agriturismo-villa-il-palazzino-bibbona_2

Agriturismo Villa Il Palazzino

  • tipologia: Agriturismo, Bed & Breakfast
  • Città: Bibbona (Campagna)
  • posti letto: 18
  • n. di camere: 4
  • n. di appartamenti: 4
  • prezzo giornaliero: da € 90 a € 160
  • trattamento: Prima Colazione
  • lingue parlate: Inglese, Tedesco
  • sito ufficiale: www.ilpalazzino.net
  • numero di telefono: Mostra il numero
  • Aria Condizionata
  • Ristorante
  • Frigo in Camera
  • Matrimoni ed Eventi
  • Piscina
  • Incontri di Lavoro
  • TV in Camera
  • Parcheggio
  • Accetta Carte di Credito
  • Accesso Internet
  • Ideale per Gruppi
  • Animali Ammessi


Suites con vista sul Mare di Toscana

Mappa ed indirizzo

Agriturismo Villa Il Palazzino

  • Localit√† Il Palazzino - Via Di Bacco 10/12
  • 57020 Bibbona (Livorno)

coordinate:
43.267847 latitudine
10.599446 longitudine

Villa Il Palazzino si erge sulle colline che si distendono dinanzi alla costa toscana, a due passi da Volterra, Cecina e le lunghe spiagge di Bibbona. Questa dimora storica, dall'imponente e maestosa architettura fiorentina, offre camere matrimoniali, suites ed una casetta indipendente, perfetti sia per una vacanza romantica che per un soggiorno dedicato al relax.

L'arredo elegante cattura l'essenza della bellezza storica della villa che risale al 1800, premesse ideali per scoprire un luogo dove tutto sembra richiamare romanticismo e fascino senza tempo. Gestita come se si trattasse di un piccolo hotel - con una ricca colazione al mattino, un servizio attento, una reception accogliente e la pulizia quotidiana delle camere - Villa Il Palazzino ti regalerà momenti unici e speciali.

Situata in posizione dominante sul litorale costiero toscano, vicino alle rinomate spiagge di Bibbona, Villa Il Palazzino è la base ideale per avventurarsi alla scoperta dell'Isola d'Elba, ma anche di luoghi come Volterra, con i suoi palazzi medievali, sebbene sia difficile riuscire a rinunciare ad un pomeriggio di puro relax nel parco della villa, ad un aperitivo al tramonto a bordo piscina, magari prima di fare una piacevole passeggiata per raggiungere il centro limitrofo ed i ristorantini tipici...anche se una cena tradizionale toscana cucinata nel ristorante di Villa Il Palazzino è una di quelle cose a cui non si può dir di no! Il ristorante è aperto sia agli ospiti della Villa che agli esterni ed offre un ottimo menù alla carta.

3 buoni motivi per scegliere Agriturismo Villa Il Palazzino

  • IL MARE ALL'ORIZZONTE: dal rigoglioso parco che circonda la villa potrai vedere le acque cristalline del Mar Tirreno
  • ELEGANZA & STILE: i colori, il fascino e la classe dei favolosi interni e dell'arredo ti avvolgeranno in un'atmosfera d'altri tempi
  • AUTENTICI SAPORI DI TOSCANA: dalla colazione alla cena resterai estasiato dalle specialità del ristorante-enoteca-gelateria della villa

Eleganza & comfort senza tempo

La residenza storica, risalente al 1800, è un luogo affascinante, da mille una notte, ideale per trascorrere una vacanza in Toscana; dispone di camere in stile B&B, ampie suites con angolo cottura, una casetta indipendenti ed una guest room (camera di cortesia). L'arredo elegante, ma al tempo stesso dal fascino tradizionale e familiare, ricorda la bellezza di un tempo, accentuata dalla presenza di gran parte del mobilio originale della villa, dai colori neutri e dalla luce naturale che illumina in abbondanza gli interni.

Tutti gli ospiti di Villa Il Palazzino hanno la colazione inclusa nel prezzo e la pulizia giornaliera dell'alloggio, proprio come in un piccolo hotel. La camera Leonardo da Vinci si trova al piano superiore della villa e vanta di una terrazza-solarium unica, con vista a 360° sulle colline circostanti e sulla costa, con le acque cristalline del Mar Tirreno che si intravedono in lontananza. La stanza Etrusca è una tripla, con letto matrimoniale e letto singolo, arredata con piacevoli sfumature di rosa e graziosi dipinti fatti a mano sulle pareti. Il bagno, in stile moderno, è dotato di vasca idromassaggio ed offre una vista spettacolare sul mare dalle sue sue ampie finestre. La camera Adelina, invece, vanta un'entrata indipendente, oltre ad un piccolo giardino esclusivo esterno, comodo ed alquanto intimo. La Guest Room, con un letto matrimoniale, è situata al primo piano della villa ed offre, anch'essa, una bella vista sulla costa vicina. 

Pratica e Romantica al tempo stesso

Villa Il Palazzino offre diverse soluzioni per esigenze altrettanto diverse: oltre alle camere semplici con servizio di B&B, vi sono anche due suites con angolo cottura, perfette per chi volesse cucinare pranzi veloci o preparare snack e merende. La suite Galileo Galilei, al secondo piano, è composta da una camera da letto matrimoniale con bagno, ampio soggiorno con angolo cottura e caminetto, oltre che da una grande terrazza panoramica in terracotta. La suite del Capitano, invece, è dedicata al Capitano di Firenze che pose sotto assedio Bibbona durante il 14° secolo ed è composta da una camera matrimoniale, angolo cottura ed uno spazio esterno esclusivo.

Un accogliente benvenuto

I proprietari hanno optato, sin dagli inizi, per un'atmosfera accogliente, familiare ed intima, ecco perchè sono soliti offrire servizi come quelli presenti in un piccolo hotel, a partire dalla ricca colazione al mattino, fatta di prodotti semplici e genuini che ricordano i sapori tradizionali. Sia le camere che le sistemazioni indipendenti offrono il servizio di pulizia quotidiana, così come TV, minibar ed aria condizionata. Vi è un parcheggio gratuito e, dato che l'affascinante borgo di Bibbona è situato a soli 500 metri dalla villa, il consiglio è quello di lasciare l'auto parcheggiata al resort per recarsi a piedi a Bibbona, per visitarne l'incantevole centro storico, prendere un caffè o mangiare in uno dei ristoranti. 

Da giugno a settembre i proprietari aprono le porte del loro piccolo ristorante, dove propongono un menù alquanto creativo, preparato con ingredienti genuini e tradizionali - tra cui spiccano i piatti di pasta fresca fatta a mano - ed utilizzando frutta, verdure ed erbe aromatiche del loro orto. Il parco che circonda la casa offre ampi spazi ombreggiati dove potersi rilassare, veri e propri angoli di paradiso verde, ed una piccola piscina panoramica. Vi sono anche 6 ettari dedicati ad oliveto per la produzione di olio extravergine di oliva di ottima qualità, coltivato in un ambiente che rispetta la natura ed il suo delicato equilibrio.

Per una romantica fuga d'amore

Vi è anche una struttura indipendente situata a breve distanza da quella principale, perfetta per chi cerca un po' di privacy: la Suite Private Spa, ampia, ma soprattutto suggestiva ed unica nel suo genere, è composta da una stanza spaziosa dove, oltre al letto matrimoniale, è presente una vasca idromassaggio e da un'ulteriore zona benessere con bio-sauna; a completare la particolarità di questa camera, i colori che la rendono particolarmente elegante e le viste panoramiche.

A 50 metri dalla villa principale, si trova un cottage indipendente: Casa Minnie, perfetta per un massimo di 3 persone, dotata di cucinotto  - con forno a microonde e lavastoviglie - e soggiorno; circondata da un grazioso giardino e da un contesto tranquillo e rilassante, è dotato anche di aria condizionata, parcheggio privato e pergolato. 

Il mare all'orizzonte

Da una parte, potrai ammirare la bellezza del Mar Tirreno, le lunghe spiagge e le tipiche pinete che caratterizzano il litorale costiero toscano. La posizione della villa ti consentirà di raggiungere a piedi Bibbona, una delle cui spiagge ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per il suo contesto ambientale. Potrai facilmente organizzare escursioni dalla mattina alla sera alla volta dell'Isola d'Elba, dove Napoleone ha trascorso il suo esilio, paradiso per tutti gli appassionati di immersioni subacquee. Non dimenticare, inoltre, che anche il litorale toscano è molto rinomato per dar vita ad alcuni dei vini più prestigiosi e conosciuti, come quello di Bolgheri, il cui paesino è molto caratteristico e interessante da visitare.

Questo non significa, però, che dobbiate rinunciare a visitare alcune delle destinazioni più classiche della Toscana: non troppo lontano si trova la splendida cittadina di Volterra; appena più distante di pochi, ma panoramici chilometri troverai San Gimignano, la città dalle torri medievali. Potrai programmare anche escursioni ai vigneti limitrofi per degustarne i vini, così come ai borghi collinari di Guardistallo e Montescudaio, dove potrai degustare le specialità culinarie locali di funghi, selvaggina e pesce. 


Richiesta disponibilità

direct-contact Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Tutela della privacy - Inoltrando la tua richiesta accetti la nostra policy sulla privacy.




tuscany

Firenze Lucca Pisa Siena Arezzo Grosseto Livorno Pistoia Montecatini Terme San Gimignano Cortona Montepulciano Volterra Casentino Chianti Garfagnana Lunigiana Maremma Mugello Val d'Orcia Versilia Isola d'Elba Costa degli Etruschi Crete Senesi Argentario