Un ampio e suggestivo panorama che spazia da Firenze al Chianti


Gli alloggi di Castello di Montozzi variano dalle case vacanza alle singole ville per famiglie. Situato in cima ad una panoramicissima collina dalle vedute mozzafiato, questo antico castello del XIII secolo è completamente circondato dal pittoresco paesaggio del Valdarno, con il Pratomagno e le colline del Chianti che si stagliano sullo sfondo. Questi alloggi, recentemente ristrutturati con stile e rustica eleganza, vi offriranno l'opportunità unica ed imperdibile di assaporare un soggiorno tipicamente toscano, immersi nel meraviglioso contesto che li circonda, a due passi dalle principali destinazioni turistiche della Toscana e dell'Umbria.

3 cose che amerai di Castello di Montozzi

ACCOGLIENZA

Il castello vi trasporterà in un epoca fatta di stradine pavimentate in pietra, alloggi confortevoli ed ottimo cibo.

ARREDO TIPICO TOSCANO

Pavimenti in terracotta originali, archetti in mattoni, mobilio in legno ed accoglienti caminetti caratterizzano gli alloggi.

PANORAMI MOZZAFIATO

I tipici oliveti con i monti dell'Appennino sullo sfondo, le colline del Chianti ed ovviamente il suggestivo tramonto toscano!

Nell'edificio principale, denominato La Canonica, sono situati tre appartamenti che hanno in comune la piscina esterna, situata in posizione panoramica. Ognuno di questi tre appartamenti, molto spaziosi ed accoglienti, occupa un intero piano della villa ed ha accesso al giardino, dove possono essere organizzati pic nic o barbeque.

L'appartamento situato al piano terra, con accesso diretto al giardino, può ospitare fino a 3+1 persone e vanta un grande soggiorno ed una cucina con camino dove si può mangiare. Tutti gli alloggi sono costituiti da cucine completamente attrezzate - dotate persino di lavatoviglie - ed offrono la possibilità di usare la lavatrice. Al primo piano troviamo il secondo appartamento, per un massimo di sei persone, composto da tre camere da letto e due bagni. Il più grande degli alloggi - per una superficie complessiva di 110 mq - si trova al secondo piano ed offre due camere matrimoniali (5 posti letto), una grande cucina con caminetto ed il soggiorno separato, perfetto per famiglie o gruppi di amici che viaggiano insieme e che desiderano un pò di privacy.

Vicino al Castello, sempre all'interno dell'antico borgo, si trovano altre due case indipendenti, un pò più piccole dei tre appartamenti, con una grande piscina in comune dotata di sdraio dove potersi rilassare godendosi un pò di refrigerio ed il bellissimo panorama sulle colline circostanti. La Casetta è perfetta per 4 persone, ma offre la possibilità di aggiungere un letto se necessario. Quest'accogliente casa vacanze è composta da un bagno, una sala pranzo con il tipico caminetto toscano, un soggiorno e cucina in un ampio open space. La Loggetta, così chiamata in virtù della terrazza coperta che la contraddistingue, è situata su due piani ed ha due camere (4 posti letto), bagno, un giardino privato ed accesso all'area comune dove sono situati un ping pong ed un parco giochi per bambini.

Grazie alla posizione geografica il Castello di Montozzi consente di visitare sia siti culturali in Toscana ed Umbria, sia di rilassarsi nella tranquillità della campagna.

Un angolo di paradiso in totale privacy

A breve distanza, percorribile facilmente a piedi, ci sono delle coloniche deliziosamente restaurate, ciascuna con piscina privata.

Con oltre 135 mq di superficie, il Castellarino è l'esempio di un tipica villa toscana, con gli archetti che ne incorniciano la terrazza coperta che si affaccia sulla piscina esterna sottostante. Nella cucina completamente attrezzata vi sono un frigorifero con freezer, forno e lavastoviglie; 3 camere matrimoniali possono ospitare fino a 6 persone e vi sono, inoltre, due grandi bagni. La più grande delle ville indipendenti con piscina privata è La Collina, con i suoi 195 mq (8 posti letto), situata ad un solo chilometro di distanza dal Castello, circondata da oliveti e dalle sinuose e verdeggianti colline del Valdarno. Le 4 camere doppie sono situate al primo piano ed hanno in comune due bagni. La villa ha un proprio giardino, piscina, una veranda per mangiare all'aperto e tavolo da ping pong.

Vino, natura ed una location da sogno

Castello di Montozzi ben si presta a celebrazioni di matrimoni ed eventi in famiglia o riunioni di vecchi amici, così come ad incontri di lavoro e conferenze, grazie agli ampi spazi forniti ed al tipico arredo country-chic che lo contraddistingue. Su richiesta, la sala per meeting - di circa 85 mq - denominata La Scuderia può essere dotata di tavoli e sedie. All'interno del Castello, ai piani inferiori, si trova un negozio dove potrete acquistare l'olio ed il vino prodotti direttamente qui. Situato a 450 metri sul livello del mare, il Castello è circondato da una vasta riserva di caccia: su richiesta, infatti, possono essere organizzate battute di caccia al cinghiale o al capriolo.

Alla scoperta della Toscana

Questi appartamenti per le vacanze si trovano nella posizione ideale per visitare alcuni paesini tipici toscani, come Pergine Valdarno, soggetto perfetto per scattare bellissime foto e luogo dall'autentico sapore toscano, evidenziato dalle strette e caratteristiche stradine e dai deliziosi ristoranti dove potrete assaggiare i piatti tipici della tradizione locale. La città di Arezzo - con la sua famosa fiera mensile dell'artigianato che invade le vie del centro - non si trova molto distante, potreste raggiungerla anche con i mezzi pubblici che sono in servizio a Pergine durante le ore diurne. Molto popolare anche l'Itinerario dedicato a Piero della Francesca che tocca Arezzo, San Sepolcro e Monterchi. In alternativa, potreste visitare le cantine della zona, a partire da quella di Castello di Montozzi, dove vengono prodotti olio extra vergine di oliva ed ottimi vini. O, per fare un ultimo esempio, Civitella in Val di Chiana è un'altra pittoresca località dove poter mangiare sulla terrazza di ristoranti che offrono vedute uniche e visitare le rovine di antichi castelli.

Se, invece, preferite gironzolare per i mercatini locali, allora Cortona e Firenze sono dei MUST che non potete lasciarvi scappare. Qui troverete il meglio del made in Italy, come giacchetti in vera pelle, prodotti di artigianato e in ceramica locale fatti a mano. L'Outlet Prada si trova a soli 15 minuti in auto. Infine, anche Siena con la sua caratteristica Piazza del Campo è facilmente raggiungibile da Montozzi, un luogo, insomma, dove soggiornare e godere delle meraviglie - naturali, storiche ed artistiche - che la Toscana ha da offrire.

Castello di Montozzi

Mappa a schermo intero

Castello di Montozzi

Via di Montozzi
52020 Pergine Valdarno (Arezzo)

Coordinate

43.4801662 latitudine
11.6538786 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario Val di Chiana

Questa struttura non è più disponibile sul nostro sito, ma ne troverai altre simili ed altettanto belle!

Trova Ora!


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com