Hotel a 4 stelle per un soggiorno elegante nel cuore di Pienza


Il Relais Il Chiostro di Pienza è un hotel a 4 stelle con 37 camere, situato proprio nel centro storico della favolosa città di Pienza, nel cuore della Valdorcia. Un hotel di lusso avvolto da un'affascinante e misteriosa atmosfera che regala viste mozzafiato sulle romantiche colline senesi.

Un soggiorno in questo relais non solo offre un'esperienza unica, ma anche la possibilità di vivere un pò di questa città medievale che traspira storia, cultura e tradizioni da ogni suo vicolo.

3 cose che amerai di Relais Il Chiostro Di Pienza

CONTESTO STORICO

Nel cuore di Pienza, ricostruita secondo il progetto rinascimentale di

RISTORANTE

Il lusso e la comodità di avere a portata di mano un ristorante delizioso inserito in un contesto stupendo.

ANIMALI AMMESSI

La vacanza perfetta comprende famiglia ed amici, qui anche quelli a 4 zampe sono i benvenuti!

Un hotel di lusso in cui il tempo si è fermato

Un ricercato insieme di eleganza, raffinatezza e storia è ciò che rende davvero unica e speciale una vacanza al Relais Il Chiostro di Pienza. Situato all'interno di un antico monastero completamente ristrutturato, offre più di 30 camere, una piscina esterna privata, un ristorante, un giardino panoramico ed un cortile interno. Le camere, tutte con il proprio bagno, si dividono in 5 tipi differenti ma altrettanto raffinati, a seconda che abbiano il soffitto affrescato od offrano panorami da sogno.

Al Relais sarete coccolati con una squisita colazione a buffet, piccoli spuntini come te con biscotti e specialità locali del ristorante, dotato di una bellissima terrazza. Connessione internet gratuita, compreso l'uso di due computer nell'area comune.

Oltre ad essere perfetto per soggiorni nel cuore della Toscana, il Relais è anche il luogo ideale dove organizzare ricevimenti per matrimoni o meeting di lavoro, dato che è dotato di ampi spazi comuni per un massimo di 40 persone.

Vedute mozzafiato sulle colline di Siena

Il Relais mette in evidenza non soltanto l'elegante struttura architettonica tipica di questi luoghi, ma anche il paesaggio che caratterizza un pò tutta la Toscana. Le 37 camere che compongono l'hotel offrono ognuna una veduta spettacolare e differente dalle altre, se ce n'è una che preferite in particolar modo, provate a chiederne la disponibilità. Tutte le camere hanno la propria TV, un set di cortesia con shampoo e sapone e il necessario per prepararsi un tè, connessione wi-fi gratuita. Nel prezzo è compreso l'uso della piscina e la colazione a buffet. Con un piccolo extra, potrete riservare un posto per parcheggiare la vostra auto in centro; se siete soliti viaggiare con i vostri amici a 4 zampe, ricordate che qui sono i benvenuti, con un piccolo contributo in più per le pulizie.

La ristrutturazione dell'antico convento è stata realizzata in modo da metterne in evidenza le caratteristiche principali e tipiche dell'architettura locale: sono stati preservati gli affreschi, il cortile e la terrazza panoramica, e l'arredamento rispecchia lo stile antico toscano. E' il posto ideale per chi desidera una vacanza dedicata al completo relax, un luogo che offre ogni genere di servizio e soddisfa ogni necessità, dal ristorante, al giardino con la piscina, alla terrazza panoramica, alle aree comuni per godersi un pò di meritato riposo: basta ricordarsi che vi trovate in una città unica e speciale come Pienza in Valdorcia, ogni tanto uscite e visitatene le meraviglie!!

Pienza, che meraviglia di città!

Nel 1996 Pienza è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità: il suo centro storico, realizzato da Papa Pio II seguendo il concetto rinascimentale di città ideale, è tutto da scoprire. Una passeggiata tra le stradine e le viuzze che si incrociano l'una con l'altra vi aprirà le porte di una città davvero unica nel suo genere, con la Cattedrale e il Palazzo Piccolomini che ne sono una conferma, i negozietti locali che vendono prodotti di artigianato e specialità locali.

Pienza è, inoltre, il punto di partenza perfetto per esplorare la Valdorcia, che nel 2004 è stata anch'essa aggiunta dall'Unesco alla lista dei paesaggi di interesse culturale per l'Umanità. I suoi colori e le sue tipiche dolci colline che sinuosamente si alternano ai campi di girasole sul profilo del paesaggio l'hanno resa famosa in tutto il mondo sin dal Rinacimento, quando costituiva il soggetto di numerosi quadri.

Natura, arte, tradizioni e, naturalmente, vino!

Se pensiamo al Vino Nobile di Montepulciano e al Brunello di Montalcino, va da sè che Pienza è circondata da una tradizione vinicola di fama internazionale - l'accoppiata perfetta con il delizioso pecorino di Pienza. Non c'è bisogno di percorrere grandi distanze per vedere luoghi meravigliosi e fare esperienze uniche: Bagno Vignoni con le sue acque termali, Siena con il famoso Palio, il Monte Amiata con i sentieri da trekking e l'inconfondibile paesaggio delle Crete Senesi si trovano tutti a meno di un'ora d'auto. Grazie alla vicinanza di Pienza alle maggiori vie di comunicazioni, si possono organizzare escurioni giornaliere a Firenze, Arezzo e Cortona.

Relais Il Chiostro Di Pienza

Mappa a schermo intero

Relais Il Chiostro Di Pienza

Corso Il Rossellino 26
53026 Pienza (Siena)

Coordinate

43.076615 latitudine
11.678059 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com