La piscina panoramica, con vista sulla vallata, del Chiostro di Pienza

Relais Il Chiostro Di Pienza

  • tipologia: Hotel 4 Stelle Di Charme, Relais
  • Città: Pienza (Città)
  • posti letto: 89
  • n. di camere: 37
  • prezzo giornaliero: da € 70 a € 219
  • trattamento: Prima Colazione
  • Piscina
  • Incontri di Lavoro
  • Telefono in Camera
  • Aria Condizionata
  • Ristorante
  • TV in Camera
  • Frigo in Camera
  • Matrimoni ed Eventi
  • Accesso per Disabili
  • Parcheggio
  • Accetta Carte di Credito
  • Ideale per Gruppi
  • Animali Ammessi


Hotel a 4 stelle per un soggiorno elegante nel cuore di Pienza

Mappa ed indirizzo

Relais Il Chiostro Di Pienza

  • Corso Il Rossellino 26
  • 53026 Pienza (Siena)

coordinate:
43.076615 latitudine
11.678059 longitudine

Il Relais Il Chiostro di Pienza è un hotel a 4 stelle con 37 camere, situato proprio nel centro storico della favolosa città di Pienza, nel cuore della Valdorcia. Un hotel di lusso avvolto da un'affascinante e misteriosa atmosfera che regala viste mozzafiato sulle romantiche colline senesi.

Un soggiorno in questo relais non solo offre un'esperienza unica, ma anche la possibilità di vivere un pò di questa città medievale che traspira storia, cultura e tradizioni da ogni suo vicolo.

3 buoni motivi per scegliere Relais Il Chiostro Di Pienza

  • CONTESTO STORICO: ricostruita secondo il progetto rinascimentale di "città ideale", Pienza incarna alla perfezione questo ideale storico.
  • RISTORANTE: Il lusso e la comodità di avere a portata di mano un ristorante delizioso inserito in un contesto stupendo.
  • ANIMALI AMMESSI: La vacanza perfetta comprende famiglia ed amici, qui anche quelli a 4 zampe sono i benvenuti!

Un hotel di lusso in cui il tempo si è fermato

Un ricercato insieme di eleganza, raffinatezza e storia è ciò che rende davvero unica e speciale una vacanza al Relais Il Chiostro di Pienza. Situato all'interno di un antico monastero completamente ristrutturato, offre più di 30 camere, una piscina esterna privata, un ristorante, un giardino panoramico ed un cortile interno. Le camere, tutte con il proprio bagno, si dividono in 5 tipi differenti ma altrettanto raffinati, a seconda che abbiano il soffitto affrescato od offrano panorami da sogno.

Al Relais sarete coccolati con una squisita colazione a buffet, piccoli spuntini come te con biscotti e specialità locali del ristorante, dotato di una bellissima terrazza. Connessione internet gratuita, compreso l'uso di due computer nell'area comune.

Oltre ad essere perfetto per soggiorni nel cuore della Toscana, il Relais è anche il luogo ideale dove organizzare ricevimenti per matrimoni o meeting di lavoro, dato che è dotato di ampi spazi comuni per un massimo di 40 persone.

Vedute mozzafiato sulle colline di Siena

Il Relais mette in evidenza non soltanto l'elegante struttura architettonica tipica di questi luoghi, ma anche il paesaggio che caratterizza un pò tutta la Toscana. Le 37 camere che compongono l'hotel offrono ognuna una veduta spettacolare e differente dalle altre, se ce n'è una che preferite in particolar modo, provate a chiederne la disponibilità. Tutte le camere hanno la propria TV, un set di cortesia con shampoo e sapone e il necessario per prepararsi un tè, connessione wi-fi gratuita. Nel prezzo è compreso l'uso della piscina e la colazione a buffet. Con un piccolo extra, potrete riservare un posto per parcheggiare la vostra auto in centro; se siete soliti viaggiare con i vostri amici a 4 zampe, ricordate che qui sono i benvenuti, con un piccolo contributo in più per le pulizie.

La ristrutturazione dell'antico convento è stata realizzata in modo da metterne in evidenza le caratteristiche principali e tipiche dell'architettura locale: sono stati preservati gli affreschi, il cortile e la terrazza panoramica, e l'arredamento rispecchia lo stile antico toscano. E' il posto ideale per chi desidera una vacanza dedicata al completo relax, un luogo che offre ogni genere di servizio e soddisfa ogni necessità, dal ristorante, al giardino con la piscina, alla terrazza panoramica, alle aree comuni per godersi un pò di meritato riposo: basta ricordarsi che vi trovate in una città unica e speciale come Pienza in Valdorcia, ogni tanto uscite e visitatene le meraviglie!!

Pienza, che meraviglia di città!

Nel 1996 Pienza è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità: il suo centro storico, realizzato da Papa Pio II seguendo il concetto rinascimentale di città ideale, è tutto da scoprire. Una passeggiata tra le stradine e le viuzze che si incrociano l'una con l'altra vi aprirà le porte di una città davvero unica nel suo genere, con la Cattedrale e il Palazzo Piccolomini che ne sono una conferma, i negozietti locali che vendono prodotti di artigianato e specialità locali.

Pienza è, inoltre, il punto di partenza perfetto per esplorare la Valdorcia, che nel 2004 è stata anch'essa aggiunta dall'Unesco alla lista dei paesaggi di interesse culturale per l'Umanità. I suoi colori e le sue tipiche dolci colline che sinuosamente si alternano ai campi di girasole sul profilo del paesaggio l'hanno resa famosa in tutto il mondo sin dal Rinacimento, quando costituiva il soggetto di numerosi quadri.

Natura, arte, tradizioni e, naturalmente, vino!

Se pensiamo al Vino Nobile di Montepulciano e al Brunello di Montalcino, va da sè che Pienza è circondata da una tradizione vinicola di fama internazionale - l'accoppiata perfetta con il delizioso pecorino di Pienza. Non c'è bisogno di percorrere grandi distanze per vedere luoghi meravigliosi e fare esperienze uniche: Bagno Vignoni con le sue acque termali, Siena con il famoso Palio, il Monte Amiata con i sentieri da trekking e l'inconfondibile paesaggio delle Crete Senesi si trovano tutti a meno di un'ora d'auto. Grazie alla vicinanza di Pienza alle maggiori vie di comunicazioni, si possono organizzare escurioni giornaliere a Firenze, Arezzo e Cortona.



Prenota Ora!

Prenotazione sicura su Booking.com al migliore prezzo garantito!




Nelle vicinanze, ti suggeriamo anche


tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario