Il vero sapore del Chianti in un B&B a due passi da Greve


Ancora del Chianti a Greve, un B&B dove il comfort ed il realx si fondono con le tradizioni e le bellezze della Toscana. Situato a soli 5 km di distanza da Greve in Chianti, questo Bed & Breakfast a gestione familiare non è solo una struttura accogliente e graziosa, ma anche e soprattutto un luogo dedicato al totale rispetto della natura che lo circonda, orientato verso una filosofia eco-friendly.

Le 8 camere - tutte con bagno privato e situate all'interno di un agriturismo ristrutturato di recente - non solo offrono una posizione eccellente per ammirare il tipico paesaggio del Chianti, con i suoi filari di vigneti e gli oliveti che si susseguono ininterrottamente fino all'orizzonte, ma anche l'opportunità di trascorrere un pò di tempo in assoluto relax, immersi nel silenzio della natura, in un contesto che ispira romanticismo.

Al mattino, il risveglio sarà allietato da una deliziosa colazione, per poter poi partire alla volta della Toscana e tornare alla sera, pronti per prepararsi ottime cenette da degustare utilizzando la cucina completamente attrezzata a disposizione degli ospiti, magari con vista sul Chianti, conclusione perfetta di una giornata perfetta!

3 cose che amerai di Ancora del Chianti B&B

B&B ECO-FRIENDLY

Soggiorno in stretto contatto con la natura e la sua generosa purezza, protagoniste assolute di Ancora del Chianti.

QUIETE E RELAX

Prendetevi una pausa dallo stress quotidiano e lasciatevi avvolgere dalla serenità con un mini lezione di arte, cucina, vino o olio

A SOLI 5 KM DA GREVE

Immerso nel rigoglioso paesaggio del Chianti ma a soli 2 passi da Greve e dai suoi negozi, bar, ristoranti e locali.

Un armonioso rispetto per la natura

I proprietari di Ancora del Chianti hanno deciso non soltanto di creare un luogo che possa rappresentare l'essenza della Toscana, con i classici edifici in pietra, le vedute mozzafiato e un'accogliente ospitalità, ma anche di impostarne la filosofia in un'ottica eco-friendly, utilizzando solo legna del bosco per il riscaldamento, dedicandosi alla coltivazione biologica senza l'utilizzo di pesticidi o sostanze chimiche e molto altro ancora. Scegliere di soggiornare da Laura e Filippo, nel loro bed & breakfast situato tra Firenze e Siena, significa abbracciare la filosofia di un turismo sostenibile, in perfetta armonia con l'ambiente che lo circonda. Questo non significa, però, che comodità e servizi siano lontani e poco accessibili, anzi, tutto il contrario: negozi, ristoranti, supermercati, caratteristiche enoteche si trovano tutti a breve distanza dal B&B, in modo che possiate respirare i profumi del Chianti, ascoltarne il silenzio ed ammirarne i tramonti pur essendo a due passi da...tutto!

Funzionale e chic, semplice ma con stile

Le 8 camere di Ancora del Chianti sono un mix di camere doppie, triple, singole - tutte con bagno privato - e persino a misura di famiglia su richiesta, mettendo in comunicazione due camere (entrambe con il proprio bagno) per una massimo di 6 persone. La versatilità delle sistemazioni rende ideale il B&B non solo per famiglie con bambini ma anche per gruppi di amici in cerca di un luogo dove dedicarsi al relax, alla quiete ed al panorama. Vi è una sala spaziosa e luminosa dedicata alla pratica dello yoga ed esercizi leggeri, perfetti per gruppi in cerca di un luogo dove praticare meditazione, anche con un istruttore. Oppure potete lasciarvi ispirare dalla bellezza del Chianti, ricercando e scoprendo il lato artistico della vostra personalità per esprimerlo in modo del tutto originale, attraverso mini lezioni di arte volte a catturare l'essenza di ciò che vi circonda.

L'arredo delle camere, in classico stile rurale, rappresenta un pò l'anima della Toscana, funzionale e romantica allo stesso tempo. L'uso del legno e del ferro battuto, i caldi colori pastello che dominano la scala cromatica del B&B creano un'armoniosa atmosfera accogliente per coppie, famiglie e chiunque voglia semplicemente godersi le meraviglie del Chianti, oziando immersi in un paradiso naturale, leggendo un libro, ammirando il panorama o sonnecchiando su una delle tante amache. Ed al mattino, vi attenderà un dolce risveglio, fatto di torte fatte in casa e prodotti biologici a km zero, acquistati dai produttori locali. Laura e Filippo hanno anche messo a disposizione una cucina completamente attrezzata, nel caso vogliate cucinare qualche ingrediente tipico comprato durante una visita alle enoteche di San Gimignano o Siena, o al mercato di Greve in Chianti. Vi aiuteranno, inoltre, ad organizzare escursioni in bicicletta, enodegustazioni o visite a qualche borgo caratteristico, a rendere, insomma, il vostro soggiorno ricco di emozionati avventure e ricordi.

Scoprire il Chianti, e non solo...

Oltre a Greve, praticamente dietro l'angolo, vi è anche Impruneta, altra pittoresca località a breve distanza dal B&B, che offre un ricco calendario di festival ed eventi soprattutto in estate e, durante tutto l'anno, ristoranti tradizionali e luoghi storici da visitare, primi fra tutti gli antichi forni per la produzione di terracotta, per cui è molto rinomata. Andando poco più a sud di Greve, scoprirete, invece, le tre cittadine che un tempo costituivano la lega del Chianti: Radda, Gaiole e Castellina, un trinomio vincente non solo per gli ottimi vini e le vedute mozzafiato, ma anche per i prodotti caratteristici, l'artigianato, le boutique, la ceramica e le creazioni artistiche. 

Utilizzando i trasporti pubblici di Greve, potrete lasciare l'auto in uno dei tanti parcheggi gratuiti e salire su un autobus in direzione di Firenze, oppure spingervi fino al listorale costiero e fermarvi, lungo la strada, in città come Pisa e Lucca, magnifici gioielli della Toscana. Guidare lungo le strade panoramiche che si snodano attraverso la regione per raggiungere la Val d'Orcia è, sicuramente, un'altra avventura favolosa, che vi condurrà alla scoperta dei suoi pregiati vini, delle sue sorgenti termali e del suo caratteristico paesaggio, un armonioso susseguirsi di alberi di cipressi, verdi colline e distese di girasoli.  

Laura e Filippo, proprietari di Ancora del Chianti


Benvenuti ad Ancora del Chianti!

Mi presento, mi chiamo Laura e rappresento il cuore e l'anima di questo B&B. Mi prendo cura degli ospiti durante il loro soggiorno e mi dedico, al tempo stesso, alla mia arte ed alle mie creazioni, che decorano e conferiscono un tocco del tutto speciale a molti degli ambienti del bed & breakfast e delle camere. La mia ultima passione, con cui do libero sfogo alla mia creatività, è il cucito e la lavorazione artigianale della stoffa.

Mio marito Filippo si occupa di curare i vigneti e gli oliveti e, come passatempo, suona la tromba presso la banda locale di Panzano. 

La nosta avventura è cominciata nel 2000, quando abbiamo deciso di trasferirci dalla città qui nel Chianti e ci siamo innamorati di questo luogo che sembra dominare, dall'alto della sua posizione, la vallata sottostante, circondati dal solo silenzio della natura, dagli oliveti, dai vigneti e da un panorama mozzafiato. 

Crediamo di aver creato, qui ad Ancora del Chianti, un'atmosfera semplice e rilassante sia per noi che per i nostri ospiti, fatta di un rapporto armonioso con la natura, recuperando i lenti ritmi di un tempo, la calma ed il susseguirsi naturale delle cose, lasciando al di fuori di queste mura la frenesia quotidiana ed abbracciando un'impostazione di vita che riduca al minimo l'impatto sull'ambiente. 

Il nostro desiderio è quello di condividere queste passioni con voi, vi aspettiamo qui ad Ancora del Chianti!

Ancora del Chianti B&B

Mappa a schermo intero

Ancora del Chianti B&B

Via Collegalle 12
50022 Greve in Chianti (Firenze)

Coordinate

43.615386 latitudine
11.311369 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com