sceglieranno di venire a trovarci.

~ Valentina

Camporsevoli

Mappa a schermo intero

Camporsevoli

Via di Camporsevoli, Le Piazze
53040 Cetona (Siena)

Coordinate

42.912702 latitudine
11.89785 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com