Agriturismo in antico castello con piscina nel Chianti


L' agriturismo Cabbiavoli dispone di 9 accoglienti appartamenti disposti attorno al castello di Cabbiavoli, del quale si può ancora ammirare la torre originale, attualmente trasformato in un elegante villa indipendente.

Gli appartamenti sono stati ristrutturati per offrire ai propri ospiti tutte le moderne comodità pur mantenendo intatto lo stile tradizionale delle case toscane.

Situato a Castelfiorentino, l'agriturismo si trova nel cuore del Chianti ad appena 30 km da Firenze.

3 cose che amerai di Castello di Cabbiavoli

IDEALE PER FAMIGLIE E BAMBINI

Intrattenimento per tutte le età con l'area giochi, il barbecue e la piscina

BASE PER ESCURSIONI

Con la stazione dei treni a 3 km, potrete raggiungere le maggiori città della Toscana

IL VINO

Una passione che si trasmette di generazione in generazione e che potrete scoprire alla Tenuta

Una vacanza a Cabbiavoli ti porterà indietro nel tempo fino al Medioevo, fino al 1210 quando la famiglia dei conti Alberti di Certaldo decise di costruire qui il castello e la sua corte. Le case ed i fienili costruiti attorno al castello finirono poi col formare un piccolo villaggio.

Oggi il castello è diventato una magnifica e lussuosa villa e le case ed i fienili sono stati ristrutturati e trasformati in eleganti appartamenti.

Gli alloggi

I 9 appartamenti sono stati ristrutturati mantenendo lo stile tipico delle case della tradizione toscana, ma al tempo stesso sono stati dotati di tutti i comfort ed i servizi moderni. Camini a legna, arredamenti in stile rustico, riscaldamento indipendente, TV satellitare e linea ADSL sono solo alcune delle caratteristiche degli appartamenti, alcuni dei quali dispongono di aria condizionata.

La villa, che dispone di 6 camere climatizzate per un totale di 12 posti letto, viene affittata per intera ed ha una piscina separata e parcheggio privato. Ognuna delle camere ha il proprio bagno, 4 delle quali con vasca idromassaggio. Postazione fissa con linea ADSL. Le stanze della villa sono eleganti e molto accoglienti, perfette per un gruppo che viaggia insieme o una famiglia numerosa.

Incluse nel prezzo la pulizia giornaliera della villa e la colazione. Maggiordomo, cuoco e servizio spesa disponibile su richiesta.

Servizi

Tra i servizi comuni che l'agriturismo mette a disposizione dei propri ospiti vi sono un' ampia piscina all'aperto (6x12 m), giardinotavolo da ping pongbarbecuespazio giochi per bambini e lavanderia.

La villa ha una piscina tutta sua, piu' piccola ma separata, a cui si accede da una scalinata situata davanti ad una loggia, così come il suo giardino con barbecue (e lavatrice interna privata).

La tenuta

Il castello di Cabbiavoli si trova a Castelfiorentino, nel cuore del Chianti a circa 30 km da Firenze, circondato dal verde delle colline che sovrastano il capoluogo toscano. La tenuta comprende più di 100 ettari di terreno coltivati a vigneti, oliveti, grano e girasole; l'agriturismo, infatti, fa parte di un'azienda vitivinicola dedita alla produzione di vino Chianti ed olio extra vergine di oliva. Sotto il castello, infatti, si trova un'enoteca con una pregiata selezione di vini.

Nei dintorni

Nei dintorni dell'agriturismo vi sono molti luoghi caratteristici ed interessanti da visitare, tra cui il centro storico di Castelfiorentino ed i paesi medievali che impreziosiscono tutto il territorio. Nelle vicinanze si trovano tra l'altro Montaione, Certaldo e San Gimignano. Siena si trova a circa 50 chilometri, Pisa a circa 60 e Firenze a soli 30 km.

Il paese più vicino è Castelfiorentino, situato a 3 km dal castello, dove si possono trovare bar, ristoranti, negozi, supermercati e l'ospedale. 

Condizioni generali

Alla prenotazione è necessario versare una caparra del 30% tramite carta di credito (Visa o Mastercard), bonifico bancario, vaglia postale o travel cheque. Il saldo deve essere versato all' arrivo in contanti, assegno o carta di credito (Visa).

All'arrivo è richiesto un deposito cauzionale di 150 Euro.

Gli appartamenti vengono affittati da sabato a sabato. Il check in viene effettuato nel giorno di arrivo tra le 15,00 e le 17,00, mentre il check out avviene il giorno della partenza entro le 9,30.

Per la villa: contattate Cabbiavoli direttamente per avere informazioni sui prezzi e condizioni.

Ginevra Pepere, proprietaria di Cabbiavoli


Nel 1995 con l’intenzione di dare un senso ai vari fabbricati colonici abbandonati di Cabbiavoli mio padre assegnava a me l’incarico di seguire questa proprieta’ di famiglia alla quale mi sono sempre sentita affezionata fin dall’infanzia.

Il successo riportato ma forse più l’amore per questo luogo mi indussero a ristrutturare ed adeguare anche il Castello dopo ben oltre 70 anni dagli interventi fatti da mio nonno.

Posso dire che dopo diversi anni di gestione mi piace riscontrare tra i miei ospiti soddisfazione ed un amore per questo luogo che li porta spesso con mio piacere a vederli ritornare e diventare amici.

~ Ginevra

Castello di Cabbiavoli

Mappa a schermo intero

Castello di Cabbiavoli

Via del Vallone 49
50051 Castelfiorentino (Firenze)

Coordinate

43.611078 latitudine
11.011506 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com