Appartamenti con vista su Greve in Chianti


La posizione esclusiva vicino al piccolo borgo di Mezzuola sopra Greve in Chianti aggiunge un fascino del tutto particolare agli appartamenti di Casa Mezzuola, inseriti in un podere agricolo di ben 2 ettari, tutto a gestione familiare, e situato a breve distanza da Firenze.

I tre accoglienti appartamenti self catering sono la soluzione ideale per una coppia o una famiglia non troppo numerosa, in cerca di un pò di relax e di un luogo dove poter essere circondati dalla serenità e dalla quiete del paesaggio toscano.

Il panorama fantastico, il caldo benvenuto dei proprietari, gli appartamenti accoglienti sono gli ingredienti necessari per un soggiorno nel Chianti fatto di ricordi indelebilli. Le case vacanza, arredate in tradizionale stile rurale toscano, con colori caldi e tenui, sono state dotate di tutto il necessario per farvi sentire a vostro agio sin dal primo momento. Gli spazi esterni sono molto curati ed ogni appartamento ha anche un giardinetto privato dove poter godere dell'assoluta tranquillità e di un pò di privacy, magari davanti ad un bel piatto di pasta ed un bicchere di Chianti.

3 cose che amerai di Casa Mezzuola Agriturismo

ESPERIENZA UNICA

Immersi nella bellezza e nei sapori senza tempo del Chianti, a due passi da Greve e Montefioralle.

AVVOLTI DA UN'AUREA DI QUIETE

Il silenzio regna sovrano ed il paesaggio risplende tra panorami mozzafiato ed oliveti del podere di famiglia.

OSPITALITA' TOSCANA, TRADIZIONE MILLENARIA

Fatta di caldi ed accoglienti benvenuti, cordialità, cortesia e completa disponibilità.

Lasciarsi abbracciare dalla pace che regna sovrana nel Chianti

In posizione dominante, sulla cima di una delle colline più affascinanti della valle, Casa Mezzuola vi offrirà il privilegio di un panorama esclusivo sul Chianti, affacciati da una delle più incantevoli terrazze con vista sui vigneti, gli oliveti ed il dolce e sinuoso alternarsi delle colline, a cui si frappongono di tanto in tanto il campanile di una chiesa o la torre di avvistamento di un antico castello. Questo agriturismo a gestione familiare si trova all'interno di un podere di circa due ettari, dedito alla produzione di uno squisito e rinomato olio extra vergine di oliva. I tre appartamenti sono stati ricavati dai vecchi edifici rurali, recentemente ristrutturati senza alterarne i tipici elementi della tradizione architettonica: pareti in pietra a vista, soffitti con travi in legno e pavimenti in terracotta. Un connubio armonioso di colori che ricorda il classico stile toscano, dal grigio al marrone ed al caldo arancione scuro, a cui si uniscono le tonalità della campagna che rispecchiano la ricchezza della terra, del suo paesaggio e della cultura che la caratterizza e che circonda il piccolo borgo di Mezzuola, la cui storia risale addirittura all'epoca etrusca e romana.

Nonostante il suggestivo contesto sia un continuo richiamo al glorioso passato di questi luoghi, gli appartamenti sono dotati di ogni comfort moderno: cucine completamente attrezzate, connessione wi-fi e cassetta di sicurezza per i vostri oggetti di valore. Un ampio giardino panoramico, con vista mozzafiato sulla vallata sottostante, ed una piscina molto ampia con ombrelloni e sdraie offrono agli ospiti momenti di pace e relax per gli occhi, il fisico e la mente. I proprietari vivono sul posto e sono sempre presenti e disponibili per qualsiasi domanda o informazione su itinerari consigliati per esplorare il territorio circostante, dalla breve passeggiata alla visita della vicina Pieve di San Cresci, risalente al'inizio del XII° secolo.

Ospitalità in classico stile toscano

Tre sono gli appartamenti di Casa Mezzuola, perfetti per una coppia, un gruppo di amici o una famiglia non troppo numerosa in cerca di un luogo da usare come base per esplorare le altre destinazioni del Chianti e della Toscana. Ogni appartamento è dotato di un'area esterna esclusiva per mangiare all'aperto ed entrata indipendente, cucina completamente attrezzata per prepararsi da mangiare in totale autonomia - anche se, su richiesta e con un extra di soli 7 euro, i proprietari vi serviranno una squisita colazione all'italiana.

Colognole ha l'ingresso situato al piano terra del vecchio fienile che lo ospita ed è il più grande dei tre appartamenti, con un ampio soggiorno, una cucina con zona pranzo ed accesso diretto al patio esterno ombreggiato. La camera matrimoniale, invece, con il proprio bagno, si trova al primo piano.

San Cresci - il cui nome rende omaggio alla pieve romanica vicina - si trova, invece, al primo piano del caratteristico fienile ed è il più piccolo dei tre appartamenti; ha, anch'esso, la propria area esterna privata per colazioni o spuntini sotto il sole di Toscana. E' composto da una camera matrimoniale, bagno con doccia e cucina con tavolo per mangiare.

L'appartamento Passignano, con i suoi 45 metri quadrati, è situato in quella che era la vecchia stalla; all'esterno, vi è un'area coperta per mangiare fuori, proprio davanti all'ingresso. Anche quest'ultimo appartamento ha una cucina molto accogliente, completamente attrezzata e dotata di tavolo e sedie, soggiorno e camera matrimoniale con bagno.

Scoprire le bellezze del Chianti

Situato a breve distanza da Greve in Chianti e dal caratteristico borgo di Montefioralle - piccola perla del Chianti - l'agriturismo è vicino ad ogni tipo di servizio, dai ristoranti ai negozi, dai bar ai trasporti pubblici verso Firenze ed altre località del Chianti. Se decidete di prendere la macchina e guidare sulle strade panoramiche che attraversano la regione vinicola di Toscana per eccellenza, vi aspetterà uno spettacolo meraviglioso, fatto di vedute mozzafiato, un armonioso susseguirsi di vigneti, oliveti e dolci colline, alternate a paesini come Panzano, Radda, Gaiole e Castellina. Sul versante occidentale, i panorami che si celano dietro ad ogni curva sono indescrivibili, così come lo sono i piccoi borghi di San Donato, Barberino val d’Elsa e Poggibonsi, che rappresentano un pò l'essenza del Chainti, con i loro vini, gli antichi castelli, le vedute memorabili, le stradine strette.

In men che non si dica, vi troverete a girovagare anche per le vie del centro di Firenze, ammirandone i negozi e le boutique, respirando quel tipico odore di pelle e contemplando le rinomate gioiellerie ed i prodotti tipici locali. Siena è alla giusta distanza per potervi organizzare un'escursione di un'intera giornata, da terminare con un buon aperitivo proprio sotto la Torre del Mangia. Pisa, San Gimignano e Volterra sono anch'esse poco distanti da riuscire a tenervi impegnati per tutta la durata del vostro soggiorno...o forse sceglierete di oziare semplicemente nel giardino o a bordo piscina di Casa Mezzuola, godendovi lo spettacolo del Chianti da una posizione esclusiva e privilegiata?

Casa Mezzuola Agriturismo

Mappa a schermo intero

Casa Mezzuola Agriturismo

Via San Cresci 30
50022 Greve in Chianti (Firenze)

Coordinate

43.587191 latitudine
11.286993 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario Val di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com