Accoglienti appartamenti per vacanze nel Chianti


Le origini della storia di Sant'Andrea a Cellole risalgono ad oltre 1000 anni fa: eremo, borgo fortificato, monastero ed oggi eccezionale luogo per le tue vacanze nel Chianti, a due passi dalla Città del Rinascimento e da Siena. Tre comodi ed accoglienti appartamenti indipendenti per gruppi da 2 a 4 persone con accesso a piscina panoramica, connessione wifi ed area esterna privata.

Pensando a mantenere intatto quel fascino che caratterizzava l'antica struttura, i proprietari hanno ristrutturato questi appartamenti preservandone l'architettura originale: raffinati travi in legno, pavimenti in terracotta e tipiche pareti in pietra, il tutto in perfetta armonia con gli accessori moderni a cui siamo ormai abituati, per un soggiorno all'insegna della comodità.

Situato a breve distanza da molti dei siti turistici, dei musei e dei monumenti storici della Toscana, potrai approfittare della posizione per esplorare i sentieri immersi nella natura, andare a fare shopping presso gli outlet della zona o degustare le specialità enogastronomiche locali. La presenza dei proprietari sul posto ti garantirà un servizio attento ad ogni tua esigenza, ma al tempo stesso anche totale privacy.

3 cose che amerai di Sant' Andrea a Cellole

POSIZIONE & TRANQUILLITA'

Gli appartamenti si trovano alla fine di una strada privata, circondati dal silenzio e dalle bellezze della natura

PANORAMI MOZZAFIATO

La dominante posizione collinare è sinonimo di vedute favolose sulle colline del Chianti

SERVIZIO IMPECCABILE

I proprietari vivono sul posto per assisterti in ogni tua richiesta e darti consigli sui migliori ristoranti e cantine locali

Meraviglioso angolo di Toscana

La spettacolare posizione nel cuore del Chianti dona ai tre appartamenti self catering del Sant’Andrea a Cellole vedute panoramiche mozzafiato sul paesaggio tipico di questa zona, dall'alba al tramonto. Il contesto naturale è, però, solo uno dei motivi che rendono questo luogo così popolare tra coloro che vogliono organizzare un soggiorno tra Firenze, Siena e San Gimignano: l'assoluta tranquillità, la qualità dell'ospitalità e la comodità degli appartamenti giocano insieme un ruolo fondamentale nel garantire agli ospiti una vacanza che difficilmente riusciranno a dimenticare. 

Questo angolo di paradiso, totalmente ristrutturato, si trova alla fine di una tipica strada bianca toscana, una di quelle strade sterrate che si snodano tra le curve e le colline del Chianti e che costituiscono parte integrante del paesaggio caratteristico di queste zone: la posizione è sinonimo di silenzio e relax, per una simbiosi perfetta tra uomo e natura. Gli appartamenti, da 2 a 4 persone, possono accogliere al massimo 10 persone alla volta: questo limitato numero di ospiti fa sì che l'ambiente sia dominato da un'atmosfera di familiare privacy e quiete, motivo per cui i proprietari preferiscono non accettare bambini al di sotto dei 14 anni.

La parola d'ordine in questo luogo ameno è relax: a bordo piscina (12x6 metri), approfittando di una delle sdraio con i comodi materassini, o pranzando sotto il pergolato ombreggiato che ogni appartamento ha in esclusiva, o semplicemente sorseggiando un buon bicchiere di vino di una delle cantine limitrofe. Il giardino, curato alla perfezione, è ricco di piante aromatiche come la lavanda ed il rosmarino, oltre che di fiori colorati. Vicino alla piscina vi è un bbq ad uso di tutti gli ospiti, per autentiche grigliate "alla toscana", mentre i numerosi angoli appartati e circondati dal silenzio ti permetteranno di immergerti in interessanti letture o di fare un pisolino senza esser disturbato da nessuno. 

Tre incantevoli appartamenti

Il Cottage Pino è un accogliente appartamento semi-distaccato con patio coperto privato, tavolini e sedie per mangiare all'aperto. Dotato di tipico caminetto, pavimenti in terracotta e soffitto con travi in legno scuro, è il più lontano dalla piscina e forse, proprio per questo motivo, il più intimo dei tre. Disposto su due piani, è composto da due camere, una con letti singoli e bagno privato ed una con letto matrimoniale e altro bagno al piano superiore, con viste incantevoli sulla vallata del Chianti e sul grazioso giardino; al piano inferiore, invece, si trovano il soggiorno e la cucina completa con accesso diretto al giardino.

Il Cottage Murlo - appartamento con due camere e due bagni e vista fantastica sulla piscina - è perfetto per 2 - 4 persone ed è anch'esso disposto su due piani: la zona notte, molto luminosa, si trova al primo piano, mentre la zona giorno - cucina e soggiorno - si affaccia tramite una porta a vetri sulla terrazza privata. La cucina, così come negli altri due appartamenti, è dotata di piano cottura a 4 fuochi, forno, lavatrice, grande frigorifero e tutto il necessario per preparasi deliziosi piatti in totale autonomia.

Ubicato proprio accanto al Murlo si trova il più piccolo dei tre appartamenti, il Cottage Polvereto per 2 persone, situato su due piani e con le stesse identiche vedute panoramiche sul giardino e sulla piscina. Al piano terra si trova l'area pranzo con il tavolo e la cucina ed un accogliente soggiorno con TV SAT (tutti gli appartamenti hanno lettore dvd e ricevono canali esteri), mentre al piano superiore si trova la camera matrimoniale - il cui letto è stato dotato di elegante struttura in legno - ed il bagno con doccia.

Alla scoperta della Toscana

Situati a metà strada tra San Casciano e Barberino Val d’Elsa, gli appartamenti si trovano ai confini estremi del Chianti Classico, un'area rinomata per la produzione di eccellenti vini e non solo: scoprirai ben presto che è una delle migliori della regione per specialità come pasta fatta in casa, salumi e formaggi. I piccoli borghi che popolano la zona, oltre ad offrirti interessanti siti storici da scoprire, architetture medievali, musei e fortificazioni, vantano anche un ricco calendario di eventi, festival culinari e mercatini che vale la pena visitare.

Geograficamente parlando, Sant’Andrea a Cellole è ubicato approssimativamente a mezz'ora di macchina sia da Firenze che da Siena, da percorrere su strade assolutamente panoramiche. Altre emozionanti destinazioni da raggiungere con estrema facilità dagli appartamenti sono San Gimignano con le sue torri, il borgo medievale di Certaldo Alto e Colle Val d'Elsa: un'area, insomma, perfetta sia per gli appassionati di storia e d'arte, che per gli amanti del buon vino.

Sant' Andrea a Cellole

Mappa a schermo intero

Sant' Andrea a Cellole

via Cellole 20
50025 Montespertoli (Firenze)

Coordinate

43.604836 latitudine
11.11 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario Val di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com