Alla Scoperta della Toscana Rurale


L'Agriturismo Piettorri è il luogo ideale per coppie e famiglie che desiderano trascorrere un soggiorno in completo relax ed a contatto con la natura, immerso nei profumi della campagna toscana, tra campi di grano, colline in fiore, oliveti, vigneti e perchè no, fiumi e laghi. Inoltre, questi 7 appartamenti self catering sono ubicati in un'area ricca di tradizioni, folclore e splendidi paesaggi.

Gli appartamenti, spaziosi e luminosi, sono adatti sia a famiglie numerose che non e sono caratterizzati da un arredo moderno ma al tempo stesso tradizionale, con elementi tipici degli antichi casolari locali. I giardini sono un costante invito ad organizzare pic nic all'aperto, magari dopo un tuffo in piscina, o ad unirvi ai proprietari per partecipare al bbq che organizzano settimanalmente.

La vasta proprietà dell'azienda che circonda l'agriturismo permette agli ospiti di entrare costantemente in contatto con il lavoro quotidiano di una tipica tenuta agricola toscana, partecipare alla raccolta dell'uva durante i mesi di settembre ed ottobre, così come di toccar con mano gli animali della fattoria. Potrai, così, vedere da vicino come funziona, dall'inizio alla fine, la vendemmia ed il processo di produzione del vino toscano.

3 cose che amerai di Agriturismo Piettorri

POSIZIONE STRATEGICA

Per entrare a contatto con le tradizioni, il folclore e le bellissime città di Siena, Firenze e San Gimignano.

PERFETTO PER BAMBINI

La pace, il silenzio, i giochi e gli appartamenti a misura di famiglia, ad ognuno il proprio spazio!

AUTENTICA ESPERIENZA

La tenuta agricola con il bestiame, i vigneti ed il laghetto ti faranno conoscere da vicino la vera vita rurale.

Conoscere il Meglio della Toscana

La posizione strategica dell'Agriturismo Piettorri, nel rinomato e panoramico paesaggio rurale che circonda Siena, ti consentirà di raggiungere facilmente i maggiori siti di attrazione turistica della regione, ma soprattutto, la tenuta ed i vigneti ti daranno l'opportunità unica ed imperdibile di conoscere da vicino e partecipare alla vita quotidiana rurale di quest'area di Toscana. I 7 appartamenti self catering per vacanze sono stati ristrutturati in modo da catturare la bellezza senza tempo dei due antichi casali che li ospitano, in tradizionale stile toscano. Qui il custode, Francesco, sarà lieto di offrirti suggerimenti utili, così come di organizzare serate con degustazioni di vino e l'imperdibile cena settimanale con il barbecue.

L'Accoglienza sta di Casa a Piettorri

Gli agriturismo, in tradizionale stile rustico toscano, vantano numerosi comfort moderni ed un arredo contemporaneo che mette in evidenza le camere luminose e spaziose. I 7 appartamenti variano da un'ampiezza di 50 a 135 metri quadrati, con un arredo semplice ma al tempo stesso molto elegante: i colori, la biancheria ed i particolari del mobilio mettono in risalto l'architettura originale con archi in mattoni, pareti in pietra e caminetti. 

Le cucine ed i bagni sono stati realizzati in stile moderno, con graziose piastrelle in ceramica ed accessori di alta qualità per garantirti il massimo della comodità e del comfort. In tutto l'agriturismo è disponibile la connessione wifi e vi sono le zanzariere a tutte le finestre, in modo che tu possa sentirti libero di aprire a tuo piacimento le finestre anche durante le sere d'estate. Mentre solo alcuni degli appartamenti hanno il forno e la lavatrice, tutti sono dotati di TV a schermo piatto, frigo, accesso ad una lavanderia, bbq ed un set completo di biancheria da letto, bagno e cucina.

Ogni appartamento è stato arredato con una personalità propria che lo rende diverso dagli altri, ma tutti sapranno garantirti quei piccoli extra che ti faranno sentire come a casa. Il delizioso appartamento Violetta, per due persone, è dotato di un pergolato panoramico, mentre il patio coperto dell'appartamento Rosa, sempre per due persone, è immerso nei profumi e negli aromi dei giardini, molto ben mantenuti e curati. Il monolocale vanta anche un caminetto nell'accogliente soggiorno.

Appartamenti Perfetti per Gruppi Numerosi

L'ampio appartamento con due camere Cipresso, ubicato al piano di sopra, è composto da una camera principale ed una singola, mentre nella cucina - in tipico stile country - vi è un grande tavolo per circa 8 persone, perfetto visto che quest'appartamento può essere unito con l'appartamento Papavero (sempre con due camere). Qui, troverai una camera matrimoniale con letto a baldacchino ed una con due lettini singoli; inoltre, quest'appartamento vanta un giardino grande e panoramico.

Il grazioso appartamento Ginestra, arredato con tenui sfumature del verde, consiste di due camere da letto - una matrimoniale e una con due lettini singoli. Unito all'appartamento Rosmarino, diventa un luogo carino e spazioso con un'ulteriore camera principale con due lettini, gli interni accoglienti e dai colori freschi, viste panoramiche mozzafiato ed un giardino grazioso.

Il più grande dei 7 appartamenti è il Glicine, di oltre 130 metri quadrati: vi sono due bagni, due camere principali - una delle quali è abbastanza grande da poter includere un lettino singolo - ed un fantastico gazebo privato, oltre ad essere vicino alla piscina.

Il Tocco Personale e l'Assistenza Impeccabile

Che cos'è che rende l'Agriturismo Piettorri così diverso dagli altri? Potrebbe essere il servizio offerto da Francesco - il custode - e l'attenzione che riserva ad ogni singolo ospite in modo personalizzato. Lui sarà sempre disponibile a rispondere alle tue domande, ad offrirti suggerimenti per organizzare itinerari e percorsi alla scoperta della Toscana, così come per organizzare la tanto acclamata serata bbq, durante la quale tutti gli ospiti sono invitati a bere e mangiare in compagnia nei giardini dell'agriturismo. Oppure, forse, la differenza sta nella considerevole piscina con le sue viste panoramiche mozzafiato: qui troverai ombrelloni e sdraio, un gazebo ed un'atmosfera di assoluta pace e relax. Oppure la differenza potrebbe stare nei molti, piccoli extra come la zona lavanderia, la connessione wifi e le zanzariere alle finestre. Oppure, il fatto che gli ospiti a quattro zampe siano i benvenuti, ad eccezione della zona piscina.

Autentico Agriturismo Toscano

La vasta proprietà dell'agriturismo copre oltre 1200 ettari di terra ed include una mandria di bovini, un piccolo lago dove gli ospiti possono andare a pescare ed un sacco di punti da cui si può godere una vista stupenda sul tipico paesaggio toscano. L'agriturismo fa parte, infatti, di un'azienda agricola che ti permetterà di entrare in contatto con la natura ed i suoi frutti, tra cui le verdure fresche di stagione dell'orto. I proprietari allevano bovini, per cui se vorrai, potrai chiedere loro di accompagnarti a visitare l'azienda e gli animali. L'azienda produce anche vino di qualità ed i proprietari saranno ben felici di mostrarti i vigneti e, da settembre ad ottobre, anche come si fa la vendemmia, la produzione e l'imbottigliamento dello squisito prodotto finale.

Posizione strategica per escursioni dalla mattina alla sera

Organizzare una vacanza che includa un pò di tutto è facile e non impegnativo se si sceglie di soggiornare presso l'Agriturismo Piettorri. Relax, panorami, nuovi amici e tutto il folclore e la tradizione di Toscana. La posizione ti consentirà di visitare piccoli e caratteristici borghi come San Gimignano, Volterra e San Casciano; allo stesso tempo, potrai avventurarti alla scoperta di città come Siena e Firenze, raggiungibili in solo un'ora. Mentre giardino e piscina rappresentano invitanti alternative per rimanere nei paraggi, godersi un pò di tranquillità e riposo.

Vendemmiare con Nicoletta, proprietaria di Agriturismo Piettorri


Nicoletta è la proprietaria dell'agriturismo e dell'azienda che circonda gli appartamenti. Cordiale ed instancabile, la troverai spesso all'agriturismo, intenta ad aggiungere un inconfondibile tocco di classe e charm agli ambienti; alla sera, molte volte si fermerà a far visita a Francesco, il custode, ed agli ospiti invitati a partecipare ad una delle sue famose serate bbq che è solito organizzare durante la settimana.

Francesco vive presso l'agriturismo ed è in costante contatto con i suoi ospiti, giorno dopo giorno, sempre disponibile ad offrire suggerimenti ed assistenza; la sua accogliente e socievole personalità aggiunge ciò che rende così unici ed imperdibili gli eventi che organizza, dove oltre al buon cibo e vino, offre la sua sprizzante compagnia.

Agriturismo Piettorri

Mappa a schermo intero

Agriturismo Piettorri

Localita' Piettorri, Monteguidi
53031 Casole d'Elsa (Siena)

Coordinate

43.290389 latitudine
10.985255 longitudine

tagmap

Principali destinazioni in Toscana

FirenzeLuccaPisaSienaArezzoGrossetoLivornoPistoiaMontecatini TermeSan GimignanoCortonaMontepulcianoVolterraCasentinoChiantiGarfagnanaLunigianaMaremmaMugelloVal d'OrciaVersiliaIsola d'ElbaCosta degli EtruschiCrete SenesiArgentarioVal di Chiana

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Puoi verificare la disponibilità e prenotare online su: www.piettorri.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com