Benessere e relax tra le colline del Chianti vicino a Siena


L'atmosfera di prestigio e l'attenzione ad ogni singolo dettaglio all'Hotel Le Fontanelle sono il giusto incentivo per concedersi lo sfizio di una vacanza indimenticabile in Toscana tra le colline del Chianti. Quando la proprietaria decise di ristrutturare il vecchio stabile medievale che adesso ospita l'hotel, voleva creare una residenza elegante in stile rurale, dove ognuno potesse sentirsi proprio come a casa - e non si può dire che non abbia fatto un ottimo lavoro!

Situato a meno di 20 chilometri da Siena, praticamente nel cuore del Chianti, l'hotel offre svariate possibilità di esplorare i territori circostanti. Ad ogni modo, sarete continuamente tentati dal servizio personalizzato e dagli alloggi di prestigio a non andare oltre il rigoglioso giardino, o la panoramica piscina riservata esclusivamente agli ospiti, o il centro benessere, moderno ed attrezzatissimo, o il delizioso ristorante, dove potrete assaggiare i piatti tipici locali preparati dall'eccellente chef dell'hotel.

3 cose che amerai di Hotel Le Fontanelle

ATMOSFERA ROMANTICA

Servizio personalizzato, camere raffinate, piatti tipici e panorami mozzafiato sono gli ingredienti per una vacanza da sogno.

CENTRO BENESSERE e WELLNESS

Piscina interna riscaldata, esterna panoramica, bagno turco e palestra sono a disposizione del vostro relax!

NAVETTA GRATUITA PER/DA SIENA CENTRO, GARAGE PRIVATO E NOLEGGIO VESPA

In loco, per non aver alcuna preoccupazione per il traffico o il parcheggio.

Un'accoglienza in stile country con un tocco di classe ed eleganza

La prima impressione che riceverete entrando all'Hotel Le Fontanelle sarà quella di essere avvolti, ed accolti, in un'atmosfera dal tipico sapore toscano: calorosa ospitalità, sobria eleganza, bellezza naturale e rispetto per l'eredità storica che questo luogo lascia traspirare. L'intera struttura è stata completamente ristrutturata usando tecnologie moderne e all'avanguardia, volte a preservare il cuore e la storia di questo piccolo borgo, così come i caratteristici muri in pietra e i giardini. Dalla reception al bar, dal centro benessere alla piscina panoramica, la vera essenza di Toscana che permea da ognuno di questi posti vi avvolgerà e diventerà parte integrante delle vostre vacanze.

L'hotel di lusso propone 25 camere suddivise in 5 tipologie diverse seconda del tipo di eleganza e comfort. Quando prenotate la vostra camera, parlate con lo staff che vi guiderà nella scelta della camera che meglio soddisfa le vostre esigenze. Molte delle camere offrono una vista stupenda sul panorama circostante ed alcune hanno un giardino privato, terrazza con vista o uno spazioso soggiorno. La proprietaria ha scelto di decorare le camere seguendo un tematico color bordeaux che si ripete anche nella biancheria, colore che richiama quello del buon vino Chianti, per cui quest'area dei Castelnuovo Berardenga è molto conosciuta. L'hotel offre aria condizionata in tutte le camere, TV, internet, connessione wi-fi e servizio in camera, così come l'accesso al centro benessere, due piscine, un garage coperto e ristorante interno. Ma sarà proprio l'attenzione ad ogni minimo particolare che vi farà sentire come a casa, come scivolare dopo un bagno caldo dentro un morbidissimo accappatoio di spugna che troverete nella vostra stanza, lascandosi avvolgere dalla sua morbidezza, oppure sorseggiare un coktail a bordo della piscina godendosi il tramonto, prima di andare a cena sulla terrazza panoramica del ristorante.

Laddove i desideri divengono realtà...

Concepito per soddisfare ogni vostra voglia e capriccio, l'Hotel Le Fontanelle vi coccolerà sin dal momento del vostro arrivo. Una volta che vi sarete sistemati nella vostra stanza, potrete subito approfittare della piscina panoramica esterna mentre vi crogiolate al sole, oppure potete prenotare un trattamento al centro benessere dopo aver usfruito della piscina interna riscaldata, della sauna, del bagno turco e della Jacuzzi. Se preferite, invece, degustare sin da subito le specialità locali, allora vi consigliamo un salto al ristorante dell'hotel o al bar, dove sarete deliziati con i sapori e le ricette tipiche del luogo, servite insieme all'ampia selezione di vini locali, gli stessi che poi potrete acquistare presso il wine shop dell'hotel. L'atmosfera della vera ed autentica Toscana vi circonderà in ogni cosa che farete durante il vostro soggiorno all'Hotel Le Fontanelle. Ci sono tantissimi posti all'esterno dove potrete rilassarvi e godervi il panorama, i colori del paesaggio toscano e gli inebrianti profumi che emana la campagna senese.

Una posizione strategica per esplorare la Toscana

Castelnuovo Berardenga, che deve il suo nome al castello costruito da Siena durante i primi anni del 14° secolo, offre molte opportunità per esplorare la Toscana e scoprirne la storia, la cultura ed i paesaggi tipici. Siena, cone le sue stradine e il suo caratteristico centro storico, si trova a meno di 20 chilometri di distanza, mentre in direzione opposta vi è Arezzo con le sue piazze tranquille, dove ha luogo una delle più grandi ed antiche fiere locali il primo weekend di ogni mese. Visitate le cantine ed i vigneti della zona, i campi di girasoli ed i bellissimi borghi medievali di Radda e Gaiole in Chianti. Il paesaggio che circonda Le Fontanelle sarà una continua tentazione a non muovervi e a trascorrere un pò di tempo girando e scoprendo l'area, magari in Vespa, o su una mongolfiera per vedere la Toscana dall'alto o, perchè no, a bordo di un'esclusiva Ferrari. Chiedete alla reception di darvi tutte le informazioni necessarie affinchè ogni vostro desiderio possa divenire realtà!

La posizione dell'Hotel Le Fontanelle vi permetterà di organizzare facilmente escursioni giornaliere nel Chianti, a Siena, a Firenze,a San Gimignano, Monteriggioni e Volterra, a Montalcino, Pienza e Montepulciano, ad Arezzo e Cortona. A Firenze potete prenotare i biglietti per gli Uffizi o per vedere il David di Michelangelo all'Accademia, in modo da risparmiare tempo che potrete impiegare girovagando per i vari negozietti di artigianato locale. Cortona è una piccola gemma dall'atmosfera pittoresca e peculiare che vi farà innamorare di quest'angolo della Toscana. Una sosta a Montepulciano, il cui paesaggio è caratterizzato dai lunghi filari di vigneti dediti alla produzione del nobil vino, è d'obbligo per degustare uno dei migliori vini rossi di tutta la zona.

Giuseppina Bolfo e la sua direttrice generale, la signora Winsky


Lo scopo della proprietaria era quello di unire l'ospitalità toscana all'eleganza di una residenza di lusso situata nella campagna, dove gli ospiti potessero sentirsi come a casa propria. Scelse Le Fontanelle nel cuore del Chianti, decidendo di ristrutturarla seguendo ogni passo con attenzione a preservarne l'autenticità e a creare, allo stesso tempo, un ambiente accogliente. La direttrice generale, la signora Marion Winski, ha moltissima esperienza nel settore internazionale ed ha selezionato personalmente ogni membro dello staff per garantire discrezione, spontaneità, gentilezza, professionalità e buon senso, che rispecchiano i principi della proprietaria.

Hotel Le Fontanelle

Mappa a schermo intero

Hotel Le Fontanelle

Strada Provinciale 408, 14.7, Pianella
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena)

Coordinate

43.38615 latitudine
11.40029 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura sono su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com