Appartamento con piscina vicino a San Gimignano


Appartamento self catering completamente arredato e curato nei minimi dettagli, situato nell'area del Chianti senese, a due passi dalla città di San Gimignano.

Perfetto per un massimo di 4 persone, La Roccaia è la sistemazione ideale per esplorare sia la zona di produzione del famoso Chianti toscano (in particolare, in quest'area si produce il vitigno che dà origine all'omonimo vino bianco Vernaccia di San Gimignano), sia le principali destinazioni turistiche della Toscana.

L'appartamento divide con altri appartamenti nel borgo una bella piscina con una vista mozzafiato sul verde panorama dei vitigni sopracitati.

L'appartamento

L'appartamento su due piani La Roccaia è composto da un soggiorno ampio e spazioso con caminetto ed angolo cottura completamente attrezzato (dotato di forno a microonde, freezer e lavastoviglie), due camere da letto, un bagno con doccia ed una grande terrazza con barbecue, tavoli e sedie per mangiare all'aperto durante le sere d'estate.

Dalla terrazza gli ospiti possono godere della magnifica vista sulle torri medievali della città di San Gimignano, il cui centro storico è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

L'appartamento può comodamente ospitare da 2 a 4 persone ed è provvisto di riscaldamento per caldi e rilassanti soggiorni invernali.

La piscina

La Roccaia mette a disposizione dei suoi ospiti anche un'esclusiva piscina con ombrelloni e sdraie dove potersi rilassare e godere del panorama sulle colline circostanti e la città di San Gimignano. La piscina esterna, aperta da giugno a settembre, è inclusa nel prezzo dell'appartamento.

La posizione

Situato in un antico e grazioso borgo della campagna senese, nell'omonima zona del Chianti, questo appartamento self catering si trova a soli 7 chilometri dalla città di San Gimignano e a meno di 50 da Siena, Firenze e Pisa; è, dunque, la sistemazione ideale per chi desidera esplorare le principali destinazioni turistiche della Toscana e, al tempo stesso, essere circondato dalla rilassante natura del paesaggio chiantigiano.

In particolare, questa è la zona di produzione del famoso vitigno della Vernaccia, il vino bianco di San Gimignano per eccellenza, che dà origine ad un paesaggio veramente suggestivo.

I proprietari de La Roccaia, Berta ed Andrea, possiedono anche un B&B a circa 15 chilomteri di distanza, il Casolare di Libbiano, dove è possibile degustare cene tipicamente toscane, così come prender parte alle lezioni di cucina organizzate direttamente da Berta e dallo chef. Gli ospiti dell'appartamento, se lo desiderano, potranno recarsi al B&B per partecipare ai corsi di cucina o cenare presso il delizioso ristorante ed assaggiarne i piatti tipici.

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com