Appartamenti in Agriturismo nel cuore del Chianti


L’ Agriturismo San Clemente si trova nel Chianti, circondato dai favolosi paesaggi e scenari della meravigliosa campagna toscana. La fattoria offre appartamenti in stile rustico, provvisti di tutti i comfort moderni per un piacevole soggiorno all'insegna del relax.

Immerso nella splendida natura del Chianti, a sud di Firenze, questo antico casale gode di un incantevole panorama su splendidi vigneti e alberi d’olivo.
L’agriturismo fa parte di un’ azienda agricola che si stende per oltre 23 ettari di terra e produce un ottimo vino Chianti e un eccellente olio extra vergine di oliva. Il grande parco della fattoria è perfetto per fare piacevoli passeggiate tra pini, cedri, cipressi e querce secolari.

Una vera vacanza rilassante

Questo incantevole casale di campagna è stato recentemente ristrutturato ed offre 6 accoglienti appartamenti, tutti arredati con cura in stile rustico, con pavimenti in terracotta, soffitti a travi in legno, e antichi archi in muratura. Le sistemazioni sono indipendenti e dotate di ogni comodità, come connessione Wifi, aria condizionata, biancheria, e cucina attrezzata; godono tutti di una piacevole vista.

La piscina, circondata da giardini e viti, è perfetta per un bagno rinfrescante sotto il sole. E’ davvero il luogo ideale per trascorrere un soggiorno rilassante e pieno di quiete in uno degli angoli più belli della Toscana.

La leggenda di San Clemente

Questo luogo affascinante ha antiche origini; secondo la leggenda il martire San Clemente si fermò qui a pregare alla fine del I secolo. Venne così costruita una piccola cappella, della quale oggi si possono vedere i resti. Agli inizi del XX secolo, il nonno del proprietario costruì il casale, insieme ad un altare dedicato a San Clemente e adornato da pavimenti in mosaico.

Il luogo perfetto per esplorare il meglio della Toscana

L’ Agriturismo San Clemente si trova a Greve in Chianti, in una delle aree più belle e affascinanti della Toscana, rinomata in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e il pregiato vino Chianti Classico.
Il casale si trova proprio a metà tra Siena e Firenze, e rappresenta una base ideale per partire alla scoperta delle più incredibili e affascinanti attrazioni della regione. Dopo una giornata dedicata alla visita delle città d’arte e ai borghi del Chianti, potrete finalmente rilassarvi a casa, cenando all’aperto in la buona compagnia del delizioso vino prodotto dall’azienda.

Agriturismo San Clemente

Agriturismo San Clemente

via San Leolino 74, Panzano in Chianti
50022 Greve in Chianti (Firenze)

Coordinate

43.5270117 latitudine
11.3026394 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com