B&B con vista su Siena, tra il Chianti e le Crete Senesi


Il Bed & Breakfast Casa Cernano, situato a soli pochi minuti a piedi dalla briosa cittadina di Castelnuovo Berardenga, offre un ambiente semplice ma al tempo stesso invitante ed accogliente, perfetto per famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici.

Situato all'interno di un tipico casolare toscano con vista panoramica sulla città di Siena, il B&B rappresenta un autentico rifugio immerso nella quiete del luogo e circondato dai vigneti del Chianti e dal caratteristico paesaggio lunare delle Crete Senesi.

Le 4 camere matrimoniali con bagno possono ospitare un massimo di 10 persone. La villa è dotata di un ampio giardino con tavoli, sedie e sdraio, perfetti per organizzare anche un pic nic all'aria aperta, oltre che di un parco giochi per bambini (anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti al B&B!). L'ospitalità toscana e la gentilezza dei proprietari vi faranno sentire come a casa vostra e vi guideranno alla scoperta dei tesori di questa terra, come i vini, l'olio ed il paesaggio di rara bellezza.

3 cose che amerai di Casa Cernano

LA TOSCANA DA VIVERE

La vivace località di Castelnuovo Berardenga, con i suoi locali, bar e negozietti tipici, si trova a soli 10 minuti a piedi.

CONTESTO DI RARA BELLEZZA

Le colline del Chianti con i vigneti e gli uliveti, il paesaggio lunare delle Crete Senesi e Siena

ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA

Posizione ideale per esplorare le città d'arte ed i borghi medievali, ma anche per raggiungere il mare in circa un'ora

Il gusto della semplicità

Arredate con semplicità, nel tipico stile rurale toscano con graziosi particolari in vimini, le 4 camere di Casa Cernano sono molto spaziose e caratterizzate dalla presenza di luce naturale, che rende gli ambienti caldi, accoglienti e piacevolmente frizzanti al tempo stesso. Ogni camera è dotata del proprio bagno con doccia, dove troverete asciugamani e tutto l'occorrente per il vostro soggiorno; nello specifico, 2 delle 4 camere sono particolarmente adatte a famiglie con bambini ed a richiesta saranno disponibili anche delle culle per neonati. L'edificio è stato recentemente ristrutturato rispettando le peculiarità che contraddistinguono la tipica architettura rurale toscana, con pietre e mattoncini a vista (sia all'interno che all'esterno), pavimenti in terracotta e soffitti con travi e travicelli. Casa Cernano è l'ambiente ideale per rilassarsi e ricaricare le batterie, ma non per questo significa che non sia provvista delle comodità a cui ormai tutti siamo abituati, come la connessione wi-fi.

Il grande giardino che si sviluppa intorno alla villa è perfetto sia per riposarsi, che per far giocare i bambini (per i quali è stata organizzata anche una stanza dei divertimenti piena di giochi!). La sola vista di Siena sullo sfondo e delle colline ricoperte di vigneti ed uliveti nelle vicinanze basterebbe a rendere un soggiorno a Casa Cernano unico ed indimenticabile. Il proprietario ha organizzato varie aree relax nel giardino, dotandole di sedie, tavoli e sdraio per godere del panorama sdraiati al sole o fare un riposino all'ombra degli alberi.

Paesaggi lunari e borghi medievali...a portata di mano!

Il tipico paesaggio rurale di Toscana che circonda Casa Cernano aspetta solo di essere esplorato! La posizione del B&B, ad ogni modo, è perfetta per visitare la regione in lungo ed in largo. La località di Castelnuovo Berardenga - con i suoi edifici a mattoncini rossi, inconfondibile testimonianza del valore storico della cittadina - è facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata di circa 10 minuti. Nelle vicinanze si trova anche il piccolo borgo dalle mura fortificate di San Gusmé, costruito nel XIV° secolo, dove si respira un'atmosfera di altri tempi, perfetto per una girata pomeridiana od una cena presso uno dei tanti ristoranti tipici. Le Crete Senesi, infine, con il loro paesaggio comunemente definito lunare per i colori tenui e grigi e per le classiche formazioni a cratere che ricordano, appunto, il nostro satellite naturale, meritano senz'altro una visita.

Una cartolina dalla Toscana

La città di Siena, con i suoi edifici e le sue torri a mattoncini rossi, la sua peculiare piazza a forma di conchiglia ed il Duomo, probabilmente non necessita di introduzione alcuna e, senza ombra di dubbio, rappresenta uno dei punti forza del panorama che si può ammirare da Casa Cernano. Allo stesso modo, anche i tipici prati ricoperti di girasoli che adornano i pendii delle colline, tra i classici vigneti ed oliveti proprio sotto il B&B non hanno bisogno di approfondite spiegazioni, ma sono il cosiddetto fiore all'occhiello di questi luoghi incantati. Dal B&B si può facilmente raggiungere Arezzo con il suo anfiteatro romano e la fortezza medicea, una città ricca di storia e di fascino. Naturalmente, quando si soggiorna in un luogo situato tra il Chianti e Pienza, il vino costituisce il filo conduttore della vacanza: il suggerimento è quello di farsi consigliare dal proprietario per organizzare un tour delle migliori cantine locali.

Casa Cernano

Mappa a schermo intero

Casa Cernano

Strada Provinciale 7 Del Chiantino 5
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena)

Coordinate

43.337017 latitudine
11.504595 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario Val di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com