Appartamenti in posizione centrale per esplorare il meglio della Toscana


Ubicato sulla collina lungo una delle tre strade che conducono a Montaione, Borgo La Casaccia è considerato parte integrante della storia locale, dato che, un tempo, fu una stazione postale e luogo di scambio di cavalli e corrispondenza. Completamente ristrutturato nel 2011, oggi il Borgo è un complesso di 12 appartamenti che possono ospitare da 2 a 7 persone ciascuno.

Perfetto sia per coppie che famiglie o gruppi di amici, La Casaccia è circondato da un ampio parco verde costellato di olivi e querce, cespugli di profumato rosmarino, mimosa e ginestre, il luogo ideale, insomma, dove godersi un pò di relax dopo aver fatto un tuffo nelle due piscine ed essersi dedicati a perfezionare la propria abbronzatura sotto il sole di Toscana.

Borgo La Casaccia si trova ad un solo km dal centro storico di Montaione, dove potrai trovare bar, negozi con i prodotti tipici locali e diversi ristoranti tradizionali; potrai esplorare le meraviglie della campagna circostante e, al tempo stesso, grazie alla sua posizione centrale, dei tesori delle famose città d'arte toscane, come Firenze, Siena, Lucca, Pisa, oltre ai profumi ed ai sapori del Chianti.

3 cose che amerai di Borgo La Casaccia

POSIZIONE CENTRALE

A due passi da Montaione e dai suoi negozi, ristoranti e supermercati, oltre che dalle principali località turistiche della Toscana

PISCINE CON VISTA

Due sono le piscine con vista mozzafiato sulla campagna circostante, una più bassa, indicata per i bambini, l'altra perfetta per gli adulti

ATMOSFERA ACCOGLIENTE

Gli appartamenti offrono privacy e tranquillità, ma il proprietario è sempre a disposizione per offrire consigli e regalare sorrisi agli ospiti

Il panorama che ti accoglie, dandoti il benvenuto, quando arrivi a Borgo La Casaccia ti farà innamorare di questo luogo sin dal primo istante. Ubicato in posizione dominante sulla vallata, a circa 350 metri di altezza e ad un solo km dal centro di Montaione, La Casaccia ed i suoi 4600 metri quadrati di verde ti permetteranno di conoscere da vicino le meraviglie della campagna toscana; composto da 12 appartamenti che possono ospitare fino a 7 persone ciascuno, il Borgo saprà soddisfare ogni tua necessità, che tu vi arrivi in coppia - magari in luna di miele - con la famiglia ed i tuoi bambini o con un gruppo di amici.

Stile rurale, con un tocco di fascino toscano

Gli appartamenti mantengono il loro originale fascino rurale toscano, caratterizzato dai tradizionali soffitti con i travi a vista, i pavimenti in terracotta fiorentina ed un arredo tipico degli antichi casali di campagna, nonostante siano completamente dotati di comfort e servizi moderni. Ognuno degli appartamenti self catering è composto da una cucina completa ed attrezzata, una, due o tre camere matrimoniali a seconda delle tue esigenze, bagni esclusivi e viste stupende sul panorama che circonda il casale.

Negli appartamenti, wifi gratuito e TV a disposizione degli ospiti, che troveranno al loro arrivo tutta la biancheria da letto, bagno e cucina di cui possono aver bisogno (con cambio settimanale).

Gli appartamenti sono perfetti per una coppia in luna di miele, in cerca di quel silenzio che solo la natura può regalare, fatto di lunghe passeggiate immerse nel bosco e nella magia che circonda il Borgo; per le famiglie, che troveranno meravigliosi gli ampi spazi esterni ed il parco giochi dedicato ai loro piccoli, ed infine per i gruppi di amici, i quali potranno godere della privacy e dell'intimità dei propri appartamenti e, al tempo stesso, della possibilità di riunirsi negli spazi comuni esterni.

A disposizione degli ospiti, due piscine meravigliose con vista sulle colline circostanti: entrambe godono sia del sole che dell'ombra offerta dagli alberi vicini. La più grande misura 25x5 mt e va da 1 a 2.20 metri di profondità, il che la rende perfetta per lunghe nuotate e sessioni di immersioni; l'altra misura, invece, 10x5 mt ed è stata creata appositamente per le famiglie con bambini: la sua profondità varia, infatti, da 50 cm ad 1 metro, ideale per far divertire i più piccoli senza pericoli.

I giardini esterni, molto ben mantenuti, sono dotati di gazebo, tavoli e sedie, ombrelloni, barbecue e parco giochi per bambini: potrai, quindi, organizzare piacevoli cene all'aperto, sorseggiare un buon bicchiere di vino ammirando il tramonto o semplicemente goderti un pò di meritato relax, circondato dalle meraviglie di questo luogo.

Il meglio della Toscana a portata di mano

Gli ospiti de La Casaccia potranno vivere moltissime esperienze senza nemmeno mettere un piede fuori dal Borgo. 

Il proprietario, Francesco, ti offrirà ogni servizio possibile per rendere il tuo soggiorno un sogno indimenticabile: potrà organizzare degustazioni di vini direttamente in agriturismo, così come lezioni di cucina, tour in bicicletta o a piedi, tour fotografici alla scoperta del paesaggio limitrofo. Se hai voglia di provare una nuova esperienza durante la tua vacanza, non devi fare altro che chiedere a Francesco, il quale provvederà o a consigliarti il luogo più indicato o ad organizzarti il tutto a La Casaccia.

La base perfetta per esplorare la Toscana

Borgo La Casaccia è il luogo ideale per chiunque voglia trascorrere un soggiorno nella campagna toscana senza rinunciare, però, alla comodità dei servizi, come bar, ristoranti e negozi. Situato ad un solo km dal centro storico di Montaione, ti consentirà di prenotare una cena fuori, andare a mangiare un gelato alla sera, comprare ciò di cui hai bisogno o ritirare i soldi al bancomat in tutta comodità.

Firenze, Siena, Lucca e Pisa si trovano a circa 50 km di distanza, mentre Volterra e San Gimignano a soli 20 minuti. San Miniato, Certaldo e Gambassi Terme, dove puoi trovare spa e centri benessere, sono persino più vicini.

Francesco, proprietario di Borgo La Casaccia


Io amo conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo. Questa è, da sempre, la mia passione, sin da quando ero un adolescente e lavoravo nei ristoranti prima, nelle agenzie di viaggio e tour operator dopo, a seguito della laurea in Accoglienza conseguita presso l'università. All'età di 30 anni, ho deciso che questo doveva diventare il mio mondo ed ho comprato Borgo La Casaccia: nel 2010 è arrivato il mio primo ospite in assoluto!

Questa avventura si è rivelata molto più profonda ed interessante di quello che mi aspettavo: l'essenza del mio lavoro mi si è resa ben chiara solo quando un gruppo di ospiti ha commentato la propria esperienza in Toscana, fatta di semplici momenti come il solo sorseggiare un caffè in centro a Montaione. Solo in quel momento ho realizzato l'impatto che il mio lavoro poteva avere sulle vacanze di ogni singolo ospite che arriva in Toscana, magari per la prima volta, con un bagaglio di aspettative anche ben diverse dalle mie, alla ricerca di un'Italia autentica. Le loro esperienze di soggiorno sono fatte degli alloggi ovviamente, ma anche del tempo atmosferico, del servizio che si trova in un ristorante, dei vicini di appartamento, della qualità dei piatti che si assaggiano, dalla fila per entrare in un museo, ecc. Chiaramente, non tutti questi aspetti possono essere controllati, ma una vacanza ben riuscita si ha quando le aspettative si trasformano in realtà.

Io offro ai miei ospiti informazioni il più dettagliate possibile (il mio motto è "sapere in anticipo") e l'autenticità in ogni sua forma: perchè io sono italiano e toscano, ed il cuore della Toscana batte a Borgo La Casaccia.

Un caloroso benvenuto a tutti voi!

Francesco Pellegrini

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com