Raffinato B&B nel quartiere di Santa Croce a Firenze


Il Bed and Breakfast Casa dei Tintori a Firenze gode di una posizione centrale, ideale per visitare la città ed i suoi maggiori punti di interesse. Offre, inoltre, un ambiente elegante ed accogliente, curato con estrema passione.

 

3 cose che amerai di Casa dei Tintori

LE CAMERE

Le camere del b&b sono arredate con gusto ed attenzione per i particolari, perfette per un soggiorno davvero speciale

ACCOGLIENZA FAMILIARE

La giovane coppia che gestisce la struttura è sempre disponibile a dare consigli utili per il vostro soggiorno

LA COLAZIONE

Una colazione all'italiana variata e gustosa, per iniziare la giornata nel modo migliore

Casa dei Tintori è un'antica residenza medievale costruita attorno al XIII secolo. Come la maggior parte delle costruzioni nella zona di Santa Croce, questa casa veniva utilizzata come bottega per la tessitura e la tintura dei colori (i "Tintori" costituivano, appunto, una delle corporazioni artigiane fiorentine del Medioevo).

Tutto il comfort di un autentico B&B toscano

Casa dei Tintori dispone di cinque confortevoli camere che possono ospitare da uno fino a quattro ospiti, tutte con aria condizionata, bagno privato, TV e cassetta di sicurezza. Ognuna di esse, elegantemente arredata e curata nei minimi dettagli, ricorda nell'antico mobilio e nei tessuti preziosi i colori delle stoffe dell' Arte dei Tintori fiorentini.

Nella saletta d'ingresso è disponibile una postazione Internet veloce utilizzabile gratuitamente dagli ospiti del bed and breakfast che, ad ogni modo, potranno liberamente accedere alla connessione WI-FI da ogni luogo della casa.

Il quartiere di Santa Croce

Situato nel centro storico di Firenze, a pochi metri da Piazza Santa Croce e la sua splendida Basilica, così come dai principali musei e monumenti di Firenze (come gli Uffizi e Ponte Vecchio), il B&B dista soltanto circa venti minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, da cui le principali città d'arte toscane sono facilmente raggiungibili .

Il check in viene effettuato dopo le ore 14,00 del giorno di arrivo, mentre il check out deve avvenire entro le ore 11,00 del giorno di partenza.

Ad accogliervi al B&B Casa dei Tintori:


Ciao!

Siamo Riccardo e Lavinia, due giovani imprenditori ricchi di entusiasmo e con un grande spirito di ospitalità. Al vostro arrivo al bed and breakfast troverete noi, pronti ad accogliervi ed accompagnarvi in una splendida vacanza.

Professionalità e calore familiare non mancano mai nella nostra casa, vi aspettiamo!

~ Riccardo e Lavinia

Casa dei Tintori

Mappa a schermo intero

Casa dei Tintori

Corso dei Tintori 33
50100 (Firenze)

Coordinate

43.767444 latitudine
11.2602 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com