Villa vicino a Siena nelle Crete Senesi con piscina riscaldata


San Fabiano è un grande e suggestivo casale toscano, immerso nel favoloso paesaggio delle Crete Senesi, a sud di Siena ed a due passi dalla caratteristica località di Monteroni d'Arbia, in un contesto perfetto per trascorrere un soggiorno con la famiglia o in gruppo anche numeroso.

La villa può ospitare fino a 21 ospiti ed è composta da 9 camere, 6 bagni, grande sala con grande tavolo da pranzo, cucina e varie stanze comuni, mentre la bellissima Loggia aperta su un lato ha un grande tavolo da pranzo per 18 persone, un grande salotto e un forno a legna. Attualmente la prorietà viene affittata per intero, con una capienza totale fino a 21 persone. Questo rende la villa il posto ideale per riunioni di famiglie anche numerose, vacanze di gruppi di amici o per matrimoni in Toscana.

Inoltre, la villa ha una bellissima piscina riscaldata e vari giochi all'aperto, distributi nei giardini per far divertire bambini e ragazzi. Ci sono mountain bike a disposizione degli ospiti, cosi come caminetti ed un forno a legna per cucinare tutti insieme delle pizze.

San Fabiano si trova a breve distanza da pittoreschi borghi con ristoranti, negozi, bar ed altri servizi. Questa villa offre un contesto di assoluta quiete per una vacanza in Toscana rilassante e divertente, oltre alle meraviglie artistiche della città di Siena che è davvero molto vicina.

San Fabiano è quindi ideale per ospitare un matrimonio, un evento speciale o vacanza in famiglia.

 

3 cose che amerai di Agriturismo San Fabiano

A BREVE DISTANZA

Immerso nel meraviglioso paesaggio delle Crete, il casale si trova a soli 500 mt da Monteroni, con i suoi ristoranti e negozi

A MISURA DI FAMIGLIA

Infinite attività pensate per i ragazzi piscina riscaldata, 12 mountain bikes, pallavolo, calcetto, ping pong, tiro con l'arco

TIPICAMENTE TOSCANO

L’arredo e l'elegante selezione di mobili è stata scelta nel rispetto della tradizione e dei colori tipici del paesaggio locale

San Fabiano, situato soli 12 km da Siena, è un connubio perfetto tra lo stile tradizionale toscano e l'eleganza che ne contraddistingue i dettagli. Gli ospiti saranno accolti dalla cortesia e dalla gentilezza che contraddistingue i proprietari, i Conti Fiorentini.

La tenuta di circa 40.000 mq, comprende un terreno a coltivazione biologica, una riserva di tartufi bianchi ed è circondato dalle verdi colline della Val d'Arbia. A breve distanza da Siena, è ideale per visitare le principali destinazioni della Val d'Orcia, incluso Montalcino, Pienza, Montepulciano ma anche il Chianti e San Gimignano. A disposizione degli ospiti, una favolosa piscina riscaldata, un parco giochi per bambini con trampolino e la possibilità di soggiornare in compagnia dei propri amici a 4 zampe.

Alloggi accoglienti dal fascino senza tempo

Il casale offre 9 camere (6 matrimoniale e 3 doppie), il cui stile pone in risalto le caratteristiche tipiche dell'antico edificio storico risalente al 17° secolo, tra cui i classici pavimenti in terracotta ed i soffitti con i travi a vista. A piano terra, la grande sala con caminetto ha un tavolo da pranzo per 18 persone, pianoforte a coda e salottino con TV, con la cucina accanto. Sempre al piano terra si trova la camera matrimoniale Il Vino, la camera doppia il Vinello ed un bagno con doccia. Poi c'e' la bellissima camera matrimoniale Il Pozzo, con salottino e bagno con doccia.

Al primo piano, oltre alla lavanderia, si trovano il resto delle camere: le camere matrimoniali Il Forno, Il Pino e La Torre, ognuna con bagno con vasca idromassaggio e doccia, la camera matrimoniale la Torretta con bagno con doccia e le camere doppie Il Fornello ed Il Pinetto.

E' possibile aggiungere, come extra per la vostra vacanza in villa, sia le cene che le mezze pensioni  è sufficiente specificarlo al momento della prenotazione.

Tutta la villa è affittata per intero per un minimo di 3 notti da Settembre a Giugno e settimanalmente a Luglio ed Agosto.

I proprietari, la famiglia Conti Fiorentini

Atmosfera familiare e calorosa accoglienza, ma con uno stile d'alta classe è ciò che caratterizza maggiormente questa villa. I proprietari della tenuta storica situata in Val d'Arbia sapranno come rendere unica la tua permanenza in Toscana, allietando il soggiorno con notizie utili sul territorio ed informazioni curiose sulla storia del posto, organizzando corsi di cucina e disegno e dandoti preziosi consigli per godere al massimo delle meraviglie del luogo.

Su richiesta possono essere allestite cene Kosher e la villa può essere attrezzata con padelle e pentole Kosher, piatti per lo Shabat e tutto il necessario per un soggiorno completamente Kosher.

Sport, natura... ed ovviamente buon cibo

Oltre a poter visitare i dintorni e le principali destinazioni turistiche della Toscana, durante il tuo soggiorno presso San Fabiano in Val d'Arbia potrai arricchire il tuo bagaglio di ricordi partecipando alle attività che i Conti Fiorentini organizzano per tutti gli ospiti dell'agriturismo: oltre ai giochi sparsi per la tenuta, alle biciclette, alla piscina con il trampolino, ti offriranno tantissimi altri modi per rendere unico il tuo soggiorno.

A partire dai corsi di disegno, dove poter studiare ed esplorare la natura che ti circonda per poi riprodurla sulla tela. O, forse più interessanti soprattutto per gli amanti della buona tavola, i corsi di cucina, durante i quali poter carpire tutti i segreti della tradizione toscana, dall'acquisto degli ingredienti presso il mercato locale, all'assaggio dei piatti praparati.

Per chi, invece, non si sente a proprio agio ai fornelli, i proprietari organizzano dei menù degustazione per assaggiare i prodotti tipici locali ed il vino della Val d'Arbia.

Per i più sportivi, invece, passeggiate a cavallo o in mountain bike (ovviamente anche a piedi!) per esplorare la tenuta e i dintorni, mentre nelle immediate vicinanze si trovano campi da golf, tennis o calcetto.

In autunno i proprietari organizzano la caccia al tartufo bianco per i propri ospiti interessati!

Posizione e scenari da mille e un matrimonio!

Situato nella campagna senese, a soli circa 20 chilometri dalla città del Palio, la villa San Fabiano è il luogo ideale per esplorare la natura di questa splendida area della Toscana, o visitare alcuni dei luoghi culturali più interessanti oltre la vicinissima Siena: i gioielli artistici di San Gimignano, Pienza, Montalcino sono a breve distanza e possono essere un'occasione per degustare del buon vino delle terre del Chianti.

Un benvenuto dai Conti Fiorentini


Con radici che provengono da Israele, passando da Roma, il conte Filippo e la contessa Rachele Fiorentini si sono innamorati della Toscana e delle Crete Senesi in particolare. Agriturismo San Fabiano è la tenuta della famiglia ed accoglie ospiti da tutto il mondo ormai da più di 20 anni. Il motto della famiglia Fiorentini: arriva come ospite, parti da amico.

Agriturismo San Fabiano

Mappa a schermo intero

Agriturismo San Fabiano

Via San Martino 168
53014 Monteroni d'Arbia (Siena)

Coordinate

43.2296485122879 latitudine
11.4302337169647 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.

Puoi verificare la disponibilità e prenotare online su: https://www.sanfabiano.com/


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com