La spiaggia di Cavo sulla quale si affaccia La Vecchia Scuola

La Vecchia Scuola

  • tipologia: Appartamento
  • Città: Rio Marina (Città, Mare)
  • n. di appartamenti: 6
  • prezzo giornaliero: da € 54 a € 200
  • trattamento: Solo Pernottamento
  • lingue parlate: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese
  • Frigo in Camera
  • Noleggio Biciclette
  • TV in Camera
  • Aria Condizionata
  • Parcheggio
  • Accetta Carte di Credito
  • Accesso Internet
  • Ideale per Gruppi
  • Animali Ammessi


Vedute mozzafiato sull'Isola d'Elba dalla cittadina di Cavo

Mappa ed indirizzo

La Vecchia Scuola

  • Lungomare Michelangelo 5-7, Frazione Cavo
  • 57038 Rio Marina (Livorno)

coordinate:
42.8594272689461 latitudine
10.4212805628777 longitudine

La Vecchia Scuola offre una posizione unica e suggestivamente panoramica sul porto della graziosa cittadina di Cavo all'Isola d'Elba, sul mar Tirreno e sulla costa occidentale toscana. Quella che prima era una vecchia scuola, appunto (di nome e di fatto!) è stata recentemente ristrutturata per ospitare 6 appartamenti bilocali, ognuno con vista sulle acque che bagnano la spiaggia di Cavo.

Questi appartamenti, dotati di cucinino completamente attrezzato, soggiorno/sala da pranzo con divano letto, bagno con doccia e camera da letto matrimoniale, possono ospitare fino a 4 persone. Completi di aria condizionata e riscaldamento, offrono viste mozzafiato sul caratteristico porto di Cavo.

3 buoni motivi per scegliere La Vecchia Scuola

  • NIENTE MACCHINA dato che il residence si trova davanti al porto e vicino ai locali di Cavo, e per muovervi sull'isola potrete usare i mezzi pubblici.
  • VISTE PANORAMICHE DA OGNI APPARTAMENTO: lasciatevi abbagliare dalla bellezza dei colori del mare dell'Elba e dal panorama sull'incantevole Cavo.
  • ARIA CONDIZIONATA in ogni appartamento per quei giorni particolarmente caldi in cui la fresca brezza marina non basta a rinfrescare corpo e spirito!

Comodità...con vista

L'aspetto forse più peculiare di ognuno di questi 6 appartamenti bilocali de La Vecchia Scuola è che offrono tutti ed indistintamente una vista sul grazioso porto di Cavo e sulle acque cristalline che ne bagnano la spiaggia. Che sia dalla camera da letto o dal soggiorno, affacciarsi e prendere un pò d'aria fresca significa poter ammirare il paradiso marino che caratterizza l'Isola d'Elba, le barche attraccate al porto, mentre magari vi godete un delizioso pranzetto con il pescato del giorno sulla terrazza dell'appartamento, cucinato con le vostre stesse mani! Arredati in stile brioso e moderno con colori chiari e molto luminosi, questi bilocali sono caratterizzati da pavimenti in parquet chiaro e ampie finestre che fanno entrare in abbondanza la luce ed il calore del sole; tuttavia, l'atmosfera all'interno degli appartamenti non è mai troppo calda ed afosa grazie alla fresca brezza marina che fa sì che la temperatura sia sempre piacevole e, durante quei giorni estivi in cui ci si sente sopraffatti dall'afa, vi è il supporto dell'aria condizionata.

Vi è una camera matrimoniale, un bagno con doccia ed un soggiorno con un divano letto (anch'esso matrimoniale), perfetti per ospitare una famiglia o un gruppo di 4 persone. Ogni appartamento - dotato dei più moderni comfort come la connessione wi-fi e la TV SAT - viene affittato completo di stoviglie per la cucina, tovaglie, asciugamani e lenzuola e, su richiesta, potete usufruire del servizio di consegna a domicilio di generi alimentari. Vi è un parcheggio a diposizione ed un bar dove poter bere un drink in compagnia degli amici o fare conoscenza degli altri ospiti del Residence. Se arrivate senza macchina ma amate l'indipendenza piuttosto che usufruire dei mezzi pubblici, La Vecchia Scuola mette a disposizione il noleggio di auto e l'utilizzo gratuito di bici, non dimenticate di chiedere informazioni in merito.

Di giorno e di notte, alla scoperta dell'Elba e del suo meraviglioso mondo sommerso

La posizione de La Vecchia Scuola permette di godere di vedute incantevoli sul mare dell'Arcipelago Toscano e, in lontananza, si può addirittura intravedere il profilo della costa occidentale toscana e delle montagne che si innalzano all'orizzonte, lontane soltanto un'ora circa di traghetto dall'Isola d'Elba. Presso il porto di Cavo, vengono organizzate escursioni in mare alla volta dell'isola o di qualche spiaggetta nascosta dove poter godere di questi paradisi in solitario silenzio, e immersioni alla scoperta del meraviglioso mondo sottomarino, se siete interessati potete reperire informazioni presso il centro di immersioni e snorkeling situato al porto. Se, oltre alla graziosa spiaggia di Cavo, volete visitarne altre nelle vicinanze, alcune sono raggiungibili anche a piedi, mentre altre richiedono l'utilizzo dei mezzi pubblici, con i quali potete girare l'intera isola e sdraiarvi al sole su alcune delle spiagge - attrezzate e non - più rinomate dell'intero arcipelago.

L'Isola d'Elba è ricca di luoghi interessanti da vedere, ognuno dei quali racconta una parte della sua intrigante storia: tra parchi nazionali, musei minerari e marini e le ex residenze di Napoleone Bonaparte, c'è sempre qualcosa da fare e da vedere durante il giorno. Mentre la sera, potete approfittare di uno dei tanti ristoranti tipici locali, bere un aperitivo e godere del tramonto sul mare, oppure andare a Capoliveri dove vengono organizzati un sacco di eventi ed attività che movimentano la famosa movida notturna cittadina.

Avanti e indietro dalla terraferma

La posizione di Cavo (dove il traghetto da Piombino arriva direttamente) permette di organizzare con facilità escursioni giornaliere anche sulla cosiddetta "terraferma" per visitare i pittoreschi borghi medievali di Massa Marittima ad esempio, non troppo lontano dalla costa, dove potrete scoprire le incantevoli colline toscane ed, al tempo stesso, una tipica cittadina dove il tempo sembra essersi fermato al 1300. O Volterra, resa ancor più celebre da alcuni recenti film, in origine un roccaforte etrusca prima di passare sotto il dominio romano; oggi, vi si possono ammirare magnifici esempi di architettura locale, opere d'arte e lavorazioni artigianali in alabastro. Siena, raggiungibile dal porto di Piombino con un piacevole e panoramico viaggetto in auto, offre monumenti e siti storici di interesse mondiale, oltre ad un delizioso menù di dolci tradizionali a cui non riuscirete assolutamente a resistere, come il panforte ed i ricciarelli.



Prenota Ora!

Prenotazione sicura su Booking.com al migliore prezzo garantito!



tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario