Giardini Meravigliosi e Panorami Mozzafiato vicino a San Gimignano


Immerso nello stupendo paesaggio che circonda San Gimignano e nei vigneti che danno vita al famoso vino DOC Vernaccia, il Borghetto è un paradiso per vacanze costituito da 11 appartamenti self catering ed una piscina privata.

Gli appartamenti sono il risultato di una brillante combinazione di colori, luci e spazi aperti, che unisce ad un design moderno ed ai comfort offerti lo stile architettonico tradizionale toscano, per creare una casa vacanze accogliente e funzionale.

I giardini verdi e curati alla perfezione, la piscina privata e le molte terrazze panoramiche costituiscono l'ambiente ideale per rilassarsi alla sera, circondati dai colori e dal profumo dei fiori, della lavanda e del rosmarino, dopo aver trascorso la giornata visitando le vicine città e i borghi medievali, degustando prodotti tipici ed assaggiando gli ottimi vini che hanno reso famosa questa regione.

3 cose che amerai di Il Borghetto Tuscan Holidays

LO SPLENDIDO GIARDINO

Fiori profumati, rosmarino e lavanda si confondono con i tipici oliveti e cipressi creando un magico paradiso.

RECEPTION & BAR

Qui troverete sempre qualcuno a darvi consigli, una mano per il vostro soggiorno o che vi prepari un buon caffè da bere in terrazza.

ARREDO DI DESIGN

Una creativa combinazione di passato e presente, colori e tessuti, luci e spazi aperti caratterizza questi esclusivi appartamenti.

E' qui che si trova l'essenza di Toscana

I proprietari hanno rilevato un edificio storico, ampliandolo negli anni e trasformandolo in un borgo di lusso, elegante ed esclusivo nel cuore della Toscana, con 11 appartamenti da 1, 2 e 3 camere ed angolo cottura, ognuno con un proprio layout diverso dagi altri. Bagni moderni, cucine completamente attrezzate ed un insieme di terrazze, pergole e viste panoramiche completano le caratteristiche di questi appartamenti self catering che sembrano incarnare l'essenza della Toscana.

L'arredo, dal design speciale e creativo, fa un uso del tutto particolare ed originale dei colori, della luce e di quei piccoli tocchi dallo stile personale che, messi insieme al resto, rendono gli appartamenti particolarmente vivaci, e creano - allo stesso tempo - un'atmosfera invitante ed accogliente. Capanna di Sotto, con la sua entrata privata e la pergola che si affaccia sui vigneti, sembra invitarvi ogni mattina a sorseggiare lentamente, senza fretta, il vostro caffè, indugiando in quell'atmosfera di pace e quiete che lo circonda. Cucinone vanta quella che veniva usata come la vecchia cucina di famiglia, con il suo grande caminetto, e finestre che si affacciano sul panorama e sulla vallata sottostante. Capanna di Sopra, che prima era un vecchio fienile a sé stante, è stata trasformata in un "piccolo" paradiso dotato di 3 camere da letto, due bagni ed una cucina completa, caminetto e giardino privato dalle vedute panoramiche spettacolari. La Piccionaia, all'ultimo piano, vanta di viste sulla vallata sottostante ancor più suggestive, bagni incredibili ed una cucina grande abbastanza da poterci mangiare. Sandra e Simona saranno felici di aiutarvi nello scegliere la giusta sistemazione per il vostro soggiorno in Toscana, dite loro quali sono le vostre esigenze e necessità e troveranno la soluzione perfetta per voi!

Ogni appartamento, insomma, ha la propria distinta personalità che vi invita a vivere la villa e ad immergervi nella sua storia, grazie a quelle piccole ma importanti tracce che rimangono tuttora del suo passato, come gli affreschi - anch'essi restaurati, ciò che rimane della vecchia torre di guardia e la campana - recentemente ristrutturata - dalla ex-cappella. Nonostante la ricchezza del suo passato emerga da questi piccoli dettagli, il Borghetto non ha rinunciato ai comfort moderni, come il riscaldamento privato e l'aria condizionata di cui sono dotati tutti gli appartamenti, il wifi disponibile nelle aree comuni e quegli accessori extra che fanno la differenza in ognuna delle cucine, come il tostapane, per esempio. Vi è anche una lavanderia dotata persino di asciugatrice e tutto l'occorrente per stirare.

Immergetevi nelle Delizie Culinarie Locali

La famiglia Bimbi rappresenta un team formidabile, che si prenderà cura di voi in ogni istante ed in ogni modo. Su richiesta e con un'esigua differenza in più, è disponibile anche il servizio di colazione con caffè, tè, cornetti e pane freschi ogni mattina. Il martedi, venerdi e sabato potete prenotare un posto per degustare piatti tipici della tradizione, preparati appositamente per gli ospiti del Borghetto presso il ristorante in loco, che prevedono - tra le tante specialità del menù che cambia di volta in volta - ravioli freschi, lasagne e pollo accompagnati da Vernaccia. E se volete imparare a cucinare da soli queste prelibatezze culinarie, potete prenotarvi per una lezione di cucina e portare a casa con voi i segreti della tradizione gastronomica toscana.

Gli ampi giardini sono il luogo perfetto per un momento di relax, circondati dal silenzio della natura, magari leggendo un libro, bevendo un cappuccino o sorseggiando un bicchiere di vino preso al bar del Borghetto, contemplando un panorama dalle sfumature infinite. I molti terrazzi e le aree comuni vi daranno la possibilità di riposarvi dopo le lunghe giornate trascorse ad esplorare le bellezze della Toscana, o di chiacchierare scambiandovi storie ed aneddoti con i proprietari del Borghetto. Vi è una grande piscina con tavolini, ombrelloni e sdraio per oziare a bordo piscina, ma ve ne sono altre proprio poco distanti, all'ombra degi oliveti, per godere di un pò di privacy sdraiati respirando la fresca brezza di campagna. E' possibile raggiungere San Gimignano a piedi, percorrendo i sentieri che si snodano in mezzo ai vigneti o persino fare escursioni in bicicletta o a cavallo.

La posizione, uno dei fiori all'occhiello

La vicinanza alla città di San Gimignano - famosa per le sue torri medievali - raggiungibile sia a piedi che in auto, è uno dei punti forza de Il Borghetto. Ristoranti, negozi e le pittoreschie stradine del centro storico rappresentano una meta imperdibile durante il vostro soggiorno in Toscana, a conclusione della quale potrete tornare a rilassarvi nel vostro angolo di paradiso. Un'altra località caratteristica e forse meno gettonata dal turismo di massa è Colle Val d'Elsa, dove le cantine e le enoteche, con le loro prelibatezze culinarie, vi faranno conoscere uno degli aspetti più genuini ed autentici della tradizione gastronomica toscana. Anche Volterra è un'altra meta interessante da visitare, famosa in particolare per la sua storica produzione artigianale di oggetti ed opere d'arte in alabastro.

Se volete, invece, fare delle escursioni giornaliere che vi conducano un pò più lontano, la posizione de Il Borghetto vi consentirà di andare praticamente in ogni direzione e di tornare in tempo per godervi il tramonto dal vostro caratteristico appartamentino. Firenze ed i suoi musei, l'arte e la storia che la circondano, le gelaterie ed i ristoranti; oppure seguite le indicazioni per un viaggio panoramico alla volta di Siena e la sua impressionante Piazza del Campo ed il Duomo con la sua meravigliosa facciata in marmo. Oppure spingetevi fino verso la costa ed assaporate la brezza marina ed i vini di Bolgheri, scoprendo le spiagge contrassegnate dalle bandiere blu della Toscana...insomma, le possibilità da Il Borghetto, sono pressochè infinite!

Sandra, Riccardo & Nicola, proprietari de Il Borghetto


Con grande orgoglio la nostra famiglia vive da generazioni in questo territorio che amiamo e che cerchiamo di rispettare e preservare.

Abitando qui vicino abbiamo sempre visto il Borghetto da quando i nostri genitori ci portavano fin da piccoli a passeggiare lungo la via Francigena che porta a San Gimignano. Era per noi un luogo magico e misterioso, di giochi e scorrerie, avvolto dalla boscaglia e dai rovi, dopo essere stato abbandonato per decenni.

Siamo cresciuti con il sogno di riportare un giorno la Villa al suo splendore originario e finalmente ci siamo riusciti dopo 3 anni di lunghi lavori, dove ognuno ha apportato le proprie forze e capacità: Sandra - pilastro insostituibile come arredatrice, Riccardo e Nicola come forza lavoro e tutta la famiglia senza temere fatiche.

L'impresa è stata dura e una grande sfida ma adesso la soddisfazione di poter accogliere i nostri ospiti nel luogo che amiamo è impagabile.

Ormai sono più di 15 anni che viviamo questa splendida avventura insieme e per noi è come se fosse sempre il primo giorno. Abbiamo la fortuna di incontrare tantissime persone da luoghi diversi e di poter condividere con loro le nostre tradizioni e cultura e le nostre origini.

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com