Scorcio del rigoglioso e curatissimo giardino del Greppo

Il Greppo

  • tipologia: Agriturismo
  • Città: Montepulciano (Campagna)
  • posti letto: 65
  • n. di camere: 8
  • n. di appartamenti: 13
  • trattamento: Solo Pernottamento, Prima Colazione, Mezza Pensione
  • lingue parlate: Inglese, Spagnolo, Francese
  • TV in Camera
  • Matrimoni ed Eventi
  • Corsi di Cucina
  • Noleggio Biciclette
  • Frigo in Camera
  • Ristorante
  • Incontri di Lavoro
  • Accesso per Disabili
  • Parcheggio
  • Accetta Carte di Credito
  • Ideale per Gruppi

Questa struttura non è più disponibile sul nostro sito, ma ne troverai altre simili ed altettanto belle!


Atmosfera Accogliente, Panorami Mozzafiato e Genuinità a sud di Siena

Mappa ed indirizzo

Il Greppo

  • Via dei Greppi 47, Abbadia di Montepulciano
  • 53040 Montepulciano (Siena)

coordinate:
43.162425 latitudine
11.819058 longitudine

Il Greppo è un luogo dove appena si arriva, si percepisce l'autentico e genuino stile di vita tipicamente toscano che lo caratterizza: i 13 appartamenti e le 8 camere matrimoniali che compongono quest'agriturismo a conduzione familiare offrono una vista spettacolare sul paesaggio circostante, un giardino molto curato con piscina, ristorante, ottimo cibo e vino delizioso. A dire il vero, i corsi di cucina ed arte organizzati, le degustazioni di vino e prodotti locali, così come il ristorante sono a disposizione anche di chi non pernotta in uno degli appartamenti o in una delle camere matrimoniali del Greppo. Lo stile è quello tipico degli agriturismo dell'area di Montepulciano: mattoncini rossi, pavimenti in terracotta, grandi finestre e porte ad arco, legno come materiale predominante. Godersi le viste panoramiche sulla Valdichiana, sorseggiando un bicchiere del loro vino e sgranocchiando una bruschetta preparata con il loro olio renderà il vostro soggiorno rilassante ed indimenticabile.

L'agriturismo ha inoltre una meravigliosa piscina a disposizione degli ospiti.

3 buoni motivi per scegliere Il Greppo

  • AGRITURISMO AUTENTICO dove potrete degustare miele, olio, vino e formaggi prodotti direttamente dall'azienda agricola.
  • LOCATION PERFETTA PER MATRIMONI: Lo spazio per organizzare eventi non manca: corsi di arte, riunioni di lavoro, matrimoni e molto altro ancora!
  • ATMOSFERA FAMILIARE: alloggiare al Greppo significa far parte della famiglia che lo conduce, che vi accoglierà con cordialità e ospitalità

Soggiorno all'insegna dell'autenticità toscana

Il Greppo, agriturismo a conduzione familiare, è diviso in tre strutture a mattoni rossi - tutte disposte su due piani - ristrutturate in stile classico, in linea con i tipici agriturismo dell'area di Montepulciano. Gli appartamenti - 13 in totale - possono ospitare da due ad otto persone e sono circondati da un giardino perfettamente curato, che si inserisce in modo quasi impercettibile nel contesto paesaggistico che caratterizza l'area, con le tipiche colline verdi e sinuose ricoperte di grano e fieno. Gli appartamenti sono stati arredati in tipico stile rurale toscano e pensati per essere delle case vacanza accoglienti ed ospitali, in modo che chiunque decida di soggiornarvi possa sentirsi come a casa propria. Il più grande degli appartamenti ha 4 camere da letto e 4 bagni, un ampio soggiorno ed un'area cucina con frigorifero, piano cottura, forno e stoviglie. Gli altri 12 appartamenti sono dotati di cucina con piano cottura con 4 fornelli, un forno a microonde ed un frigo con freezer...per avere un bel gelato fresco sempre a portata di mano!

Il Greppo offre inoltre 8 camere matrimoniali, con bagno.

Il ristorante: comoda genuinità toscana!

Ad ogni modo, la filosofia del Greppo è Perchè cucinare quando vi è un delizioso ristorante proprio all'interno dell'agriturismo? Che offre, fra l'altro, sia posti al chiuso per le sere più fredde, che tavoli disposti nella splendida veranda ideale per le degustazioni di prodotti tipici. Il ristorante è aperto su richiesta a colazione, pranzo e cena; il consiglio è quello di prenotare sempre in anticipo, dato che è aperto anche a chi non è ospite dell'agriturismo (così come i corsi di arte e cucina e le degustazioni, a disposizione di chiunue ne sia interessato!). La colazione prevede una vasta scelta tra i deliziosi prodotti dell'azienda agricola stessa, a cominciare dal miele, i formaggi ed i dolci cotti in forno. Durante il mese di agosto è possibile richiedere la mezza pensione.

Un matrimonio da...Le mille e una notte!

Gli ampi spazi disponibili e la loro disposizione rendono Il Greppo il luogo perfetto per organizzare matrimoni; non vi è, infatti, solo il ristorante pronto ad accogliere e soddisfare ogni vostra esigenza, ma anche una sala riunioni ed un ampio giardino esterno, ideali per ricevimenti, feste e anche incontri di lavoro. Inoltre, vi è anche una cantina aperta al pubblico: il tour è gratuito per gli ospiti dell'agriturismo ed è volto a fornire, a chiunque sia interessato, informazioni in merito alla produzione del vino, dell'olio e degli altri prodotti dell'azienda agricola.

Montepulciano, Cortona e Pienza solo per cominciare...

Il Greppo si trova a due passi da bar, locali, mezzi di trasporto pubblico e pittoreschi borghi tipicamente toscani. La cittadina di Montepulciano, ad esempio, dove ogni secondo sabato e domenica del mese si tiene un mercato storico, è ricca di negozietti che vendono prodotti tipici locali. A poca distanza si trova anche la famosa città di Cortona, le cui origini, secondo la leggenda, risalgono ai tempi dell'arca di Noè; infine, nascosta tra le dolci curve delle colline che caratterizzano in particolare quest'area della Toscana, troviamo Pienza, in posizione dominante in cima al colle, che offre vedute mozzafiato pari solo alla bontà dei suoi prodotti, tra cui il formaggio, sebbene...non siano all'altezza di quelli del Greppo, ovviamente!

A breve distanza dalle meraviglie della Toscana

Situato in prossimità delle maggiori vie di comunicazione, l'agriturismo Il Greppo è perfetto per organizzare escursioni giornaliere alle principali destinazioni toscane. Siena, ad esempio, dista solo 60 km ed è un vero gioiello che non si può non visitare se si è in vacanza in Toscana. Arezzo dista, invece, meno di un'ora d'auto ed anch'esso costituisce un autentico tesoro tutto da scoprire, con il suo anfiteatro romano ed il museo archeologico. Firenze, tra le tre quella un pochino più distante, ma ugualmente facile da raggiungere per la vicinanza delle vie di comunicazione, è la perla della Toscana: i numerosi musei, i mercatini tipici e le stupende opere d'arte che la rendono un museo a cielo aperto fanno sì che non possiate lasciare la nostra regione senza nemmeno averla vista!


La famiglia Parigi, i proprietari del Greppo

Conosci la Famiglia Parigi, i Proprietari di Il Greppo

L'azienda agricola Il Greppo fu creata nel 1962 da Romano e Lia Parigi, insieme ai loro due figli Paolo e Luigi. L'azienda dispone di circa 60 ettari di terreno, di cui 15 sono dedicati ai vigneti ed uno agli oliveti. Situato a circa 300 metri sul livello del mare sulle colline che circondano Montepulciano, l'agriturismo si affaccia sulla Valdichiana offrendo un panorama stupendo sul paesaggio circostante e, allo stesso tempo, l'orientamento e la posizione favorevole per la produzione di vitigni di eccellente qualità.



Trova Ora!




Nelle vicinanze, ti suggeriamo anche


tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario