Villa storica in tipico stile toscano con sistemazioni B&B

Villa Humbourg

  • tipologia: Villa Di lusso, Bed & Breakfast
  • Città: Certaldo (Campagna)
  • posti letto: 8
  • n. di camere: 4
  • n. di appartamenti: 2
  • prezzo giornaliero: da € 120 a € 160
  • trattamento: Prima Colazione
  • lingue parlate: Inglese, Tedesco, Francese
  • Aria Condizionata
  • Idromassaggio/ Sauna
  • TV in Camera
  • Organizzazione di Tour
  • Parcheggio
  • Accesso Internet
  • Ideale per Gruppi
  • Animali Ammessi


Lussuoso B&B in Splendida Villa Storica a Certaldo

Mappa ed indirizzo

Villa Humbourg

  • Via Bagnano 205
  • 50052 Certaldo (Firenze)

coordinate:
43.546962 latitudine
11.051559 longitudine

Questa antica villa - risalente al Medioevo e di proprietà della famiglia stessa sin dal 18° secolo - vi incanterà con il suo storico splendore non appena vi arriverete. Entrambi i lussuosi appartamenti B&B - che si trovano al primo piano della villa - sono composti da due camere matrimoniali, due bagni ed un ampio soggiorno, dove viene servita la deliziosa colazione preparata dai proprietari, che vivono al piano sottostante. Gli eleganti ed armoniosi ambienti ricordano la Toscana dei tempi che furono, contribuendo a creare quell'atmosfera surreale che caratterizza questo luogo. La villa è circondata da un giardino all'italiana molto curato, contesto perfetto per godere di momenti pace e relax con vista sulle colline circostanti e gli oliveti, da cui viene ricavato l'olio extra vergine dell'azienda di famiglia.

3 buoni motivi per scegliere Villa Humbourg

  • ARCHITETTURA TIPICAMENTE TOSCANA dal classico tocco ottocentesco che caratterizza ogni aspetto di questa magnifica villa.
  • TRANQUILLITA' ASSOLUTA: circondata da oltre 100 acri di oliveto, la villa sarà una vera oasi di piacere e relax a 360 gradi.
  • STANZE SPAZIOSE E LUMINOSE: gli appartamenti sono stati entrambi arredati con elegante semplicità e decorati con colori tenui e rilassanti.

Villa Humbourg, viaggio nella Toscana che fu

Immaginate di vivere nella Toscana di qualche secolo fa, in una villa circondata dallo sfarzo e dall'eleganza di quei tempi. Questa è la sensazione che si riceve entrando in contatto con gli ambienti di Villa Humbourg, edificio storico adottato come casa di camapagna da Sir Alessandro Humbourg, funzionario e ministro del Gran Duca di Toscana, durante la seconda metà del 18° secolo. Questo luogo riesce a rappresentare la vera essenza di Toscana, unendo un arredo elegante ai verdi e rigogliosi ambienti che ne circondano l'esterno. I proprietari, che vivono al piano terra della villa, hanno sapientemente ristrutturato due appartamenti situati al piano di sopra, entrambi di quasi 100 metri quadrati, da cui si può godere di un'incantevole vista sulle colline e gli oliveti che caratterizzano quest'area a sud di Firenze.

Ogni appartamento è dotato di due camere matrimoniali - in una delle quali vi è un divano letto - ed un ampio soggiorno con divano, TV e sala pranzo. Nonostante non siano provvisti di cucina attrezzata, entrambi hanno accesso ad una stanza comune con frigorifero (uno per appartamento), lavatrice, forno a microonde, macchina per il caffé e bollitore per preparare il tè. Ma il pezzo forte è sicuramente la vasca idromassaggio, un momento di puro romanticismo che non aspetta altro che voi! I colori tenui accentuano l'arredo accogliente, in perfetta armonia con gli elementi strutturali tipici dell'architettura toscana rurale, come le travi a vista ed i pavimenti piastrellati.

La villa, che, secondo le fonti sembra esser stata abitata sin dal Medioevo, offre oggi tutti i confort moderni a cui siamo ormai abituati, come la connessione wi-fi - gratuita - la TV SAT, l'aria condizionata ed il riscaldamento. Il giardino all'italiana completamente attrezzato ed arredato che circonda la villa costituisce più che un ottimo motivo per godersi l'aria sana e genuina della campagna toscana ed il panorama. A disposizione degli ospiti e servita da proprietari, una deliziosa ed abbondante colazione con prodotti tipici locali e magari, perchè no, un pizzico del loro olio d'oliva!

La Tradizione dell'olio toscano

In un'area dove la produzione di olio extra vergine di oliva fa parte dell'innata tradizione locale, si inserisce Villa Humbourg e l'omonima azienda agricola, produttrice di un olio extra vergine IGP Toscano dalle qualità eccezionali, ufficialmente inserito nella lista dei migliori 50 oli toscani e controllato direttamente dal Consorzio per la protezione dell'olio extra vergine di oliva toscano. Un souvenir perfetto, quindi, da portare a casa come ricordo indelebile del soggiorno qui trascorso.

I dintorni: pittoreschi borghi dalla misteriosa atmosfera

Nei dintorni di Villa Humbourg, ci sono diverse località con ristoranti tipici, negozietti e mercatini che vale la pena visitare. Certaldo ad esempio, dista soltanto circa 7 km ed è famoso per ospitare, in estate, un festival che invade l'intero centro storico con musica, giocolieri ed artisti di strada per tutto un fine settimana. Montaione, invece, è il tipico paesino toscano, dall'atmosfera intima ed accogliente e dalle vedute mozzafiato. Montespertoli, infine - solo per citarne alcuni - vi catapulterà nella storia e nel passato locale, che sembra risalire sin ai tempi degli Etruschi.

A due passi da...ovunque vogliate andare in Toscana!

La posizione ideale di Villa Humbourg vi permetterà di visitare le più importanti mete toscane con facilità: a breve distanza si trova, infatti, Volterra, con i suoi prodotti artigianali in alabastro realizzati a mano. In meno di un'ora d'auto, con un piacevole viaggio tra le sinuose colline che caratterizzano questa parte di Toscana, raggiungerete Siena e la sua unica Piazza del Campo. Anche Pisa e la sua Torre Pendente si trovano a pochi km dalla villa, destinazione assolutamente da non perdere!


La Proprietaria del B&B Villa Humbourg

Ludovica, la proprietaria di Villa Humbourg

Mi presento, il mio nome è Ludovica ed abito al piano terra della villa, proprio sotto gli appartamenti. Al B&B parliamo 4 lingue, per cui speriamo di essere sempre all'altezza di accogliere i nostri ospiti e comunicare con loro perfettamente. Sono appassionata di arte e storia ed ho lavorato all'estero per diversi anni come organizzatrice di eventi. Ho infine deciso di aprire con orgoglio ed entusiasmo la casa di famiglia - a cui appartiene da secoli ormai - a chiunque sia interessato a condividere ciò che la ricca ed affascinante cultura toscana ha da offrire.



Prenota Ora!

Prenotazione sicura su Booking.com al migliore prezzo garantito!




Nelle vicinanze, ti suggeriamo anche


tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario