Agriturismo con appartamenti, villa e piscina nel cuore del Chianti


Il Cellese è un piccolo borgo situato nell'incantevole campagna del Chianti.

L' agriturismo offre 7 appartamenti indipendenti costruiti con materiali tipici toscani, pavimenti e soffitti in cotto, quest'ultimi ornati con caratteristici travicelli in legno. Gli alloggi sono stati arredati in stile moderno e dotati di ogni comfort e servizio.

A disposizione degli ospiti vi sono anche una grande piscina all'aperto ed il ristorante, aperto la sera.

3 cose che amerai di Il Cellese

VISTA UNICA

L’agriturismo si trova nel'area del Chianti Classico, immerso nella campagna e con splendide vedute sui vigneti e sulle colline

RAPPORTO QUALITA’-PREZZO

Il Cellese offre una posizione invidiabile, tutti i migliori servizi ed un’atmosfera accogliente a prezzi ottimi

RISTORANTE

Se non avete voglia di cucinare, potrete usufruire del ristorante dove assaggerete deliziosi piatti della tradizione toscana

L' agriturismo Il Cellese, situato nel cuore del Chianti, la regione vinicola per eccellenza in Toscana, comprende 7 appartamenti ed una villa indipendente, Villa Ginestra, situata su una collina dalla quale si gode una vista magnifica. La posizione, servizi offerti e la calda accoglienza saranno i fiori all'occhiello di questa struttura da sogno.

Gli appartamenti e la villa

Il Cellese dispone di 7 appartamenti self catering, completamente attrezzati e dotati di ogni comfort. Arredati in stile moderno, il quale crea un piacevole contrasto con la struttura, costruita, o meglio, ristrutturata secondo le caratteristiche delle case rurali, questi appartamenti si affacciano tutti sulle colline ed i vigneti del Chianti, offrendo una vista davvero eccezionale.

Villa La Ginestra, invece, è una struttura indipendente, posizionata in cima ad una collina dalla quale si gode di un panorama mozzafiato. Può ospitare fino a 8 persone e disponde di un'incatevole piscina privata.

Il giardino e la piscina

Nei pressi dell'edificio principale, dove è situato anche il ristorante, si trova un bellissimo giardino comune attrezzato con tavoli e sedie, dove gli ospiti dell' agriturismo possono riunirsi e rilassarsi.

Alle spalle degli alloggi è situata la grande piscina d'acqua salata, aperta dai primi di maggio fino alla fine di settembre. La piscina si trova in posizione rialzata e per questo gode di una vista privilegiata sulla campagna toscana. A bordo della piscina vengono sistemate sdraio ed ombrelloni, per creare una rilassante zona solarium.

I servizi

Gli appartamenti sono tutti indipendenti e dispongono di cucina attrezzata, TV a schermo piatto, lettore DVD e CD. I bagni sono forniti di asciugacapelli.
Tutti gli appartamenti sono dotati di riscaldamento centralizzato, da pagare a consumo.

Un' area lavanderia comune, con lavatrice ed asciugatrice, è a disposizione dei clienti.

Connessione internet wi-fi disponibile.

La sera gli ospiti possono cenare presso il ristorante dell'agriturismo.

A circa 6 km dall' agriturismo a Castellina in Chianti, si trovano campi per giocare a tennis. Vengono, inoltre, organizzate escursioni guidate per sperimentare alcune delle esperienze più particolari che una vacanza in Toscana possa offrire, come la ricerca del famoso e pregiato tartufo bianco, o la pesca del tonno rosso nell'incatevole isola d'Elba.  

Presso l'agriturismo, circondato da ettari di vigneti, si produce dell'ottimo vino rosso Chianti, che gli ospiti potranno degustare presso il ristorante.

Posizione

Il piccolo borgo de Il Cellese si trova a Castellina in Chianti, nel cuore dell' area del Chianti, famosa tanto per il vino pregiato che vi si produce quanto per i suoi meravigliosi paesaggi. 
Da Castellina in Chianti si possono facilmente raggiungere anche altre splendide città della Toscana, come San Gimignano, Siena e Firenze.

Condizioni di prenotazione

L' agriturismo è aperto tutto l'anno.

Nei periodi di alta stagione gli appartamenti vengono affittati settimanalmente, da sabato a sabato.
Negli altri periodi sono possibili anche soggiorni inferiori alla settimana, ma di minimo 3 notti. In tal caso sono a carico del cliente le pulizie finali, per un costo di 50 euro ad appartamento.

Check-in tra le 16,00 e le 19,00 del giorno di arrivo, check-out entro le 10,00 del giorno di partenza.

Conosci Sergio Sardelli, proprietario di Il Cellese


Oggi sono il proprietario de Il Cellese, uno splendido agriturismo tra le colline del Chianti, ma voglio raccontarvi come sono arrivato, andando un po’ indietro nel tempo. Sono nato in Italia da genitori italiani, ma ho vissuto a lungo con loro in una delle città più belle della Spagna, a Siviglia. Qui ho trascorso infatti la mia infanzia rimanendovi fino ai 18 anni. In seguito ho viaggiato molto visitando tanti paesi in tutto il mondo, alla ricerca del mio futuro. Le mie radici però mi hanno richiamato in Italia.

In Italia ho portato avanti gli affari dei famiglia aiutando mia zia, una delle prime donne produttrici di vino della rinomata zona del Chianti, a Castellina in Chianti. Da quando ho 20 anni ho perciò imparato a lavorare i campi ed a conoscere tutto ciò che serve sull’uva e sulla terra per produrre un vino d’eccellenza, come quello che potrete gustare venendoci a trovare a Il Cellese.

~ Sergio

Il Cellese

Mappa a schermo intero

Il Cellese

Località Il Cellese
53011 Castellina in Chianti (Siena)

Coordinate

43.475455 latitudine
11.242168 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com