Romitorio di Serelle Agriturismo in Chianti

Romitorio di Serelle

  • tipologia: Agriturismo Di Charme, Casa Vacanze
  • Città: Barberino Val d'Elsa (Campagna)
  • posti letto: 68
  • n. di appartamenti: 15
  • prezzo settimanale: da € 700 a € 2050
  • trattamento: Solo Pernottamento, Mezza Pensione
  • lingue parlate: Inglese
  • sito ufficiale: www.romitoriodiserelle.it
  • numero di telefono: Mostra il numero
  • Cassetta di Sicurezza
  • Telefono in Camera
  • Noleggio Biciclette
  • TV in Camera
  • Piscina
  • Ristorante
  • Parcheggio
  • Accetta Carte di Credito


Appartamenti in stile rustico con piscina e ristorante nel Chianti

Mappa ed indirizzo

Romitorio di Serelle

  • Località Serelle 1
  • 50021 Barberino Val d'Elsa (Firenze)

coordinate:
43.494075 latitudine
11.229637 longitudine

Gli appartamenti del Romitorio di Serelle sono situati vicino a Barberino Val d'Elsa, nel cuore della regione del Chianti. L'agriturismo offre appartamenti di varie metrature, tutti indipendenti ed arredati in stile rustico, con soffitti in travi di castagno e pavimenti in cotto toscano. 

Vi è un ampio ed incantevole giardino da cui si possono godere viste stupende sulla vallata sottostante, ed una piscina, perfetta non soltanto per trascorrere dei momenti rilassanti circondati dal silenzio della natura, ma anche per rinfrescarsi durante le giornate più calde in estate. Il fiore all'occhiello dell'agritrismo è il ristorante esclusivo, dove potrai assaporare piatti della tradizione locale insieme ad alcune ricette innovative.

Grazie alla posizione centrale dell'agriturismo, riuscirai ad esplorare ed a vivere la Toscana come se fosse la tua seconda casa: situato a breve distanza da città come Firenze e Siena, due must quando si è in vacanza in questa regione, l'agriturismo ti offrirà la possibilità di esplorare anche borghi più piccoli - ma altrettanto intriganti - della zona.

3 buoni motivi per scegliere Romitorio di Serelle

  • POSIZIONE: Vista panoramica sulle colline del Chianti ed i tipici vigneti e vicinanza alle principali destinazioni turistiche della Toscana
  • ACCOGLIENZA: L'atmosfera ospitale che caratterizza l'agriturismo ti farà sentire come a casa
  • CUCINA: Il ristorante serve piatti della tradizione locale preparati secondo antiche ricette: autentica cucina toscana!

Perfetto sia per coppie che per gruppi

Gli appartamenti ed il ristorante del Romitorio di Serelle fanno parte di un'antica struttura che risale all'epoca medievale, oggi completamente circondata dai tipici vigneti del Chianti. L'intera proprietà è stata meticolosamente ristrutturata facendo attenzione a preservarne le caratteristiche originali degli antichi edifici rurali di quest'area.

Vi sono in totale 15 appartameti self catering sparsi per tutta la proprietà, che assicurano agli ospiti la possibilità di trascorrere un soggiorno all'insegna della privacy totale ma anche, in caso contrario, di socializzare e fare nuove amicizie.

Romitorio di Serelle, la tua seconda casa

Romitorio di Serelle è molto più di un semplice alloggio dove dormire: vi troverai molte aree dedicate al relax ed alla quiete e, perchè no, pensate appositamente per concederti qualche piccolo vizio durante il soggiorno: seduto sotto il gazebo panoramico, sorseggiando un espresso o gustando un bicchiere di ottimo prosecco locale. Oppure presso il ristorante, dove troverai infiniti modi di deliziarti con la cucina locale, dai piatti vegani e vegetariani alle famose grigliate di carne ed i formaggi saporiti della zona, per non parlare dei menù creati appositamente per i bambini o per serate a lume di candela.

Anche i bambini si innamoreranno subito del Romitorio, ricco di angoli ombreggiati dove possono giocare, spazi verdi ed un'area giochi per i più piccoli; i più grandicellli, invece, potranno approfittare dei numerosi sentieri per le biciclette che si snodano in mezzo alla natura del Chianti. I genitori, nel frattempo, potranno godersi i panorami, la bellezza senza tempo di un paesaggio scandito dall'armonioso susseguirsi di vigneti, così come le aree comuni dove potersi immergere indisturbati nelle proprie letture, e la connessione gratuita wifi.

La comodità di un soggiorno al Romitorio

Ognuno dei 15 appartamenti indipendenti vanta un arredo in stile country, tipico degli edifici toscani di queste zone, caratterizzato dalla sorprendente architettura e dal design originale degli antichi borghi rurali; un tempo, prima di divenire fortezza militare, questo luogo serviva come romitorio medievale. Tutte le sistemazioni hanno riscaldamento indipendente, cucinotto, TV-SAT e telefono privato.

Gli appartamenti sono divisi in tre categorie principali e possono accogliere da 2 a 9 persone. Nove di questi sono composti da una camera da letto ed un bagno - tutti hanno accesso al wifi gratuito - mentre i quattro appartamenti che possono accogliere da 4 a 7 persone hanno due camere matrimoniali, oltre a lettini singoli e divani letto, due bagni ed un anglo cottura completamente attrezzato per preparare pranzi in autonomia.

Tutti sono dotati del proprio spazio esterno esclusivo, dove poter mangiare all'aperto o semplicemente rilssarso con un ottimo drink. In qualsiasi direzione tu decida di puntare lo sguardo, rimarrai estasiato dalle spettacolari viste panoramiche sui vigneti che circondano questa splendida oasi nel Chianti, sebbene ogni angolazione offra una prospettiva diversa ed intrigante. Infine, vi sono tre appartameti con tre camere da letto ciascuno, di cui due matrimoniali ed una matrimoniale con un lettino singolo; in soggiorno si trova un divano letto, anch'esso a due piazze. In questi appartamenti, sono presenti 3 bagni con doccia.

Ristorante di alta qualità

Lo staff del Romitorio di Serelle fa del suo meglio per creare un'atmosfera traquilla, ma al tempo stesso attiva: vi sono diverse terrazze dove sia l'intera famiglia, una coppia o persino l'ospite che viaggia da solo può rilassarsi bevendo un succo di frutta, una coca o brindando con una bottiglia di prosecco fresco. Il ristorante in loco, aperto ai soli ospiti dell'agriturismo, vi serve la colazione e la cena su richiesta.

I piatti principali sono tutti preparati seguendo le ricette tradizionali della regione del Chianti ed utilizzando esclusivamente prodotti locali, serviti con una selezione di vini provenienti dalle aziende limitrofe. Una volta a settimana viene organizzata la degustazione dei vini e dell'aceto balsamico sull'ampia terrazza dell'agriturismo. Lo chef del ristorante, su richiesta, prepara anche piatti vegani, vegetariani, menù per bambini o qualsiasi altra rchiesta speciale.

Avventurarsi alla scoperta del Chianti & della Toscana

L'ariturismo Romitorio di Serelle è situato nel cuore del Chianti, vicino a Castellina in Chianti e Poggibonsi, posizione strategica per chiunque voglia visitare luoghi come Firenze, Siena ed i piccoli borghi della zona, tipo San Gimignano o Monteriggioni, le antiche pievi romaniche e le famose strade del vino.

I proprietari saranno a tua completa disposizione per qualsiasi suggerimento o consiglio su itinerari alternativi, destinazioni da non perdere, musei e località da esplorare.  


I proprietari di Romitorio di Serelle

Ad accoglierti a Romitorio di Serelle

I nostri ospiti raccontano nelle loro recensioni “la passione” che mettiamo nel nostro lavoro, in tutte le lingue e con parole diverse. Siamo felici, perché pensiamo che parole come accoglienza, cura, attenzione e disponibilità non siano solo un messaggio pubblicitario.

Ci piace molto ascoltare le esigenze dei nostri ospiti e cercare di trasformarle in esperienze da ricordare ma siamo anche disponibili a rispettare la privacy e la solitudine di chi cerca solo un luogo per riposare.

Ti aspettiamo nella “tua” casa nel Chianti.

~ Marco, Lorella e Roberto


Richiesta disponibilità

direct-contact Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Tutela della privacy - Inoltrando la tua richiesta accetti la nostra policy sulla privacy.





Nelle vicinanze, ti suggeriamo anche


tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario