La piscina panoramica di Montrogoli, con acqua salata

Montrogoli Holiday Home

  • tipologia: Villa, Casa Vacanze
  • Città: San Casciano in Val di Pesa (Campagna)
  • posti letto: 12
  • n. di camere: 6
  • prezzo settimanale: da € 670 a € 4000
  • trattamento: Solo Pernottamento
  • lingue parlate: Inglese, Francese
  • Organizzazione di Tour
  • Matrimoni ed Eventi
  • Noleggio Biciclette
  • Piscina
  • Parcheggio
  • Accesso Internet
  • Ideale per Gruppi


Villa panoramica situata nel cuore della Toscana

Mappa ed indirizzo

Montrogoli Holiday Home

  • Via montignana 10
  • 50026 San Casciano in Val di Pesa (Firenze)

coordinate:
43.638937 latitudine
11.250866 longitudine

Il profilo classico ed al tempo stesso molto armonico di questa villa catturerà all'istante la vostra attenzione ed il vostro cuore. Quest'edificio stupendo in pietra, dai tipici colori rurali toscani e risalente al 13° secolo, è stato recentemente ristrutturato con cura per solleticare la curiosità di chiunque vi si avvicini. E se la bellezza della villa è uno dei suoi punti forza, le viste mozzafiato che si possono godere dal giardino sono talmente incantevoli che fanno passare tutto il resto in secondo piano. Ovunque lo sguardo arrivi all'orizzonte, ci si sente completamente circondati dall'essenza di Toscana: vigneti, oliveti, campi di grano e le seducenti tipiche colline toscane.

3 buoni motivi per scegliere Montrogoli Holiday Home

  • POSIZIONE IDEALE: Ovunque vorrete andare, riuscirete ad arrivare a destinazione in meno di 60 minuti, incluse le bellezze artistiche di Siena e Lucca.
  • VEDUTE PANORAMICHE STRAORDINARIE: Senza andare troppo lontano, il giardino di Montrogoli vi offrirà il meglio del panorama toscano.
  • TOUR ECOSOSTENIBILI ideati per promuovere i prodotti, la cultura e le tradizioni della zona seguendo le stagioni e gli interessi dei visitatori.

Due Ville Semplici ma Eleganti

Montrogoli è caratterizzata da ambienti ampi e luminosi, uno stile semplice ed un arredo dal design particolare, ispirato al classico stile toscano con un mistico tocco orientale della Tailandia. I pavimenti in terracotta nella parte principale della villa ed in parquet chiaro nelle camere da letto sono sapientemente esaltati dai colori neutri dell'arredo. La casa vacanze è divisa in due parti che, da ottobre a maggio, vengono affittate insieme per garantire una maggior privacy e tranquillità degli ospiti.

La villa, con una superficie di oltre 200 metri quadrati, si sviluppa su due livelli ed offre un grande soggiorno con stufa a legna ed uno studio/sala TV al secondo piano. Vi è, inoltre, una cucina completamente attrezzata ed una stanza lavanderia dotata di lavatrice ed asciugatrice (molto comode!). La disposizione e la quantità delle camere da letto offre molteplici soluzioni per famiglie o gruppi numerosi: ve ne sono, infatti, 4 solo nella villa principale. Nello specifico: 1 camera con bagno, un'altra camera con bagno situata in posizione del tutto esclusiva, ovvero nella Torre Gotica, una camera con due lettini singoli (ideale per i bambini) ed infine l'ultima con altri due lettini singoli che, all'occorrenza, possono essere uniti per formarne uno doppio; queste ultime due camere condividono il bagno.

Annesso alla villa principale, a cui è collegato tramite una porta, si trova il Fienile che, da metà ottobre ad aprile, può essere anche affittato separatamente. Offre una camera matrimoniale ed un divano letto doppio molto ampio con il bagno. Il soggiorno include un'area relax molto confortevole e dotata di caminetto; vi è, inoltre, una cucina completamente attrezzata con accesso diretto al giardino. E come se non bastasse, a disposizione degli ospiti vi è la connessione wi-fi con accesso da tutte le stanze.

Dotata sia di ventilatori a soffitto in tutte le camere che di zanzariere alle finestre per garantire il comfort degli ospiti durante il periodo estivo, la casa vacanze Montrogoli offre senza ombra di dubbio un soggiorno unico ed esclusivo nel cuore del Chianti in Toscana. Adatta per gruppi da 4 a 12 persone, il prezzo varia naturalmente a seconda del numero degli ospiti.

Montrogoli offre, inoltre, una magnifica piscina dotata di impianto ad acqua salata, concepito in un'ottica di salvaguardia dell'ambiente ed utilizzo limitato di prodotti inquinanti, situata a pochi passa dalla villa e dotata di un ampio solarium che permette di godere delle viste mozzafiato. Chiunque fosse interessato a vivere un'esperienza tipicamente toscana, Montrogoli offre l'opportunità di partecipare alla raccolta delle olive ad ottobre e novembre, o alla raccolta di frutta e verdura dall'orto nei mesi più caldi. I proprietari sono, infatti, molto contenti di accogliervi e rendervi partecipi della loro vita quotidiana; per questo, hanno anche organizzato tour a Km 0 volti ad una conoscenza attiva del territorio, che amano promuovere in ogni suo aspetto, corsi di lingua e di cucina e... per qualsiasi altro desiderio, basta chiedere!

Alla Scoperta del Territorio Circostante

Dato che la pittoresca cittadina di Mercatale - nella valle del fiume Pesa - è situata solo a pochi minuti di distanza da Montrogoli, potete approfittare delle 8 mountain bike messe a disposizione degli ospiti presso la villa per un gelato nel pomeriggio, una visita della località ed un assaggio dei suoi prodotti tipici. La caratteristica Greve in Chianti, invece, è a soli 10 minuti d'auto da Montrogoli, esplicito invito a visitarne la piazzetta, i bar e i gustosi ristoranti che hanno contribuito a renderla famosa. Prima, però fermatevi a visitare il paesino fortificato di Montefioralle, dove il tempo sembra essersi fermato...e le opportunità di fare foto magnifiche sembrano davvero essere infinite!

Tutta la Toscana in un Batter... d'Occhio

San Gimignano, con le sue famose torri medievali e le sue misteriose ed intriganti stradine, si trova a breve distanza dalla casa vacanze nel Chianti Montrogoli, per cui potrete organizzarvi escursioni giornaliere, mentre le città d'arte di Siena e Firenze si trovano entrambe a circa 45 minuti dalla villa, dove vi attenderanno musei unici, negozi d'alta moda e ristoranti tipici. Nonostante Montrogoli sembra esser immersa totalmente nella campagna toscana, anche città come Lucca, Arezzo e Pisa sono ugualmente raggiungibili in meno di un'ora d'auto: potrete, dunque, andare e tornare in tempo per il tramonto o per un ultimo tuffo in piscina, prima di dedicarvi alla preparazione di deliziosi manicaretti toscani o una grigliata sul BBQ!


Arianna, proprietaria della Casa Vacanze nel Chianti Montrogoli

Arianna Cini, Proprietaria di Montrogoli

Per me, Montrogoli è molto più che una semplice casa vacanza: è il luogo dove sono nata e cresciuta ed è parte della mia famiglia. E' stata ristrutturata da mio padre, architetto specializzato in ristrutturazione di antichi casali nel Chianti. Sin dal primo sguardo, vi accorgerete che la villa non è stata arredata come una casa vacanze qualunque, al contrario: cura, amore, passione ed attenzione ai particolari ne sono le principali caratteristiche. Oltre ad essere la proprietaria della villa, sono anche una guida specializzata in tour culinari della Toscana: con mia sorella, infatti, abbiamo realizzato un progetto dedicato all'insegnamento della cultura italiana, che include lezioni di cucina, di lingua italiana e tour enogastronomici, a cui può partecipare chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza della Toscana e a vivere un'esperienza unica ed indimenticabile! (www.kmzerotours.it)



Prenota Ora!

Prenotazione sicura su Booking.com al migliore prezzo garantito!




Nelle vicinanze, ti suggeriamo anche


tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario