Relax e divertimento per tutta la famiglia vicino a Firenze


Un'ondata di pace e quiete si imposseserà dei vostri sensi non appena poserete lo sguardo sui vigneti e gli oliveti che circondano l'agriturismo Corte in Poggio...un vero e proprio balcone con vista sulle colline della Toscana! Vi sono 8 appartamenti self catering, arredati in puro stile rurale toscano, con una o due camere da letto, adatti sia a gruppi di amici, coppie in una romantica fuga d'amore o famiglie con bambini che cercano un ambiente dove anche i più piccoli possano divertirsi.

I proprietari incarnano l'essenza e la calorosa ospitalità della Toscana: sempre pronti e disponibili a darvi informazioni sul luogo, ad aiutarvi a pianificare il vostro soggiorno e a farvi sentire a vostro agio - anche con un semplice, ma ottimo, bicchiere del loro vino - rappresentano il fiore all'occhiello dell'agriturismo! La piscina con idromassaggio e l'area dedicata esclusivamente ai più piccoli, infine, sono i luoghi ideali per ricaricare le batterie e godere dei meravigliosi panorami che caratterizzano quest'area della Toscana.

La posizione strategica di Corte in Poggio, inoltre, renderà ogni vostra idea sulle escursioni giornaliere facile da pianificare e realizzare: l'agriturismo si trova, infatti, ad una distanza pressochè identica dalle maggiori destinazioni turistiche della regione, per cui non solo avrete probabilmente il tempo di vistarle tutte, ma ve ne avanzerà per sdraiarvi a bordo piscina e godervi la vostra meritata vacanza!

3 cose che amerai di Agriturismo Corte in Poggio

UN PANORAMA TIPICAMENTE TOSCANO

Dai vigneti, agli oliveti ed infine le vedute mozzafiato, quest'agriturismo riassume il meglio dell'essenza toscana.

LA TOSCANA A PORTATA DI MANO

Data la vicinanza alle maggiori destinazioni turistiche, programmare le escursioni giornaliere sarà un gioco da ragazzi

A MISURA DI BAMBINO

Oltre alla piscina dedicata ai più piccoli, vi sono un sacco di giochi ed attività da fare all'aperto nel grande giardino.

L'ardua sfida tra la bellezza del paesaggio ed il calore di un'accoglienza tipicamente toscana

L'accoglienza che riceverete al vostro arrivo a Corte in Poggio sarà solo una piccola anticipazione di ciò che caratterizzerà il vostro soggiorno in agriturismo, dove vi aspettano un paesaggio da sogno, momenti di assoluto relax a bordo piscina e deliziose grigliate al barbecue, accompagnate dagli ottimi vini rossi di produzione dell'omonima azienda agricola, gestita dalla famiglia stessa. Gli 8 appartamenti a disposizione degli ospiti sono ampi e molto accoglienti, dotati di ogni comfort per farvi sentire proprio come a casa vostra anche se vi trovate a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. Oltre alla premurosa accortezza da parte del proprietario che ha pensato di aggiungere la connessione wi-fi gratuita e disponibile in tutta la struttura, gli ospiti avranno a disposizione il servizio di lavanderia e l'utilizzo di tutti gli spazi comuni, come il parcheggio coperto, la grande terrazza panoramica e l'ampio giardino che circonda il casale, con oliveti, alberi e piante in fiore, impercettibile e delicata conferma dell'approccio dei proprietari nella gestione dell'agriturismo e dell'azienda di famiglia, volta a valorizzare il territorio ed i prodotti della sua terra.

Corte in Poggio sembra esser stata pensata appositamente per vivere una vacanza all'aria aperta, tanti sono, infatti, gli spazi dedicati sia al relax che al divertimento, ed è proprio per questo che viene comunemente definita una struttura a misura di famiglia. Qui, sia grandi che piccini troveranno pane per i loro denti, basti pensare alle piscine: ve ne è una dedicata esclusivamente ai bambini ed un'altra pensata per i più grandi, dotata persino di idromassaggio. L'area che circonda le piscine, il solarium, è provvisto di tavoli, sedie, sdraio ed ombrelloni per potersi rilassare sotto il sole di Toscana, riposare o semplicmente ammirare la bellezza del paesaggio. La zona, inoltre, è perfetta per escursioni a piedi o in bicicletta - chiedete informazioni ai proprietari in merito al noleggio delle bici - attività preferite da tutti gli amanti degli sport all'aria aperta che, se non avranno voglia di lasciare la comodità di Corte in Poggio, potranno sbizzarrirsi con tornei e partite a ping pong e bocce.

Tra cultura, scienza, centri termali e meraviglie naturali: un'area tutta da scoprire

Se non volete abbandonare il relax della vita rurale e la quiete che circonda le piscine dell'agriturismo troppo a lungo, nelle vicinanze vi sono un sacco di paesini e località pittoresche che vi faranno assaporare la vera essenza di Toscana anche senza dover percorrere chilometri con l'auto. Una di queste è la Riserva naturale del Padule di Fucecchio, autentico tesoro e gemma di Toscana che, con i suoi 1800 ettari di terreno umido, ospita una delle varietà faunistiche e floristiche più ampie di tutto il paese. Vengono organizzate escursioni guidate a piedi, in bicicletta o via acqua alla scoperta delle meraviglie che cela tra le fronde delle sue piante, senza considerare che nelle vicinanze vi passa anche un tratto dell'antica via Francigena, parte di notevole importanza della storia e della cultura nazionale.

Vinci - città natale del famoso Leonardo, situata a breve distanza da Cerreto Guidi dove si trova l'agriturismo - ospita un museo interattivo dove grandi e piccini potranno dilettarsi ad interagire con le invenzioni più famose del celebre genio toscano. In alternativa, potreste organizzare un tour degustativo alla scoperta dei vini del vicino Montalbano o fare un salto alle terme di Montecatini Terme, rinomata località a pochi chilometri da Corte in Poggio, frequentata sin da tempi antichi da persone provenienti da tutto il mondo, desiderose di beneficiare delle acque calde che qui sgorgano naturalmente e dei fanghi curativi per cui è divenuta famosa.

Nel cuore della Toscana

Corte in Poggio è strategicamente posizionata quasi a metà strada tra Pisa e Firenze, il che significa che, aggiungendo una manciata di chilometri in entrambe le direzioni, si raggiungono facilmente anche le spiagge dorate della Versilia e la caratteristica piazza a forma di conchiglia di Siena. Se avete tempo, non tralasciate di visitare anche alcune delle peculiari ed interessanti località della zona, come Empoli, di cui abbiamo testimonianze sin da prima del 4° secolo: oggi conosciuta come importante centro agricolo, ai tempi dei romani era un influente porto situato sul tratto di Arno che collegava Fiesole con Pisa.

Anche Prato, sebbene passi spesso inosservata al cospetto di città come la limitrofa Firenze, è un autentico tripudio di piazze e monumenti di interesse storico-culturale. Per capir l'importanza che quetsa città ha esercitato nel passato, basti pensare alle numerose chiese presenti, al Castello dell'Imperatore ed al Palazzo Pretorio; se vi fate un salto, non potete dimenticare di assaggiare i famosi cantucci o biscotti di Prato, dato che proprio qui furono creati per la prima volta! Infine, Pistoia: non merita di essere visitata solo per l'intrigante centro storico, ma anche perchè in circa una mezz'ora d'auto si raggiunge una delle località montane più famose della regione, frequentatissima sia in estate per la presenza di numerosi sentieri da trekking, che d'inverno per le piste da sci: il comprensorio dell'Abetone.

Agriturismo Corte in Poggio

Mappa a schermo intero

Agriturismo Corte in Poggio

via Corte n 9
50050 Cerreto Guidi (Firenze)

Coordinate

43.774379 latitudine
10.83812 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura sono su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com