Un tesoro nascosto nel Chianti, fatto di rose, arte e deliziosi manicaretti


Un delizioso rifugio dall'atmosfera tranquilla e rilassante vi accoglierà offrendovi un giardino curatissimo e profumato di rose e fiori, camere impeccabili e decorate con stile e gusto toscano, piatti tipici locali fatti in casa ed un'accoglienza calorosa e gentile. Quest'agriturismo - che risale al 17° secolo - è stato ristrutturato con amore e passione dalla proprietaria, che ha fatto attenzione a preservarne l'autenticità e lo stile dell'epoca, così da far respirare ai suoi ospiti un'atmosfera del tutto toscana, calda e familiare, che invita - sin dal primo istante - a rilassarsi e ad assaporare tutto il gusto di una vera vacanza nel Chianti.

3 cose che amerai di Candida's Chianti House

DELIZIOSE RICETTE FATTE IN CASA

Con prodotti freschi e genuini renderanno uniche le vostre colazioni, cene e lezioni di cucina.

UN GIARDINO DOVE POTERSI PERDERE

Estasiati dal profumo dei fiori, della frutta e delle erbe aromatiche.

ACCOGLIENZA TIPICAMENTE TOSCANA

L'atmosfera gentile che vi si respira vi farà sentire sin da subito come a casa vostra.

Il B&B offre 3 camere matrimoniali, ognuna dotata del suo bagno privato ed arredata in modo diverso dalle altre. Al piano terra troviamo Neri, con i suoi colori verdeggianti che mettono in risalto un bellissimo arco in pietra e splendide opere d'arte. Salendo le scale, al piano primo troviamo le altre due camere, entrambe con vista sul bellissimo giardino che circonda la casa.Martina è caratterizzata da tenui colori gialli e blu, con un romantico letto a baldacchino, mentre Mattia vanta di soffitti con travi in legno e pavimenti in terracotta, ed un bagno con vasca.

Molto più di un semplice Bed & Breakfast

Candida - la proprietaria - ama fare oggetti a mano e, oltre ad offrire ospitalità nella sua casa, si diletta a realizzare cappelli, progettare giardini ed i relativi arredi, facendo diventare tutto questo il suo lavoro. Ma ciò che ricorderete di più di questo soggiorno sono i suoi piatti preparati in autentico stile toscano, fatti in casa con prodotti sempre freschi e genuini (35 euro a testa per un antipasto, primo, secondo e dessert, vini esclusi).

Per coloro che desiderano portare a casa, una volta terminato il soggiorno, un pò della cucina toscana, Candida organizza lezioni di cucina ad un costo di 70 euro a testa (cena inclusa, minimo 2 persone). Candida utilizza sempre per i suoi piatti il meglio della frutta e della verdura del suo orto, incluso il delizioso olio extra vergine di oliva.

Disseminati un pò in tutta la casa, tra la sala da pranzo ed il giardino, troverete graziosi oggetti da collezione che contribuiscono ad accrescere quella sensazione rilassante, ma al tempo stesso vissuta, che ci si aspetta da un tipico B&B toscano. Potrete vedere la sua originale collezione di cappelli o ammirare le innumerevoli specie di rose - più di 300 - erbe aromatiche e piante che ornano la sua oasi privata.

A due passi da San Casciano

San Casciano è la località più vicina al B&B, da cui dista solo 3 km. Sebbene l'auto sia il mezzo più comodo per spostarsi e visitare le altre mete della Toscana, potete piacevolmente passeggiare a piedi per la campagna circostante e raggiungere le pittoresche stradine di San Casciano per un gelato pomeridiano. Nel raggio di circa 30 minuti d'auto, comunque, vi sono molte altre località interessanti da visitare, dall'aspetto tipicamente medievale e dagli ottimi ristoranti e cantine per deliziose enodegustazioni. Greve in Chianti, con i suoi mercatini del fine settimana, Montespertoli (un tempo appartenuta alla famiglia di Macchiavelli) sono facilmente raggiungibili, così come Certaldo Alto con un divertente tragitto in funivia, per apprezzarne le origini etrusco-medievali che tuttora sono visibili nell' aspetto.

La Toscana a portata di mano

La posizione ideale del B&B lo rende un punto di partenza perfetto per esplorare le altre località della Toscana. Firenze, con i suoi musei, le gallerie ed i negozi è una tappa obbligatoria per chiunque visiti la Toscana. Spostandosi verso sud vi è Siena, il cui centro storico è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, Monteriggioni, piccolo gioiello limitrofo dalle 14 torri volte a proteggere la piazza principale e la chiesa romanica. Non lontano da San Casciano, verso la costa, vi è la fortezza etrusca di Volterra, famosa per le sue creazioni in alabastro e teatro di numerose riprese cinematografiche.

Candida Bing, la Proprietaria della Casa


Questa è la casa dove vivo da piu di trent'anni,  e dove ho costruito il mio giardino, piantando ogni singola pianta di fiori, ed ogni albero, dove sono cresciuti i miei figli , dove dipingo, e dove colleziono e vendo ,vecchi mobili da giardino.

Ora che sono rimasta sola, mi piace ricevere ospiti e mi piace cucinare per loro, usando l'olio di oliva che produco, e le verdure dell'orto quando ci sono, con la frutta del giardino faccio marmellate e limoncello.

E' un posto molto tranquillo, vicino a moltissimi luoghi d'interesse artistico ed circondato da vigne, con un panorama splendido!

~ Candida

Candida's Chianti House

Mappa a schermo intero

Candida's Chianti House

Via Montepaldi 1
50026 San Casciano in Val di Pesa (Firenze)

Coordinate

43.658185 latitudine
11.107521 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario Val di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com