Appartamento con terrazza e vista sul paesaggio del Chianti Classico


Recentemente ristrutturato per poter offrire ai propri ospiti accessori moderni come il wifi, l’appartamento con due camere da letto Art Rebus Tower a Radda in Chianti offre agli adulti che desiderano trascorrere un soggiorno in Toscana una vera opportunità per carpire l’essenza e la genuinità di questi luoghi.

Disposto su tre piani, questa residenza in pietra e dalle antiche caratteristiche architettoniche vanta una favolosa terrazza, da dove è possibile ammirare vedute panoramiche stupende sul magnifico paesaggio del Chianti Classico.

Incastonato come una gemma tra le colline della Toscana, tra Firenze - ed i suoi musei famosi in tutto il mondo -  e Siena, città dall’atmosfera incantevole, Art Rebus Tower è ubicato in posizione tale da permetterti di raggiungere con estrema facilità borghi caratteristici, paesaggi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e cantine presso le quali dedicarsi a varie degustazioni.

3 cose che amerai di Art Rebus Tower

UN’ANTICA TORRE DEL 1200

Soggiornare all’interno di un’autentica dimora storica nel cuore del Chianti Classico sarà un’esperienza unica

TERRAZZA PANORAMICA

Immaginati seduto con un bicchiere di vino, circondato dall’atmosfera di un piccolo borgo e dai colori di un suggestivo tramonto toscano

UN’ATMOSFERA INEBRIANTE

Potrai vivere la vera essenza di questa incredibile regione, assaporarne i profumi ed ammirarne i vividi colori

La proprietaria ha recentemente ristrutturato e rinnovato l’appartamento Art Rebus Tower in modo da offrire ai propri ospiti accessori e comfort moderni. Questa torre storica è ubicata nel centro di Radda in Chianti, un piccolo ma attivo borgo del Chianti Classico, ed è circondata dai vigneti e dall’armonioso susseguirsi di verdi colline, paesaggio tipico della zona vinicola per eccellenza di Toscana. Se desideri prenderti una pausa dalla routine quotidiana ed immergerti in un luogo esclusivo, ricco di arte, silenzio e vedute mozzafiato dalla terrazza sul tetto, l’Art Rebus Tower è la soluzione ideale per le tue vacanze. Ubicata tra Siena e Firenze, è perfetta per coppie, famiglie, gruppi, scrittori, artisti e per chi viaggia per motivi di lavoro o altro.

Al di là di ogni aspettativa

L’appartamento si sviluppa su tre piani e può ospitare fino ad un massimo di 6 persone. Due sono le camere matrimoniali, entrambe arredate in tipico stile toscano; tutta la biancheria - da letto, bagno e cucina - è fornita e compresa nel prezzo. Art Rebus Tower vanta, inoltre, due aree soggiorno, una delle quali ospita due lettini singoli. Il wifi - gratuito - è presente in tutto l’appartamento, in modo da darti la possibilità di controllare le email e navigare in internet ogni volta che vuoi.

La cucina è piccola ma vi è tutto ciò di cui si possa aver bisogno per preparare qualcosa da mangiare: frigorifero, forno e piano cottura con quattro fuochi. Vi sono stoviglie e pentole in abbondanza, così che tu possa metterti alla prova con piatti e ricette della tradizione locale, oppure preparare un piatto di squisiti stuzzichini da portare in terrazza, per ammirare il tramonto con un buon bicchiere di vino e qualche manicaretto in stile tradizionale. La disposizione della casa - su tre piani - la rende perfetta esclusivamente per ospiti adulti.

Una delle due camere dell’Art Rebus Tower vanta anche un proprio bagno, mentre gli altri ospiti avranno a loro disposizione l’altro, completamente rinnovato nei servizi e nell’arredo. Al primo piano si trova un balcone privato, altro fiore all’occhiello di questa antica torre, oggi trasformata in residenza per ospiti. Tutti gli infissi sono nuovi e garantiscono il massimo della protezione e del silenzio; vi è anche un TV SAT, ma non l’ascensore, dato che si tratta di un edificio del 1200.

Terrazza con vista

Dalla terrazza panoramica gli ospiti potranno ammirare non soltanto il paesaggio che circonda Radda in Chianti, ma anche il susseguirsi del ritmo della vita quotidiana del piccolo borgo, dall’alto della loro posizione. L’ubicazione eccezionale, tra Siena e Firenze, ti darà anche ottimi motivi per esplorare le stradine secondarie di questi luoghi ed avventurarti alla scoperta della bellezza della Toscana. Gaiole e Castellina in Chianti, località limitrofe del Chianti Classico, sono altre due destinazioni assolutamente da visitare.

Oltre ad organizzarti in modo da dedicare un pò del tuo tempo per esplorare i numerosi musei di Firenze, le chiese ricche di opere d’arte ed il Duomo, e per degustare alcune delle prelibatezze locali come la Bistecca alla Fiorentina, potrai facilmente fare un salto a Siena e passeggiare per le vie del centro, ricche di un’atmosfera magica ed unica, fare shopping presso le sue boutique e visitare Piazza Grande, dove due volte all’anno ha luogo il famosissimo Palio di Siena.

Radda in Chianti e l’Art Rebus Tower sono ubicate, inoltre, in posizione perfetta per visitare anche lo straordinario paesaggio lunare delle Crete Senesi a sud, Arezzo e Cortona ad ovest, Monteriggioni ad est: innumerevoli destinazioni ed alternative per programmare al meglio il tuo soggiorno e la tua personale avventura in Toscana!

Art Rebus Tower

Art Rebus Tower

via Trento e Trieste 2
53017 Radda in Chianti (Siena)

Coordinate

43.4867523504081 latitudine
11.3737224648116 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com