Montecastello, esclusiva villa per 8 persone vicino alle Cinque Terre

Montecastello

  • tipologia: Villa, Casa Vacanze
  • Città: Licciana Nardi (Campagna)
  • posti letto: 8
  • n. di camere: 4
  • trattamento: Solo Pernottamento
  • lingue parlate: Inglese
  • Organizzazione di Tour
  • Piscina
  • Parcheggio
  • Accesso Internet

Questa struttura non è più disponibile sul nostro sito, ma ne troverai altre simili ed altettanto belle!


Il Fascino della Lunigiana, l'Esclusività di una Villa Privata

Mappa ed indirizzo

Montecastello

  • Via provinciale di bagnone
  • 54016 Licciana Nardi (Massa Carrara)

coordinate:
44.306622 latitudine
10.075107 longitudine

Provate a mettere insieme un paesaggio mozzafiato, un'architettura caratteristica e tradizionale al tempo stesso, la vicinanza al litorale costiero toscano ed ai suggestivi borghi delle Cinque Terre e...il risultato sarà la villa di Montecastello! Situata sulle colline che sormontano Forte dei Marmi, vicino alle Alpi Apuane, è la base ideale sia per una vacanza al mare in estate, che per un soggiorno all'insegna dello sci e degli sport invernali.

L'arredo, accogliente e familiare, crea il giusto contesto per famiglie e gruppi di amici che vogliono rilassarsi e trascorrere del tempo insieme. Vi è, inoltre, una piscina privata, un vero caminetto in stile toscano e svariati angoli che garantiscono intimità e privacy, dove poter conversare, bere un bicchiere di vino, leggere un buon libro.

3 buoni motivi per scegliere Montecastello

  • A 2 PASSI DALLE CINQUE TERRE: solo 40 minuti d'auto e sarete circondati dalla magia dei 5 borghi liguri, dai loro panorami e dalle acque cristalline
  • LA TOSCANA IN OGNI STAGIONE: inverno, primavera, estate, autunno, ogni stagione offre svariate attività, da quelle acquatiche allo sci e molto altro
  • PRIVACY E TRANQUILLITÀ in un angolo della Toscana ancor poco conosciuto, dalla natura pressoché incontaminata, dalla storia millenaria ed intrigante

L'Eleganza al Servizio della Comodità

Disposta su due piani, con una torre medievale come parte dell'edificio, la villa è una vera testimonianza della millenaria e misteriosa storia che caratterizza quest'area di Toscana. La meticolosa ristrutturazione da cui deriva la casa vacanze - che vanta di ben 4 camere da letto - vi offrirà spazio a volontà, servizi moderni, stufe a legna e la comodità di una base perfetta per le vostre vacanze, in qualunque stagione desideriate trascorrerle. Escursioni in barca in estate, sci in inverno, passeggiate nella colorata e viva natura che circonda la villa o alla scoperta degli affascinanti borghi limitrofi in autunno e primavera, Montecastello rappresenta il luogo ideale per avventurarsi in un'area della Toscana ancor - per fortuna - poco gettonata e, per questo, ancor più affascinante.

La combinazione perfetta tra arredo moderno e colorato, ma al tempo stesso accogliente e familiare, pone in evidenza le pareti in pietra, i soffitti con le travi a vista e i pavimenti in terracotta e conferisce alla villa quell'atmosfera di "casa" che percepirete non appena arrivati. Gli ampi e morbidi divani vi inviteranno a sedervi e trascorrere una serata in compagnia davanti al caminetto, a leggere un libro o guardare un film della fornitissima collezione. Durante i mesi più caldi, invece, potrete trascorrere del tempo con amici e la vostra famiglia sotto la pergola presso la piscina o sulla terrazza coperta, ammirando le stelle ed assaporando il silenzio e la tranquillità che vi circonda. Montecastello sarà una continua sorpresa, ricca di privacy per chiunque, e di intimità per chi preferisse un pò di romanticismo!

Camere con Vista

Il piano terra della villa si apre su un soggiorno luminoso ed ampio, con caminetto e diversi comodi divani. La villa dà accesso, in modo creativo e continuativo al tempo stesso, agli esterni ed ai giardini con le panchine in legno e le terrazze panoramiche. Vi è una sala pranzo che può ospitare fino a 10 persone, dove potrete organizzare e preparare deliziosi pranzi e cene tutti insieme, oppure optare per uno chef a domicilio che prepari per voi un menu speciale. Sia la sala pranzo che quella delle colazioni vantano una stufa a legna per i mesi più freddi, mentre la cucina è dotata di tutto il necessario per cucinare, compresa la lavastoviglie, la lavatrice e, addiritutra, tavola e ferro da stiro.

Le camere, a cui sono stati dati i nomi delle cime delle montagne locali, sono situate al piano primo e sono caratterizzate da soffitti con travi in legno, un arredo creativo ed elegante e pavimenti in parquet chiaro. In totale, vi sono 4 camere da letto, ognuna per due persone, e tre bagni completi, oltre ad un bagnetto di servizio al piano terra. Montagna Bocco, la camera principale, ha un bagno privato dotato sia di doccia che di vasca ed ha un ventilatore a soffitto per i mesi più caldi, oltre a porte finestre per accedere direttamente alla terrazza coperta comune. La camera doppia Del Gioco condivide il bagno con doccia con Montanga Nueto, l'unica ad avere due lettini singoli. L'ultima delle quattro è la più romantica, con bagno privato ed affreschi in stile fiorentino: La Torre.

Ideale in ogni Stagione 

La villa, ubicata nel nord della Toscana, è vicina ad una delle prime fermate della regione sulla famosa Via Francigena, che potrete esplorare a piedi, in bicicletta ed a cavallo. Le località di Pontremoli ed Aulla, dove troverete anche le stazioni ferroviarie più vicine a Montecastello, sono affascinanti borghi che conservano, tuttoggi, quello charm tipico dei tempi che furono, consentendovi di assaporare un pezzetto della Toscana di secoli addietro. Visitate i mercatini locali, i deliziosi ristoranti e la tipica architettura locale delle località limitrofe. Montecastello, inoltre, è situato in un'area ricca di attività e divertimento in ogni periodo dell'anno, a partire dagli impressionanti e mutevoli colori della natura in autunno, al resort sciistico di Prato-Spilla, fino alle inebrianti fragranze della primavera ed al suggestivo tratto costiero che ospita i meravigliosi borghi delle Cinque Terre nella vicina Liguria. Escursioni alle cave di marmo di Carrara, non lontane, alla città dalle cento chiese di Lucca ed alla Torre di Pisa sono tappe obbligatorie da non tralasciare durante il vostro soggiorno in Toscana.



Trova Ora!



tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario