La Casa in Chianti

  • tipologia: Villa, Appartamento, Casa Vacanze
  • Città: Gaiole in Chianti (Campagna)
  • posti letto: 12
  • n. di appartamenti: 2
  • prezzo giornaliero: da € 180 a € 300
  • trattamento: Solo Pernottamento
  • lingue parlate: Inglese, Spagnolo, Francese
  • sito ufficiale: www.lacasainchianti.com
  • numero di telefono: Mostra il numero
  • Corsi di Cucina
  • Piscina
  • Parcheggio
  • Accesso Internet
  • Ideale per Gruppi


Soggiorno nel Chianti tra vigneti, oliveti & cipressi

Mappa ed indirizzo

La Casa in Chianti

  • Loc.La Casa 58
  • 53013 Gaiole in Chianti (Siena)

coordinate:
43.4898562 latitudine
11.4212537 longitudine

Le sistemazioni di Casa nel Chianti sono situate all'interno di una tenuta del Chianti Classico, risalente sicuramente all'XI° secolo, ma probabilmente riconducibile persino ai tempi degli etruschi e dei romani che popolarono quest'area. Si suddivide in 3 soluzioni di alloggio, perfette per famiglie e gruppi di amici in vacanza in Toscana.

Circondati da un magnifico giardino, da un argenteo oliveto e da una piscina panoramica, gli appartamenti e la villa sono immersi in un contesto davvero pittoresco, dove potrai rilassarti avvolto dal silenzio della natura, mangiare all'aperto nelle terrazze dallo scenario mozzafiato e goderti un soggiorno in autentico stile toscano.

La posizione del casale ti permetterà di esplorare il meglio della Toscana, tutto facilmente raggiungibile: Siena, Firenze, le degustazioni nel Chianti ed i piccoli e caratteristici borghi che popolano l'area della Val d'Orcia e quella vicina ad Arezzo, dove poter girovagare per le antiche stradine del centro ed i mercati settimanali.

3 buoni motivi per scegliere La Casa in Chianti

  • L'ESSENZA DEL CHIANTI ovvero trovarsi circondati da panorami mozzafiato, fatti di vigneti, oliveti e lunghi viali costellati di cipressi
  • ANTICO CASALE: i 3 appartamenti in tipico stile toscano si trovano all'interno di una tenuta che risale all'XI° secolo, completamente ristrutturata
  • CONTESTO ACCOGLIENTE dove troverai comfort moderni ed un'attenzione particolare riservata ad ogni singolo ospite che ti farà sentire come a casa

Immersi nel paesaggio del Chianti

L'evocativo contesto ambientale del Chianti Classico ed il casale magnificamente ristrutturato nei pressi di Gaiole in Chianti costituiscono un irresistibile invito ad esplorare le bellezze del paesaggio, la cultura ed i vini locali. La villa ed i due appartamenti de La Casa in Chianti, a conduzione familiare, rappresentano il punto di partenza per esplorare le tombe etrusche, i borghi medievali e le leggende storiche che popolano l'intera area. 

Cercando di non tralasciar dettagli importanti durante la ristrutturazione del casale, i proprietari sono riusciti a creare un'atmosfera di pace e relax, accentuando quegli aspetti che ne ricordano le origini antiche, come i massicci soffitti con le travi in legno, i pavimenti in terracotta, le pareti in pietra ed il classico arredo in stile rustico, tutto esaltato da colori neutri che rispecchiano l'ambiente che li circonda. La Casa in Chianti rappresenta, in sostanza, il tipico casale toscano dotato dei comfort più moderni per farti sentire come a casa.

Villa & Appartamenti

Tre sono le soluzioni di alloggio tra cui è possibile scegliere presso La Casa nel Chianti vicino a Gaiole, circondate da vigneti ed oliveti. La villa indipendente Fico è stata ricavata dall'antico fienile, completamente ristrutturato, ed è perfetta per un massimo di 6 persone; la villa si sviluppa su un unico piano ed è composta da 3 camere e 3 bagni, un soggiorno ed una cucina completamente attrezzata; dotata, tra i diversi accessori, di lavatrice e lavastoviglie, è ideale per una famiglia con bambini. Vanta, inoltre, di viste suggestive, una terrazza con pergolato - perfetta per rilassarsi, ma anche per mangiare sotto le stelle - ed è situata vicino alla piscina di 6x12 metri.

Nell'edificio principale si trovano invece due appartamenti self catering, che possono essere affittati separatamente oppure possono essere uniti insieme nel caso di gruppi numerosi. L'appartamento Ulivo è caratterizzato da una metratura ampia (200 metri quadrati) ed è composto da 3 camere, 3 bagni, una cucina, uno studio, la sala pranzo ed il soggiorno separato con un caminetto tipicamente toscano. La cucina è super spaziosa ed è dotata di lavastoviglie, tostapane, macchina per il caffè e tutto il necessario per preparare autentici pranzetti in stile tradizionale. La terrazza panoramica si affaccia sull'incantevole paesaggio del Chianti Classico, con i suoi infiniti filari di vigneti; è stato arredato con gusto nei tenui colori caratteristici dello stile rurale toscano, con mobilio antico ma elegante e piccoli dettagli che mettono in risalto gli archi in mattoni e le finiture in ferro battuto.

Ubicato nello stesso edificio, il più piccolo appartamento Cipresso può essere affittato separatamente per un massimo di 5 persone, mentre insieme a Ulivo può ospitare fino a 11 persone. Si compone di 2 camere, 2 bagni, un accogliente soggiorno ed una cucina completamente attrezzata; ha, in comune, l'accesso al giardino ed alla piscina, ma ha il suo proprio terrazzo privato dove poter mangiare all'aperto in totale privacy e tranquillità.

Il profumo del Chianti

Le viste incantevoli dalle terrazze, dal giardino, molto ben tenuto e curato, e dalla piscina panoramica  ti invoglieranno a non lasciare questo angolo di paradiso per esplorare il resto della regione, ma le opportunità di avventurarsi alla scoperta dei suoi tesori sono innumerevoli, soprattutto se si soggiorna a Casa in Chianti! A due passi dal casale, potrai visitare i vigneti e fare degustazioni del Chianti locale, oppure scoprire i caratteristici borghi come Gaiole o San Gusmè, o ancora saltare in sella ad una bici e percorrere i sentieri dell'Eroica. Le opportunità di fare foto fantastiche sono davvero innumerevoli, così come di assaporare le delizie locali presso i ristoranti o a casa, dopo aver comprato genuini ed autentici ingredienti presso i mercati settimanali.

Se vuoi ammirare le meraviglie artistiche ed architettoniche dell'area, non importa andar troppo lontani perchè Siena, con la sua stupefacente Piazza del Campo, le chiese in marmo e la sua atmosfera di altri tempi, ti lascerà senza fiato. Con facilità potrai programmare anche escursioni alla volta di Arezzo e del suo famoso mercato dell'antiquariato, o di Cortona, dei suoi negozi, bar, musei e panorami. A nord del casale si trova Firenze, con i suoi musei famosi in tutto il mondo che non hanno bisogno di presentazione alcuna, mentre a sud luoghi come Montepulciano, borgo vinicolo anch'esso di fama internazionale.


Richiesta disponibilità

direct-contact Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Tutela della privacy - Inoltrando la tua richiesta accetti la nostra policy sulla privacy.





Nelle vicinanze, ti suggeriamo anche


tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario