Un Agriturismo ai Piedi dell' Appennino Tosco-Emiliano


Agriturismo il Passeggere è situato nella splendida alta Valle del Mugello nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano. La sua particolare posizione al confine delle regioni Toscana e Emilia-Romagna permette di raggiungere facilmente sia Firenze che Bologna entrambe bellissime città capoluogo. Immersa in un contesto circondato soltanto da natura, la proprietà si estende su circa 400 ettari di terreno, sul quale è presente una riserva di caccia a disposizione per gli amanti dell’arte venatoria.

L’ Agriturismo offre 10 splendide camere e un appartamento provvisti di ogni comodità e un ristorante dove gustare piatti tipici locali a km 0.

L’Azienda Venatoria Il Passeggere si trova a Firenzuola in provincia di Firenze. La sua speciale location offre un panorama appenninico splendido da assaporare in tutte le stagioni.

Offre 10 versatili camere da letto, 8 doppie e 2 singole, che possono essere facilmente combinate in modo da formare appartamenti provvisti di cucina e soggiorno. Perfetto per gruppi di amici o famiglie numerose che vogliono trascorrere le vacanze insieme.

Tutti gli ambienti hanno mantenuto un tipico tratto rustico ma al contempo sono abitazioni eleganti e comode, perfette per coloro che sognano un soggiorno all’insegna del riposo.

Location nella natura

L’Agriturismo si trova nella Valle Alta del Mugello, un area toscana ricca di splendidi paesaggi tutti da scoprire; qui si possono organizzare gite, scampagnate all’area aperta, fare trakking e molto altro ancora. Situata al centro dell’Appennino Tosco-Emiliano, vi permetterà di raggiungere in meno di un’ ora e senza difficoltà sia Firenze che Bologna e di dedicarvi così alla scoperta delle principali attrazioni turistiche offerte da entrambe le città.

La riserva di caccia

Per gli amanti dell’arte venatoria non vi è luogo migliore dove trascorre un soggiorno all’insegna del relax e allo stesso tempo coltivare la propria passione per la caccia. A disposizione dei clienti un recinto di circa 50 ettari di terreno all’interno del quale si possono cacciare animali come il daino, muflone e cervo. Un area immersa nella vegetazione tipica appenninica dominata da boschi di cerro e faggio alternati a pascoli. Con il proprio cane si possono cacciare anche pernici, starne e fagiani.

Ristorante il Passeggere

Il ristorante del Passeggere ricavato da vecchi fienili, offre gustosissime specialità tosco-emiliane realizzate con prodotti freschi, provenienti esclusivamente dall’azienda familiare e quindi a km 0. Un luogo dove antichi sapori sposano tradizionali ricette territoriali, un’occasione speciale per riscoprire piatti locali e autentici. Non mancheranno senz’altro portate a base di cacciagione e selvaggina cucinate con grande esperienza dallo chef del Ristorante il Passeggere.

Qui potrete celebrare anche comunioni, matrimoni, feste, eventi speciali e meeting di lavoro.

Un’ accogliente staff sarà a vostra disposizione durante tutta la durata del viaggio per aiutarvi a trascorrere una vacanza perfetta sotto il cielo toscano!

Cosa aspettate? Prenotate il vostro soggiorno direttamente con i proprietari!

Agriturismo il Passeggere

Mappa a schermo intero

Agriturismo il Passeggere

Località Passeggere Bruscoli
50033 Firenzuola (Firenze)

Coordinate

44.144661 latitudine
11.240945 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura sono su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com