Appartamenti nel verde tra Firenze ed il Chianti


Autentico agriturismo toscano, Villa Cafaggiolo è stata ristrutturata dando vita a 3 appartamenti per vacanze, ognuno per un massimo di 6 - 8 persone, arredati in stile country-chic e volti a sottolineare le caratteristiche tipiche dell'architettura rurale locale, come i pavimenti in terracotta, le pareti in pietra, i soffitti con i travi a vista. 

Gli appartamenti della villa sono stati pensati appositamente per essere funzionali: dotati di ogni comfort - dal wifi, all'aria condizionata, al microonde - ti garantiranno momenti indimenticabili, che siano trascorsi a divertirsi cucinando tipiche ricette toscane, a chiacchierare davanti al camino o ad ammirare le stelle sotto il cielo di Toscana. 

La posizione strategica ti consentirà di avere a portata di mano ogni comodità, dai ristoranti ai negozi ed ai bar, pur essendo immersi in un'atmosfera di pace e quiete quasi surreale, e di essere vicino alle maggiori vie di comunicazione per organizzare con facilità escursioni alle destinazioni più importanti della regione.

3 cose che amerai di Villa Cafaggiolo

LA CAMPAGNA VICINO FIRENZE

Non rimarrai affascinato solo dalla città di Firenze, ma anche dal paesaggio meraviglioso, i piccoli borghi, gli oliveti

TUTTE LE COMODITA'

Comfort e servizi sono le parole d'ordine di Cafaggiolo AC, lezioni di cucina e prenotazione di tour

TRANQUILLITA' QUASI IRREALE

Nonostante sia situata a due passi da negozi, ristoranti e comodità, Firenze ed il Chianti, il silenzio regna supremo

Appartamenti per vacanze con un tocco di autenticità tipica toscana

Questo agriturismo, risalente al XVII° secolo e situato a soli 12 km da Firenze, è ubicato in parte nella campagna del Chianti e circondato da oliveti, vigneti e quella tranquillità tipica che caratterizza questi luoghi. La posizione panoramica ti offrirà una visuale magnifica della vallata sottostante e del paesaggio che la circonda. Ristrutturato di recente, l'agriturismo è stato suddiviso in 3 appartamenti prestigiosi, ognuno dotato di ambienti spaziosi e pensati per essere vissuti in totale comodità. L'arredo in stile country, con accenti di colore rosso, bianco e del colore naturale del legno, è molto piacevole alla vista, accogliente ed invitante.

L'appartamento Michelangelo è composto da due camere matrimoniali (con un letto singolo extra ciascuno) e due bagni. Questo appartamento ospita fino ad un massimo di 6 persone; il salotto con un caminetto risalente al XVIII° secolo, la cucina, abbastanza grande da poterci mangiare e dotata di un pavimento in terracotta, è completamente attrezzata per preparare deliziosi pranzetti da degustare sia dentro, che all'aperto. Vanta, infine, di un'entrata privata e del proprio patio esterno.

Arredamento in stile country

Ogni appartamento è arredato con mobilio antico di famiglia, opere d'arte e stampe originali ed oggetti ricamati a mano da Paola, la proprietaria: ognuno, a modo suo, ti trasmetterà il proprio distinto senso di "accoglienza familiare", come se tu fossi stato invitato a trascorrere un soggiorno in Toscana da amici o parenti. Non sono soltanto invitanti ed arredati con stile, ma anche comodi, pensati per essere pratici, dotati di lavatrice, wifi e tv nuove a schermo piatto.

Disposto su due piani, l'appartamento Giotto - architetto del campanile situato accanto al Duomo di Firenze - è perfetto per ospitare fino ad un massimo di 7 persone. E' dotato di due camere matrimoniali ed in entrambe è situato un lettino in più per le famiglie o i gruppi numerosi, e due bagni completi, di cui uno con doccia e l'altro sia con doccia che con vasca. La terza camera ha un lettino singolo ed un favoloso balcone con una vista spettacolare sul paesaggio di campagna che circonda l'agriturismo.

La biancheria è in 100% cotone di ottima qualità ed è inclusa nel costo degli appartamenti; nonostante le pareti in pietra molto spesse garantiscano una temperatura gradevolissima sia di giorno che di notte, persino durante la stagione più afosa, ogni appartamento è dotato di aria condizionata.

Appartamenti spaziosi

Il più grande degli appartamenti, Brunelleschi, è 170 metri quadrati e può ospitare fino ad un massimo di 8 persone con le sue tre camere da letto matrimoniali e due bagni. Disposto su due piani, l'appartamento ha anche un patio privato al quale si può accedere direttamente dal soggiorno, diviso in due stanze, una delle quali ospita un grande caminetto in tipico stile toscano.

Su richiesta, potrai trovare, al tuo arrivo, tutto il necessario per non dover andare subito in cerca di un supermercato aperto per fare la spesa, oppure, se preferisci, anche soltanto un piccolo cestino con i prodotti più tipici del posto, a partire dal miele, l'olio, il limoncello ed il vino rosso. Vengono organizzate anche lezioni di cucina, adatte sia agli adulti che ai più giovani, non dimenticare di chiedere informazioni al riguardo quando arrivi. Se, invece, preferisci goderti i momenti trascorsi all'aria aperta, puoi sempre rilassarti in una delle aree più riservate sparse un pò per tutta la villa, come quella adiacente la piscina con le sdraio o i gazebo disposti nel giardino che la circonda.

Gli ospiti, nel corso degli anni, hanno sempre apprezzato il servizio attento e la premura particolare della famiglia Pucci - i proprietari di Villa Cafaggiolo - nel prendersi cura di loro, in special modo il loro preziosissimo aiuto nella prenotazione dei biglietti dei musei, nell'organizzazone dei tour e persino dei trasferimenti dalla città all'aeroporto.

Una meraviglia di paesaggio

Firenze si trova a soli 20 minuti d'auto dalla villa oppure, se preferisci far uso dei mezzi pubblici per evitare problemi di traffico e parcheggio, presso la vicina località di Pontassieve puoi prendere il treno regionale che ti porterà direttamente in centro. La posizione dell'agriturismo è anche quella ideale per scoprire alcune zone meno turistiche della Toscana, come il Mugello, il Casentino, il Valdarno, ma anche aree famose che non possono essere certo tralasciate durante un soggiono in Toscana, come la Val d'Orcia, il Chianti Classico e le città d'arte di Pisa e Lucca, insieme agli stupendi paesaggi che le circondano. Si tratta, inoltre, di un'ubicazione ideale per chi cerca un contesto di pace e tranquillità nella campagna toscana, senza esser troppo lontano dai ristoranti, negozi e principali servizi.

Anche se, diciamola tutta, con la piscina privata e l'ampio solarium che la circonda dove potersi rilassare, circondato dal verde della natura toscana, non sarai probabilmente molto invogliato a muoverti! Villa Cafaggiolo è immersa in quasi 3 ettari di rose profumate, gardenie, piante di agrumi, armatiche, ortensie ed alloro, il tutto completamente recintato per garantire la sicurezza dei tuoi bambini e la tua tranquillità durante questa splendida vacanza in Toscana!

Niccolò Pucci, proprietario di Villa Cafaggiolo


Ciao, io sono Niccolò e vivo a Firenze. Sarò felice di risondere a qualsiasi domanda o dubbio tu abbia e cercherò di farlo nel più breve tempo possibile. 

Desidero che i miei ospiti si sentano come a casa di amici, liberi di farmi domande sui posti dove andare e su come muoversi, approfittando della mia conoscenza del territorio.

Ti aspetto a Villa Cafaggiolo per rendere speciale il tuo soggiorno in Toscana.

Villa Cafaggiolo

Mappa a schermo intero

Villa Cafaggiolo

località Cafaggiolo n.34
50100 Pontassieve (Firenze)

Coordinate

43.762044 latitudine
11.431146 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario Val di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com