Immersi nella splendida cornice del Chianti fiorentino


Inquadrato in una cornice paesaggistica bellissima come quella del Chianti fiorentino, l'agriturismo Poggio di Gaville rappresenta il luogo ideale per una vacanza alla scoperta della natura, della storia e della cultura della regione Toscana. La sua vicinanza a importantissime città d'arte come Firenze o Siena, la sua raffinatezza, le sue camere con tutti i comfort e il suo rinomato ristorante gestito dal proprietario nonchè chef internazionale Jamal Amin, rendono l'agriturismo Villa Poggio di Gaville un luogo speciale. 

L'agriturismo Villa Poggio di Gaville nasce dall'attento restauro di una residenza ottocentesca che ha riportato al suo fascino originario un ambiente bellissimo e antico. L'agriturismo sorge tra le colline a due passi dal Chianti Classico, luogo famoso in tutto il mondo per la sua natura e la sua tradizone enogastronomica.

A casa dello chef

Villa Poggio di Gaville è gestita dallo chef Jamal Amin la cui professionalità e amore per la cucina delizieranno il vostro soggiorno con piatti all'insegna della tradizione ma anche della modernità e della creatività. Lo chef organizza anche corsi di cucina per un'esperienza sensoriale completa e all'insegna del gusto.

Un ambiente raffinato e accogliente

L'agriturismo Villa Poggio di Gaville si compone di undici bellissime camere, tutte ampie e raffinate. Le camere sono dotate di tutti i comfort come TV e bagno e sono arredate in maniera elegante. L'agriturismo dispone inoltre di una grande piscina in cui immergersi nei giorni estivi. Il parco e il laghetto, inoltre, insieme alle colline circostanti vi faranno sentire ulteriormente a contatto con la natura del Chianti.

Attività, corsi e divertimento

Con le colline del Chianti intorno, Villa Poggio di Gaville aiuta i propri ospiti nella scelta di quelle attività a contatto con la natura e con l'eredità storico-culturale che renderanno il soggiorno indimenticabile. Tra le tante attività proposte ci sono corsi di equitazione, di falconeria o di pittura, oltre ai corsi di cucina dello chef Jamal. E se avete bisogno di un massaggio rigenerante o volete fare ginnastica, Villa Poggio di Gaville vi aiuterà ad organizzare il tutto.

Natura e città

La comoda posizione dell'agriturismo, tra il Chianti Classico, Firenze e Siena vi permetterà di dedicarvi a mille attività possibili. Poter scegliere un percorso naturalistici o enogastronomici, come visitare città d'arte famose in tutto il mondo o semplicemente godervi il relax e scegliere le attività proposte dalla Villa Poggio di Gaville...il vostro soggiorno sarà sempre all'insegna dell'armonia con il paesaggio e con la tradizione.

Ad accogliervi a Villa Poggio di Gaville


Quattro anni fa ho cambiato la mia vita. Ho lasciato il mio lavoro di commercio per ritirarmi e realizzare il mio sogno – aprire un agriturismo, vivere in rapporto stretto con la natura, con la gente, e dare più spazio alla mia passione - la cucina - la fonte della mia energia.
Per me la cucina rappresenta una ricerca continua di nuovi sapori, nuovi gusti, nuove esperienze. Tengo molto a soddisfare e stupire i miei ospiti proponendo piatti creativi nel rispetto della tradizione toscana, utilizzando esclusivamente ingredienti locali e biologici, serviti nel ristorante o nel giardino arredato con grande gusto e armonia con oggetti provenienti dai miei viaggi in più di 34 paesi del mondo, riflettendo lo spirito interculturale che caratterizza la filosofia dell’agriturismo.

Vi invito con tutto il cuore di essere fra i nostri ospiti amici per godere un viaggio sensoriale, una esperienza unica di accoglienza, riposo e piacere.
Spero di vedervi presto,

~ Jamal

Villa Poggio di Gaville

Mappa a schermo intero

Villa Poggio di Gaville

Località Casellina - Gaville
52022 Figline Valdarno (Firenze)

Coordinate

43.578 latitudine
11.45535 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com